When Hawkeye didn't shoot
di Barby_Ettelenie_91

28/02/22, ore 16:38

Eccomi qui!
I miei occhi si sono subito fiondati su questa one shot, poichè ho solo recentemente recuperato Hawkey. Maledizione, quanto sarebbe stato bello vederla durante il periodo natalizio, ma avevo già troppe cose da recuperare!
Comunque sia, lacrime a go go ogni volta che si faceva riferimento a Natasha, in particolare in questa scena. Perchè anche io SAPEVO che Clint si stava per forza riferendo a lei nel momento in cui ha cominciato parlarne, e sappi che tu hai perfettamente ricreato su carta quello che pure io mi ero immaginato.
Non ce la vedo Natasha a mostrare paura o disperazione di fronte a qualcuno pronto ad ucciderla. Anzi, conoscendo le Vedove Nere, Clint quasi sicuramente avrebbe interpretato una simile azione come un potenziale inganno, mettendo a segno il colpo. Invece, vedendo lo sguardo pieno di sfida della rossa, ha colto la sincerità dietro le sue azioni, scegliendo così di fare qualcosa che avrebbe segnato la sua vita per sempre: risparmiare colei che in futuro diventerà la sua migliore amica e collega.
Sarà anche la decisione che spingerà Clint ad essere molto più flessibile, anzichè un semplice drone per uccidere come avrebbero voluto molti capi dello SHIELD associati ad una certa organizzazione nazista...

21/02/22, ore 11:32

Hello carissima, eccomi qui ♥

Non ho ancora recuperato la serie e non conoscevo questo scambio di battute, ma mamma mia! Ha riacceso di prepotenza i miei feels verso la Clintasha, per quanto comunque io adori la famiglia di lui (anche se è un po' unpopular opinion ehehh).
E' bellissimo pensare che per Clint il tiro migliore della sua esistenza sia quello che avrebbe dovuto uccidere Nat ma che alla fine non è stato sparato e gli ha permesso di trovare l'amica e l'alleata migliore di sempre ♥
Chissà come mai Clint ha deciso di non sparare: istinto, intuizione, caso? Gli occhi pieni di sfida di lei? Qualunque sia stato il motivo che lo ha spinto ad agire così indubbiamente ha fatto sì che questa si rivelasse la migliore decisione della sua vita.
Un piccolo missing moment introspettivo davvero ben fatto, ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione di Clint, assolutamente IC.

Ben fatto, cara **
alla prossima, un abbraccio!

Benni

05/02/22, ore 12:19

Mi piacciono tantissimo Clint e Nat insieme, sia come coppia romantica (la moglie di lui non esiste, così come non esistono i suoi figli, u.u) che come coppia di amici e colleghi. E' stato bello ritrovare qui l'origine del loro rapporto, così carica di significato e di scelte importanti.
Ho apprezzato molto l'idea che la prima volta in cui Clint disobbedisce agli ordini coincida con il desiderio di risparmiare Nat. L'ho visto come un momento di rinascita e di forte crescita per il personaggio, che smette di essere un soldato ligio al dovere e alla gerarchia e diventa una persona con una coscienza propria, capace di seguire il proprio istinto e i propri stati d'animo fino a disubbidire agli ordini dei superiori. Lo vedo come un momento di gloria perché, dato anche l'esito a cui dato vita questa scelta diversa, e cioè l'entrata di Natasha nello SHIELD prima e negli Avengers poi, Barton ha dimostrato di avere davvero fiuto per certe questioni, cosa che probabilmente gli ha risparmiato l'allontanamento forzato dall'organizzazione nonostante l'evidente caso di insubordinazione.
Ho apprezzato la ripresa della citazione della serie: è breve, ma molto densa. Rappresenta pienamente lo stato d'animo di Clint, l'orgoglio per aver fatto la scelta giusta a Budapest e il rimpianto per non essere riuscito a fare di più per lei al momento della fine. Il sacrificio di Natasha rimarrà una ferita sempre sanguinante nel suo cuore e credo che la frase malinconica con cui hai chiuso questa analisi introspettiva condensi bene il concetto.
Concludo facendoti i complimenti per come hai scavato nella pische di uno dei personaggi ingiustamente meno in vista dell'MCU, ma in grado di dare infiniti spunti di riflessione. Hai fatto un ottimo lavoro!
Un abbraccio,

Menade Danzante

31/01/22, ore 17:34

Ciao Barby <3
Ahi, povera me, ahi. Quanto adoro Clint e Natasha, anche se c'è tutto questo dolore e anhst. È bellissimo come hai usato la citazione di Hawkeye, se Clint avesse ubbidito agli ordini sarebbe stato costretto a uccidere Natasha. Forse è stato il destino o il caso, non lo so, ma sta di fatto che la scelta di non fare quel tiro ha influenzato tutta la sua vita, lui e Natasha sono entranti negli Avengers e poi... beh, poi sappiamo bene com'è finita e lo sa anche Clint, che di sicuro non si dimenticherà mai di Nat... oh beh, è sempre bello leggere qualcosa su questi due.
Alla prossima :*

30/01/22, ore 23:36

Ciaooo!
Sono entrata qui sul tuo profilo e come ho adocchiato questa piccola storiella non ho potuto lasciarmela sfuggire! Clint è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, l'ho portato nel cuore fin dall'inizio e giusto poco tempo fa ho recuperato la serie hawkeye! Devo dire che mi ha colpito nei feels molto più di quanto mi sarei mai aspettata, ma non per questo mi ha delusa, anzi il contrario!
Sono felicissima che tu abbia deciso di scrivere qualcosa in merito a quella piccola frase... "the shot I didn't take" e il mio cuoricino che batte e un po' si spezza! Il rapporto tra Clint e Natasha è qualcosa di immenso e indescrivibile! Mi piace che, in questa tua storia, la volta in cui ha deciso di risparmiare la vita a Natasha sia stata la PRIMA volta che ha disobbedito agli ordini!
E un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la tua interpretazione di quel momento, con una Natasha che gli lancia un sorriso quasi di sfida! Mi è piaciuto perché nella mia testa la storia di quando Clint non ha scoccato quella freccia vede una Natasha molto più... disperata ecco. Una Natasha alla deriva che trova un punto fermo in Clint.
E qui... beh, ho adorato leggere una versione un po' divergente dalla mia ma che, allo stesso tempo, rende perfettamente giustizia al suo personaggio! ^^
Che dire? Ho letto davvero con tantissimo piacere e, anzi, spero che vorrai scrivere nuovamente su di loro! Li amo ♥
Ti faccio i complimenti e ti mando un grosso abbraccio!
A prestoo! ^^
Notte notte!