Primo pensiero e ultima parola: il diario del maestro
di Joy

08/04/22, ore 23:04

Non mi sembra vero di essere finalmente riuscita a tornare su questa storia, dopo SETTIMANE in cui non ho fatto altro che pensarci ❤️ La cosa bella però, è che ho almeno avuto modo di rileggerla di nuovo dall’inizio e mi sono finalmente goduta con la dovuta calma tutti i particolari ✨

Dunque, ciò che più di tutto ho ammirato in questa storia (mettendo un secondo da parte i vaneggiamenti per questa versione di Erwin e Levi piccolini che mi hanno frantumato il cuore in un milione di pezzettini, ma non temere che ho tutti i prossimi capitoli per discuterne 😂) è stato il registro che hai usato per il Signor Smith. È assolutamente calzante e perfetto, e semmai avessi deciso di scrivere una fic centrata su di lui, sappi che avrei voluto scriverla così. La scelta delle parole, il ritorno dei suoi ricordi e della figura della moglie prematuramente morta, il modo in cui si rivolge a Erwin e anche il modo in cui “pensa” a suo figlio, sono così accurati che mi sembrava di sentir parlare il personaggio, più che di leggerne lo scritto. E, dal punto di vista puramente emozionale, questo primo capitolo è magnifico. Ho “sentito” ogni parola, ogni
sfaccettatura, sei stata così abile da farmi arrivare anche tutto l’entusiasmo e la spontaneità di Erwin attraverso le parole di suo padre, e riuscire a trasmettere così tanto di una scena e dei suoi partecipanti attraverso un solo personaggio narrante (oltretutto una prima persona) credo sia davvero una capacità rara. È sempre un piacere leggere qualcosa di tuo ❤️

A presto 🌸💎

07/03/22, ore 17:23

Trovo che questa storia meriti di essere segnalata tra le scelte per i seguenti motivi:
La trovo molto originale nella sua apparente semplicità che trasmette una piacevole sensazione di tranquillità, e allo stesso tempo va ad esplorare il punto di vista di un personaggio solitamente trascurato quale il padre di Erwin.
Non è per niente facile mantenere uno stile di scrittura coerente nel tipo di narrazione scelta dall'autore/autrice ossia la pagina di diario.
In conclusione la lettura di questa storia mi ha intrattenuto piacevolmente dall'inizio alla fine, leggerei molto volentieri un eventuale seguito.
Liana

13/02/22, ore 19:08

Che dolce questa storia 😊 interessante vedere il punto di vista di un personaggio appena a sfiorato dall'anime! Devo dire che mi piace come stai strutturando la storia e quella del diario epistole è una soluzione veramente efficace e non scontata.
Aspetto con curiosità il seguito 🙂

07/02/22, ore 16:23

Cara Joy,
ho trovato l'idea del diario del padre di Erwin veramente molto dolce e pertinente; indirizzarlo poi alla moglie defunta lo rende ancor più commovente.
Meraviglioso vedere che Levi spaventato e confuso, si fa convincere solo dalla voce di Erwin.
Il modo in cui il piccolo Erwin si china su di lui nel fango, non può non portarmi alla mente "Birth of Reville" .

Complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

Un caro saluto,
Mavi