La Compagnia del Karasuno
di Spirit734

23/12/22, ore 19:48

Eccomi arrivata dalle tue parti, prima di iniziare la long ho pensato di iniziare questa storia che mi è sembrata piuttosto divertente.
Ho giocato molti anni fa a D&D e quindi più o meno ricordo le regole per cui mi sembra buffa l'idea di unire questo gioco ai protagonisti di Haikyuu.
Hinata mi sembra molto IC, povero, che imbarazzo scoprire che non solo non aveva capito che la pallavolo non c'entrava nulla ma oltretutto non conosceva minimamente il gioco proposto. Bellissima poi la definizione che ne ha dato di "videogioco senza schermo e effetti speciali", però secondo me è una definizione corretta!
Mi è piaciuto anche quando si guarda intorno e vedendo i manuali dei giochi di ruolo e action figure si rende conto che esistono anche altri interessi oltre alla pallavolo, oltre al fatto che mi ha divertito la descrizione della camera da classico appassionato di giochi di ruolo e fantasy.
Mi ha fatto molto ridere che gli abbiano dato il personaggio dell'Hobbit, ma poveretto, che crudeltà 😂! Bello anche
Bokuto, tutto orgoglioso per aver creato l'originalissimo personaggio di Regolas! Ogni riferimento è puramente casuale, immagino 😂!
Mi è piaciuta molto anche la chiusura di Sugawara con quell'espressione che mi sono immaginata inquietantemente diabolica!
Insomma da queste premesse ho idea che il gioco si svilupperà in modo piuttosto comico.
A presto ♥️
AlbAM

21/03/22, ore 01:09

Ciao caraaaaa *^*
AAAAAH tu non sai quanto sono felice che tu sia approdata nel fandom di Haikyuu <33 quando ho scoperto dell'esistenza di questa ff ho esultato aaah sei passata anche tu al lato oscuro della pallavolo XD felice che Violet, Leila e Carmaux da bravissime autrici quali sono ti abbiamo spronato a buttartici anche tu, hai fatto benissimo <33
Intanto lasciami dire WOW perchè hai creato qualcosa di davvero originale e che non avrei mai pensato di leggere, un crossover tra Haikyuu e D&D!! Che figata! Cioè io è dall'uscita del primo episodio di Stranger Things che sono rimasta affascinata da questo famosissimo gioco e sogno anche io di cimentarmi in prima persona quando troverò gente nella mia zona!!
Quindi ero super emozionata di vedere i nostri cari personaggi giocarci davanti ai miei occhi, e partiamo benissimooooo! Ho adorato tutti i personaggi, super originali e si vede che te ne intendi visto che hai creato delle descrizioni super dettagliate e interessanti (ahahah Kageyama Legol-ops REGOLAS AHAHAH) XD
E POI C'E' BOKUTO! Già questo mi incuriosisce e sono super curiosissima di vedere come procederà questa partita!
E con un master come Sugaaaaa aaaaah (come ha detto quella frase mi sono sentita le ginocchia cedere giusto un po' ahahahaha) si prospettano risvolti MOLTO INTERESSANTI!
Alla prossima <3
Mel

11/03/22, ore 23:57

Ciao sono qui per lo scambio e mi sono genuinamente ammazzato dalle risate.
Il racconto è molto liscio da dislessico ho avuto qualche momento in cui mi perdevo a causa del font ma è tranquillamente ignorabile come cosa.
Da giocatore di dnd mi rispecchio in Yamaguchi e Bokuto... il mio personaggio è un coboldo pistolero che ha formato una ciurma pirata, mi immagino il personaggio di Bokuto imbecille come il mio. Sono contento di aver voluto scambiare con te, mi ritengo pienamente soddisfatto e divertito, grazie.

19/02/22, ore 20:18

Ciao tesoro!
Che bello! FINALMENTE ho l’occasione di passare su questa storia!! L’ho adocchiata dal momento esatto in cui l’hai postata su Efp e non stavo davvero nella pelle! Ovviamente sono affezionata alla tua The queen’s revange, ma quando si parla di Haikyuu io perdo la testa! Non puoi capire quanto sono felice quando delle autrici di talento decidono di scrivere per il mio fandom del cuore! *^*
Ma okay, adesso conteniamo l’entusiasmo e cerchiamo di fare una recensione decente…

Hinata è un patatino! Sia lui che gli altri protagonisti della storia sono perfettamente IC, come se fossero appena usciti da una delle pagine del manga, ma Hinata in particolare è così LUI e così tenero che sarei voluta entrare nello schermo solo per abbracciarlo già a partire dalle prime righe, quando salva un povero, pietrificato Kageyama dall’ape e quasi ci rimette il polso! :P Ovviamente Daichi, da bravo papà, lo costringe al riposo, ma si sa, per Hinata la pallavolo è il centro dell’universo, non riesce a smettere di pensarci nemmeno un secondo, per cui quando viene invitato da Yamaguchi a GIOCARE, porta la palla e parte in quarta ahahah
Come Hinata, non conosco affatto D&D, lo ammetto, motivo per cui imparerò le regole a mano a mano che i ragazzi giocheranno, proprio come lui e Kageyama! Di sicuro però, queste premesse mi fanno già sganasciare dalle risate! Secondo me ne vedremo delle belle!
Sugawara come master lo trovo azzeccatissimo, penso anche io che sotto il suo faccino angelico si nascondano dei picchi di insospettabile “sadismo”, sai? Ma poi vogliamo parlare di Tsukishima? È FAVOLOSO! Non si può spiegare quanto io abbia riso e quanto l’abbia trovato IC quando dice che il suo personaggio si chiama… beh Tsukishima! Ahahah E poi quando si offre di fare la scheda di Hinata soltanto per assegnargli Halfing! Troppo bello! Ovviamente mi sono venuti gli occhi a cuoricini nel ritrovare anche Bokuto e Akaashi! Ho amato il modo in cui hai trasportato le loro dinamiche anche nel gioco, con Bokuto che fa il barbaro e Akaashi che, lo protegge, gli guarda le spalle <3 d’altronde con le reazioni esagerate che ha, l’asso della Fukurodani, lasciato a se stesso, farebbe soltanto danni! Che risate quando pensa di essere stato un genio di fantasia per la scheda di Kageyama, quando già dal nome il collegamento con Legolas è stato palese!

Non vedo l’ora di cominciare questa avventura con la magica Compagnia del Karasuno!
Grazie mille per la dedica *^* ma ancora grazie a te per aver scritto questa long che si preannuncia fantastica!
A presto, Violet :)

08/02/22, ore 20:29

Ciao **
Non so come ti sia venuta quest'idea, ma sappi che la trovo davvero molto originale. Io ho giocato a D&D qualche volta e adoro pensare ai personaggi di Haikyuu che decidono di giocarci, già prevedo che ci sarà da ridere e anche buoni motivi per shippare. Io poi sono anche una grande fan de Il signore degli anelli e ho adorato tutto, a partire dal titolo. Passiamo ora ai personaggi, tutti deliziosamente IC, Hinata e Tobio una delle mie OTP preziosissime, li hai resi davvero bene. Tobio è sempre un po' scorbutico con quel piccoletto ahahha Tobio ma ti pare giusto? Poi, Hinata non può giocare causa mano fuori uso, e quindi quale modo migliore se non una sessione di D&D, nonché gioco che non conosce manco per sbaglio? Per fortuna ci pensano Yamaguichi & company a spiegare come funziona. E poi oddio Bokuto e Akaashi, a parte che li shippo un sacco, io ho un debole per Bokuto che è un sunshine), tutto esaltato per questo gioco di strategia (almeno per alcuni lol). Ho adorato i vari personaggi che hanno i scelto, Tsukishima che mantiene il proprio nome per me è canon. Povero Hinata, a lui è toccata la razza più bassa, POVERINO AHAHAHA. Ma poi Sugawara come master io non ce la faccio, perché c'ho letto nel sadismo quando l'ha detto? AIUTO AHAHAH. Già le premesse le sto amando, tra l'altro è bello leggerti in un altro fandom. Come amo la storia crossover, di sicuro amerò anche questa, me lo sento.
Alla prossima :*

Nao

08/02/22, ore 08:49

Tesoro ♥

questa settimana sarò piuttosto incasinata a partire da oggi, ma non potevo non passare a lasciare due righe a questa meraviglia. Non so come ringraziarti per la dedica çç, piango! E grazie anche per avermi fatto leggere in anteprima! Adoro il pezzettino che hai inserito per spiegare il titolo UAHAHAHAHAH, I distruttori dell'Apocalisse mi ha stesa come nome, stesa!! Non mi sorprende affatto che Bokuto lo volesse!
Allora che dire? Per prima cosa povero Hinata, amore mio, che valorosamente si è sacrificato per salvare Tobio e ora, oltre al fatto che questo nemmeno lo ha ringraziato, si ritrova con la mano gonfia e non può giocare a pallavolo çç. Povero amore mio! Prevedevo già una tremenda crisi di astinenza, ma per fortuna ci pensa Yams a distrarre sia lui che Tobio, uahahahaha, coinvolgendoli in attività da nerd dove c'entrano come i cavoli a merenda! Ne vedremo delle belle! Ovviamente Bokuto è il più esagitato, il suo nickname mi ha uccisa! E bello Akaashi, super IC anche lui nel suo ruolo. Sto volando per il fatto che Tsukki oltre a mantenere il suo nome abbia fatto la scheda a Hinata scegliendo per lui la razza più bassa uahahahaha, che adorabile bastardo! Mentre il personaggio di Kageyama parodiato e scopiazzato da Legolas mi ha uccisa. Ma ora la vera domanda è: quanto sarà sadico Suga da master?? Vedremo il suo lato oscuro? Non vedo l'ora di scoprirlo!
un bacio grandissimo e spero a presto!

Bennina

07/02/22, ore 13:54

MA SALVEEEEEE!!!!!
A dispetto di ogni previsione eccomi qui a recuperare già subito questo primo capitolo!!!!
Perché sì! Perché la settimana non è ancora cominciata ma la tipa al lavoro di cui parlavamo l'altro giorno in chat mi ha già fatto saltare i nervi e quindi, visto che il mio turno inizia alle nove ma solitamente arrivo prima e inizio mezz'ora/tre quarti d'ora prima, a sto giro ho deciso che fino a che non scattano le nove precise possono andare tutti al diavolo ecco!
(Inserisco questa piccola parentesi in post-produzione: avevo effettivamente iniziato a scrivere questa recensione verso le otto e mezza ma poi sempre la medesima tipa mi ha presa per sistemare e controllare alcune robe quindi non sono riuscita a fare il log in e a pubblicarla -.- e quindi niente, mai una gioia... E quindi alla fine ho finito di scrivere questa recensione solo nell'intervallo di pranzo. Di conseguenza potresti ritrovare commenti che, nel corso della mattinata, ti ho fatto anche in chat XD)
Quindi!
Buon lunedì! -.-
Meno male per davvero che ci sei tu con la tua storia a risollevare gli animi *______*
Allora, insomma! Da dove cominciare?
È tutto semplicemente perfetto! E questa recensione potrebbe concludersi anche così XD
Ma no! Perché qui ci sono veramente troppe cose da dire!
Intanto il titolo *_____* da appassionata non posso che apprezzare tantissimo la scelta! Questo titolo, per altro, mi fa sperare che nei prossimi capitoli vedremo comparire anche gli altri membri della squadra...? 👀
La storia dell'ape... AHAHHAHA Kageyama pietrificato ce lo vedo, anche se forse stava semplicemente aspettando che l'ape se ne andasse per la sua strada XD ma Hinata lo vede in difficoltà e giustamente si lancia in suo soccorso! E finisce per farsi pungere, inevitabilmente... Ed è pure allergico!!! XD che poi, non c'entra niente ma sai cosa mi hai fatto venire in mente? Mi hai sparaflashato male Jim Kirk nel primo film di Abrams, quello del 2009, quando il vaccino che gli inietta Bones gli fa allergia XD e adesso ho questa immagine di Hinata con le mani a mongolfiera come Kirk in quelle scene lì AHAHAHAHAHAAHAHAHAH
E giustamente con quelle mani lì non si può mica giocare e allenarsi! Per quanto sia inconcepibile, forse è il caso di prendersi un giorno di pausa XD
E qui arriva il nostro eroe, Yamaguchi, che dà il via a tutta questa storia proponendo di venire a giocare a dnd da lui!!! *______* adesso ho questa immagine dei Tsukkiyama che ci giocano fin da piccini con Akiteru come Master *______* e niente, volo!
Tsukki che sfotte un po' Hinata è assolutamente IC AHAHAHAHAH soprattutto quando dice che ha la testa solo per la pallavolo XD mi ricorda un po' di quando Tsukki e Yams stavano parlando del fatto che sia Hinata che Kageyama non avevano passato i test e che, in fondo, non c'era da stupirsi AHAHAHAAHAH
Però che colpo basso (oh-ho sono spiritosa pure io :-PPP) da parte di Tsukki fare fare a Hinata uno Hobbit AHAHAHAHAHA cioè... Da un certo punto di vista non c'è creatura che più gli calzi! Dall'altro LoooooL
E Bokuto... Vabbeh, Bokuto è Bokuto ed è bellissimo, patatissimo e amorissimo! Forse non sarà stato particolarmente originale nel compilare la scheda di Kageyama ma l'importante è il pensiero e l'entusiasmo e la voglia di condividere! E lui ne ha per tutti *_______*
Yamaguchi Krakanos Piume Nere... *^* ma quanto sei bello!!!! Tsukki mi spezza, al solito AHAHAHHAHA lui nessun nome fittizio. Guerriero demone tanto nel gioco quanto nella vita vera AHAHAHAAHAH
OH MAMMA a proposito di demoni... Ma Yaku? AHAHAAHAHAHAHAH cioè, già normalmente lo chiamano Oni-senpai XD il senpai demoniaco. Se giocasse, che ruolo ricoprirebbe? AHAHAHAAHAHAHAH
Regolas PFFFFFFFFF rimandi a parte (Yamaguchi SHUSH non dire nulla che altrimenti deprimi Bokuto AHAHAHAHAAH) sento che qui usciranno certi rimandi al nomignolo "re"!
Gufo grigioooooo *______* e il chierico che protegge il suo gufetto, GIUSTAMENTE!!!! *__________*
Pfffff oddio ma mi immagino quella che deve essere stata la loro primissima partita a dnd XD anche perché se non sbaglio ci vuole un sacco per creare le schede dei personaggi... Per cui mi immagino questi due che passano una giornata a creare la scheda... Con Bokuto che poi muore nei primissimi minuti di gioco AHAHAHAHAHA e che si deprime perché nemmeno il suo chierico è riuscito a salvarlo AHAHAHAHAHAAH
E Sugawara Master!!!!! Ma che figo è!!!! È perfetto! Non faccio alcuna fatica ad immaginarmelo!!!! Sugamaster!!!!! *________*
In ogni caso... Cioè!!!!
CIOÈ!
DOV'È IL SECONDO CAPITOLO! DOVE!
LO VOGLIO NAU!!!!
Insomma, nel caso non si fosse capito ho adorato tutto!!!! E sono davvero curiosissima di vedere come farai evolvere la situazione nei prossimi capitoli! *______*
( Aggiungo in post produzione un gigantesco GRAZIE perché questa storia è arrivata proprio nel giorno giusto AHAHAHAHAHA propria nel giorno in cui ne avevo più bisogno! E adesso sono di nuovo qui con il sorriso *______*)
Che dire?
Tanti tantissimi complimenti!!!!
Ho già inserito le storie fra le ricordate (ma tanto SO che finirà nelle preferite prima di subito)!!!
Sperando di non essermi dimenticata niente per strada (e che non ci siano troppi errori... Sono da telefono -.-') ti mando un abbraccione!!!!
A prestoooooo ❤️❤️❤️
Sciauuu!
E buon lunedì!!! (Io e la mia nuvoletta da ninja ci eclissiamo XD)
Bea