E quindi di te
di Gaia Bessie

18/10/22, ore 13:58

Gaietta, ciao ♥

non so quanto sia passato dall'ultima storia tua che ho recensito su efp... mi sei mancata ♥
sto passando a recuperare le storie degli Oscar, anche quelle che non fanno parte delle mie sezioni perché sono fatta così, divoro tutto, specialmente se scritte da autrici valide. Oh mamma, non mi ero resa conto di quanto mi mancassero le tue Drastoria mischiate a Frasteria, sempre intrise di quella punta di rimpianto ineluttabile che contamina la vita di Draco e Ria insieme. Accidenti a Fred... io gli voglio bene ma santa pace, qui non posso fare altro che sbuffare e sperare inutilmente che sparisca dalla memoria e dal cuore di chi è ancora vivo, lui che ora è ombra e non merita più amore dei vivi.
Mi è piaciuto molto come hai saputo inserire nel testo non una bensì due canzoni **: per me è un miraggio, considerato che le song fic sono una specie di balena bianca per me.
Grazie al cielo loro due non sono una mia otp, altrimenti potevi stare certa che mi avresti spezzato il cuore. Povero Draco, non lo apprezzo più di tanto, ma di certo nemmeno lui se lo merita un amore a metà.

Ti faccio tanti auguri per gli Oscar e ti mando un bacione grande!
alla prossima, spero tu stia bene,

Benni

10/10/22, ore 19:04

Non solo collega di challenge (oltre che giudice di challenge) ma anche di pacchetto! E lo hai usato molto, molto bene, non c'è che dire
L'idea che le relazioni della generazione di protagonisti dei libri siano per forza condizionati dalla loro esperienza e dai loro traumi, che non siano le relazioni perfette dell'ultimo capitolo dei libri ma qualcosa di più realistico, è un concetto molto interessante per me
Qui Draco e Astoria si sono incastrati a vicenda in una relazione che era quanto di più auspicabile date le condizioni, ma non può funzionare a lungo andare, perchè non si può passare una vita in un rapporto sbilanciato, costringendosi a mantenere una facciata per tutto il mondo
Anche se si vogliono bene, e Draco la ama, questo non può bastare, non con lo spettro di Fred Weasley tra di loro (inaspettato, questo terzo incomodo dall'altro lato del velo, devo dire)
Le descrizioni che fa Draco di lei sono strazianti, si percepisce come sia già in lutto prima che ancora sia finita, perchè sente che Astoria gli sta scivolando via tra le dita, e che non può sforzarsi di trattenerla perchè non vuole farle del male
Hai fatto un lavoro spettacolare, è stato un piacere leggere
Alla prossima,

Alsha

12/04/22, ore 13:10

Posso solo dire che mi hai fatto venire i brividi.
Bellissima storia e scritta divinamente.
Complimenti!

02/04/22, ore 19:36

Ciao Gaia, era da un po’ che non passavo dal tuo profilo, ma oggi sono andata sul forum a consegnare la storia per la challenge di San Remus e ho visto che avevi postato la storia su Irama e non ho saputo resistere. Insomma, Bessie e Irama sono una garanzia.
Questa storia mi ha sfilacciato il cuore tanto è pregna di una tristezza e di una malinconia profonda. È altrettanto piena di amore, un amore immenso e totalizzante che pur essendo a senso unico basta per due. L’immagine di aria che colleziona dischi babbani e canta e usa espressioni come “prendere la scossa” che Draco non comprende è bellissima. La sua presenza ha aleggiato come il vento della canzone di Irama per tutta la canzone e quasi sembra di sentirla cantare questa Astoria rassegnata a un matrimonio senza amore, perché il suo amore se l’è portato via la guerra.
La chiusura con il mare e le onde è meravigliosa e toccante. Io non so veramente come parlare di questa storia, ti posso solo dire che mi sono emozionata e che ho l’animo pieno di questo immenso amore malinconico di Draco. Lui che non le fa le domande non perché tema la risposta, quasi a sottolineare che lui la conosce anche, ma ignora il tono ed è quello che lo spaventa e che non vuole conoscere.
Complimenti Bessie, sei sempre in grado di emozionarmi e credo di voler passare anche dalla tua Blamood perché ho letto degli estratti su Instagram che mi attirano un sacco.
Nel frattempo, ti mando un grande abbraccio!
Sev

09/02/22, ore 21:37

Allora, qua mi sa che noi due abbiamo due idee molto diverse di "lieto fine"!! Sigh...
Sto Fred sempre in mezzo deve stare?!
Ma ok, ok, ti perdono anche stavolta, perché come sempre ho letto qualcosa di stupendo.
Io non so come fai, davvero, a scrivere così.
Ti ammiro e ti invidio tantissimo perché vorrei riuscire ad avere almeno la metà della tua potenza. Nell'usare parole, creare immagini bellissime, nel dare il giusto ritmo in ogni punto. Una frase è più bella dell'altra, non so come le tiri fuori, hai "le frasi nella pancia come se mangiassi i baci perugina senza togliere la carta" come direbbe Shade. Vorrei tantissimo averle pure io!! Mi sembra sempre di leggere qualcosa che si avvicina a una poesia, il testo di una canzone bellissima.
Anche se torturi la mia ship del cuore adoro leggerti, e mi sento un po' masochista perché continuo a tornare!
Chapeau, cara <3

09/02/22, ore 10:08

Meravigliosa! Ero passata per leggere la atsuhina di natale (lol, sono un pochino in ritardo) ma /dovevo/ fermarmi a leggere questa.
Vabbè comunque inizio con la sfilza di cose che oramai ti dico sempre: amo il tu stile narrativo, amo quello che scrivi, amo il modo in cui lo scrivi, ogni volta che inizio a leggere qualche tua storia mi sembra davvero di essere finita sopra il vento che mi porta, c'è una fluidità nella scelta delle parole e nel modo in cui si susseguono e nel modo in cui si tengono per mano che è devastante e bellissimo e commovente, come quando guardi il mare, cioè è proprio qualcosa di grandissimo e di indescrivibile e boh mi lasci sempre senza parole. Cioè, lo adoro non soltanto per la grande capacità emotiva ed espressiva, ma proprio perché è personale, è tuo, cioè si sente proprio che sei tu a scrivere e che non potrebbe farlo nessun altro, non in questo modo. Non so, secondo me trovare una propria voce è davvero difficile, ma tu hai un modo di raccontare e di vedere le cose che proprio ti rende qualcosa di pulsante.
Poi amo le immagini che evochi, i dettagli, e soprattutto il modo in cui riesci sempre a riprendere i fili, cioè se magari all'inizio scrivi una cosa o parli di un elemento, dieci righe dopo lo riprendi e gli attribuisci ancora più significato (credo che come tecnica narrativa si chiami seminare e raccogliere?? Non ricordo, comunque quella) ed è una cosa che davvero a me fa volare nell'iperspazio, sinceramente.
Vabbè, bellissima. Cioè, sei proprio brava. Non ho altro da dire ahahha, grazie, l'ho trovata davvero meravigliosa e gravida di sentimento!
A prestissimo! ♥
(Recensione modificata il 09/02/2022 - 10:09 am)