Itsuwa
di Vsepr kun

16/03/22, ore 10:11

Ciao, eccomi qui a lasciare un commento, finalmente! Innanzitutto grazie per aver consegnato una storia, perché, come avrai capito confrontando l'elenco dei partecipanti con le storie consegnate, non è poi così scontato :D E doppio grazie per aver consegnato una storia così carina! Awww, io ho una passione per l'angst, ma stranamente anche quando leggo racconti dolci me ne innamoro.
Non conosco i personaggi di cui parli, quindi sono andata a cercarmi le immagini almeno per avere un'idea del loro aspetto fisico. Per il resto, caratterizzazione e ambientazione si intuiscono benissimo anche per chi, come me, ha una conoscenza solo superficiale del fandom.
Ma veniamo alla storia: la prima parte mi ha fatto sorridere, sia per l'espediente di Chouji di occultare le scritte sul braccio, senza pensare che poi sarebbero state illeggibili, sia per il contenuto stesso delle scritte. Voglio dire, le parole che il ragazzo vorrebbe ricordare sono così semplici che non ci sarebbe nessun bisogno di scriverle XD E ciò mi ha suggerito che Chouji debba sentirsi davvero tanto nervoso, in vista dell'incontro con la sua amata, e che vorrebbe che tutto durante la cena fosse perfetto. Per questo dico che la prima parte mi ha fatto sorridere: è un misto di umorismo e di dolcezza ^^  E qui devo rendere merito all'aspetto di Chouji, perché se non fosse stato cicciottello penso che la scena non avrebbe reso allo stesso modo. Non so se mi sono spiegata, ma un ragazzo che si sente figo e sicuro di sé avrebbe tolto tutto l'aspetto goffo della faccenda XD
E finalmente giungiamo alla tanto agognata cena, dove il povero ragazzo è più impacciato che mai alla scoperta che il suo piano è fallito :D Ma personalmente credo che sia un bene, perché ciò che dice spontameamente a Ino è mille volte più romantico ed efficace della sequela di aggettivi che si era appuntato sul braccio! E così...sorpresa! Anche Ino a quanto pare era parecchio nervosa per la cena, avendo dovuto prendere appunti a sua volta ^^
Quindi, non posso che essere d'accordo con Ino: le premesse sono buone, spero per loro che gli sviluppi lo siano altrettanto!

Questo breve capitolo mi è piaciuto molto. E' incentrato praticamente tutto sul prompt, e in un modo che non mi sarei aspettata (ho trovato molto originale il trucco di ingrandire il braccio per farci stare più parole XD). E' scritto bene, e si legge che è un piacere.
Ti ringrazio quindi per essere entrato a testa alta nella challenge. Spero di rivederti ;)

Missy

15/02/22, ore 11:39

Questa accoppiata non me la sarei mai aspettata,ma è stata moltonpiacevole da leggere. Le frasi scritte sul braccio le ho trovate molto tenere, forse da Ino non me lo sarei aspettato perchè è un personaggio molto vivace,ma la resa è stata ottima. Ottimo lavoro!

14/02/22, ore 08:26

Choji ha un appuntamento con Ino, ma che bello non ci posso credere ! (Anche se secondo me la più bella del villaggio è Hinata). Il ragazzone mi fa tenerezza, mi piacerebbe vederti fare una long su questi personaggi delle drabbles. Anche secondo me le premesse sono buone, io al posto della bionda mi sarei sciolta come un gelato, gli appunti presi per non sbagliare li trovo una cosa dolcissima, sarei felicissima di vedere i sentimenti trionfare sull'aspetto fisico, per me lo dovrebbero fare sempre ma per la gente purtroppo non è così scontato, forza Choji !