Il grande inganno
di Severa Crouch

03/04/22, ore 23:56

Ciao Sev,
eccomi a recensire la conclusione di questa tua storia, che è terminata nell'unico modo possibile, con Voldie che conquista la gloria eterna al pari di un Dio. Diventato immortale, non ha bisogno di nessuno, meno che mai di figli, che in qualche modo rappresentano la nostra eternità. Da mamma mi si è stretto un po' il cuore nel leggere il destino crudele che Voldemort ha riservato a quel povero bambino ma è il Male personificato, capace di gesti crudeli come l'infanticidio.
Comunque è stata una lettura interessante che mi è piaciuta parecchio.
E tu sei sempre bravissima.
A presto.
Rita.

31/03/22, ore 23:37

... e con questo capitolo, ora sono in pace con il mondo intero e posso dichiarare chiusa la long (ops, non sono io l'autrice.. ci ho provato :D).
Scherzo, ho visto l'ultimo capitolo che leggerò tra stasera e domani.
Comunque, questo cap è perfetto, al punto che ogni parola è superflua.
Rimando le impressioni finali al capitolo successivo.
Rita.

28/03/22, ore 23:35

Ciao Sev,
qui Delphini dimostra di essere una vera leader per come comanda a bacchetta il povero Barty. L'amore è una debolezza, il passato un ostacolo e allora lei deve estirpare ogni ricordo, bello o brutto che sia, per poter avere la completa dedizione del Mangiamorte. Il risultato è un nuovo Barty, libero dalle ossessioni della sua vecchia vita. Diventerà addirittura padre, cosa che un tempo non avrebbe mai accettato, e avrà un futuro glorioso al fianco di Delphini.
Sai che non so se mi piace questo nuovo Bartino, ma se penso che, in questo modo, lascia in pace i miei cucciolini, allora posso pure accettarlo.
In ogni caso, complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto, anche se, a ogni ago, ho provato pena per lui.
A presto.

25/03/22, ore 03:30

Ciao. Premetto che è molto difficile che io apprezzi fanfiction del genere (il personaggio di Delphini lo conosco poco e niente e di solito non apro nemmeno le storie rosse) ma questa mi ha proprio lasciato di stucco. Tu scrivi in un modo disarmante, dico davvero, sembra che tu scriva di mestiere (è così?), Sei brava, brava, brava. Oltre il tuo stile di scrittura apprezzo tantissimo anche la caratterizzazione dei personaggi: belli, coerenti, con delle personalità delineate. È una storia molto lontana da quello che è Harry Potter nell'immaginario collettivo e per questo sono tanto curios di vedere dove si andrà a parare. Continua così. Jamie Sand.

24/03/22, ore 00:53

Sto ridendo come una cretina.
La Bellamort mi fa questo effetto, mannaggia.
Comunque posso aprire un fondo benefico per Rodolphus e Alex? Tipo fondo per i sopravvissuti? Ormai è accanimento puro eh! Non scappano poverini😂 Bellatrix ha realizzato troppo tardi che ora farà da forno proprio, ma tanto lei è troppo corruttibile, basta che Tommy la sfiora e si dimentica come si chiama, è comprensibile, poverina ahahahah
Delphini mi sta interessando molto in questa storia! La sua romance con Barty poi è molto particolare, sono molto incuriosita!
Devo ammettere che il cuore ha battuto forte su “la nostra Delphini”, ho sentito proprio le farfalle!
Ahhh! Adoro questa storia, continua così Sev!❤️

19/03/22, ore 12:42

Ciao Sev,
vorrei farti immaginare come ho "vissuto" questo capitolo: quando ho letto il titolo, ho cominciato a sorridere perché quando leggo Alex faccio l'equazione = Rod. E procedendo nella lettura ho proprio "sentito" ciò che stava nascendo tra di loro e il sorriso (da ebete) è arrivato dietro le orecchie. Ero in Paradiso.
Poi, quando ho iniziato a leggere che Barty si era trasformato per punire Alex, lì piano piano il sorriso si è spento.
Ci sono rimasta di un male, veramente...
Ma, dico io, Barty non stava in Svezia, in Finlandia o in qualche altra parte dell'Europa del Nord a fare il cattivone con quelle popolazioni e a godersi le "grazie" di Delphini?
Non poteva lasciare in pace quella poveretta di Alex?
Spero che tu ti metta una mano sulla coscienza e ristabilisca i giusti equilibri (nonostante ami i tuoi personaggi ho il cuore tenero, lo sai).
Comunque, ben scritto, complimenti come sempre.
Alla prossima.
Rita (quella che, dopotutto, ama anche Barty e lo sta seguendo su Kintsugi).

16/03/22, ore 09:44

Ciao Sev, eccomi a recensire quest'ultimo capitolo. Che dire, Delphini è degna figlia di suo padre e sua madre, oscurità alla massima potenza unita a sensualità e desiderio di potere. Insomma, una miscela esplosiva!
Sai che, dopo aver visto il volto che hai dato a Delphini (la bellissima Daenerys, alias Emilia Clarke), non riesco a immaginarla diversamente?
Comunque, il nostro Barty non lo batte nessuno, neanche quel gran pezzo d'uomo di Harald (tutto fumo e niente arrosto, ahahaha).
MI chiedo se questi due riusciranno a stare insieme veramente, e dove li poterà la loro brama di dominio.
Complimenti, veramente.

06/03/22, ore 22:17

Awes Sev! Ho recuperato i capitoli! Troppo tutto così bello!
Non pensavo che l’avrei mai detto… ma Barty e Delphini… wow. Mi stai facendo shippare tutti tu! Rod e Alex poi…! awww! Lui è così inespresso con Bellatrix, è bello pensarlo con qualcuno che può renderlo felice.
E Bella che capisce che Delphi è la figlia? Io muoio così! Mi sciolgo!
Come sono tutti così belli! Ahahahah sto ridendo come una scema.
La tua scrittura è molto scorrevole, dinamica e appassionata, mi piace tantissimo esplorare questi personaggi e tu lo fai con una naturalezza enorme!
Continua così Sev! Questa storia è un gioiello!

04/03/22, ore 10:24

aiuto è davvero stupenda, quando la aggiornerai più o meno? <3

01/03/22, ore 20:29

Ciao Sev,
già quando ho letto questo capitolo, diversi giorni fa, volevo lasciarti una recensione, ma il tempo a disposizione sembra non bastare mai.
Comunque, tornando a noi, ma Barty, cosa mi combini? Fai il marito padrone? Eh no, così non ci siamo, no no.
Mi fa quasi venir voglia di spaccargli la testa a suon di randellate...
E povera Alex, che vita! Meno male che c'è Rod (siiiii) a darle un barlume di speranza.
Complimenti, molto ben scritto, come sempre.

20/02/22, ore 18:32

Ciao Sev,
mi accosto a questa storia in punta di piedi, perché non conosco bene il personaggio di Delphini Riddle (pur avendo il libro non ho mai letto la MdE), però quello che leggo mi piace molto.
E' una visione del mondo potteriano completamente diversa, ma non per questo meno avvincente. Un po' mi fa tenerezza questa giovane che vuole a tutti i costi l'approvazione del padre e conoscere la madre.
E Barty, beh, è Barty.
Una cosa: ma questa storia si ricollega a Kintsugi (che spero di riprendere in mano stasera), oppure non c'entra nulla?
Perdonami, forse l'hai scritto da qualche parte ma mi è fuggito.
Comunque, complimenti per l'ottima trama e la scrittura perfetta, come sempre.
p.s.= Ho già letto il capitolo successivo ma ci tenevo a recensire anche questo.

20/02/22, ore 15:24

Ma wow!
Cioè, hai stravolto tutto!
Riguardo l’idea generale della storia te la approvo al 100% perché ho sempre amato l’idea “Delphi riesce nel suo intento”.
Sto adorando.
A parte il suo legame con Voldemort che ogni volta mi spezza, io mi sciolgo quando quei due interagiscono, sempre.
Ma poi siamo passati ad Alex qui e sto tremando. Vederla in questa situazione con Barty mi ha crepata, trovo che sia tutto comunque scritto in una maniera che riesce a renderlo molto credibile e chiaro. Sto pregando San Rodolphus.
Lo faranno santo prima o poi? Secondo me se lo merita. Comincio a pregare da ora che si metta in mezzo e si rubi Alex.
Che dire! Sono curiosissima per il seguito e non vedo l’ora di leggere!😻
Anche molto curiosa per il triangolino Bella, Tommy e Delphi, voglio proprio vedere come si evolverà la storia!
Complimenti complimenti!
A presto!❤️