Un fotografo impacciato e una guardia scavezzacollo
di striscia_04

Heilà!
Avevo adocchiato questa storia già da un po', ma solo adesso trovo il tempo per mettermi a leggerlo e redensirla ben bene.
Ammetto che la coppia Cobra/Kinana non l'ho mai calcolata più di tanto, sarà che viene dedicato loro più spazio solo nell'anime e di conseguenza questo approfondimento (così come tutti gli archi narrativi filler) mi è del tutto estraneo, dato che ho letto solo il manga e per di più un bel po' di tempo fa. Adesso lo sto rileggendo, ma sono solo alla saga di Edolas...
Comunque, mi piace che tu abbia trattato le loro controparti di Edolas, perché in effetti abbiamo visto solo Fairy Tail in versione "opposta" ma tutti gli altri sono un mistero. Ho apprezzato l'accenno alla coppia Gajevy (Levy in versione rozzo meccanico e Gajeel come educato giornalista mi faranno sempre ridere) e anche i ruoli che hai dato a Kinana e Cobra. Soprattutto quest'ultimo, darò che è quello che "conosco" di più - tra l'altro, essendo alla sarà di Edolas adesso, quella di Oraciòn Seis l'ho proprio finita di recente. Ho ben presente l'atteggiamento strafottente e sprezzante che ha il Dragon Slayer di Earthland, quindi il suo carattere un po' timido e pignone lo trovo davvero azzeccato.
Kinana è super irruente, tipo Edo-Lucy ma elevato alla milionesima, e sono curiosa di scoprire in futuro quale oscuro passato abbiano in comune lei, Erik e Sorano.
Due ultime note.
Partiamo subito dalla più puntigliosa: volevo solo avvertirti che in alcuni punti ci sono dei pronomi "gli" che però sono riferito a Kinana, soprattutto nella parte iniziale. Le frasi filano e la storia è scorrevole, va solo sistemato questo dettaglio.
La seconda è meno da cagacazzi, e semplicemente ho adorato che tu abbia menzionato i membri di Sabertooth, perché Yukino con il carattere simile a Lucy mi fa paura e mi fa smattare al tempo stesso e lo stesso cale per Sting un po' simile a Natsu.
Bacioni 💕 cabin13

Hey, ciao Striscia.
Che bella l'idea di utilizzare le controparti di Edolas!😍😍😍😍.
Io in effetti mi sono sempre chiesta delle controparti degli altri personaggi.
Molto, molto carina.
Complimenti davvero ♥️.