Juvia of the Great Sea-The Phantom Queen
di braprincesadelossayan

26/03/22, ore 22:06

Ciao Princesa stai bene adesso? Sai anch'io questa settimana ho avuto un brutto raffreddore, fortunatamente non era covid, ma solo dovuto ai sbalzi di temperatura di questi giorni. Se ti vesti pesante sudi, se ti metti leggero prendi freddo Bah! Io lo odio questo periodo 😤 Comunque bando alle chiacchiere e tornando al capitolo, Juvia va avanti con il suo apprendistato, facendo direi passi da gigante, ma haimè! Invece i suoi rapporti con gli altri di riflesso peggiorano sempre di più e un po' per invidia, in po' perché in quella Gilda è così che funziona, la poverina continua a sentirsi un' emarginata. Fortuna che ci pensa Gajeel ha tirarla un po' su, anche se con modi rozzi e a volte fin troppo simili al bullismo, tipo quando la definisce il suo poggiabraccio personale 😅😅😅 adoro quell'uomo fammelo dire. Ma alla fine i suoi modi comunque riescono a tirarla su di morale. Perché in fondo a lei basta davvero poco per sentirsi apprezzata. José intanto continua le sue macchinazioni e sono sicura che a questo punto abbia già in mente di usare gli element four per alimentare magicamente il suo gigante. Ora sono curiosa di scoprire come si approcceranno lei e Gajeel e soprattutto cosa ne verrà fuori dai suoi "allenamenti" come li intende lui. Non ti arrendere Princesa continua a migliorare e a credere in te, io anche se non sempre trovo il tempo di recensire ti assicuro che leggo tutti i capitoli da te pubblicati 👍 Ora ti auguro la buonanotte e spero di risentirti presto. Ciao cara 😘

04/03/22, ore 13:48

Accidenti Princesa, la povera Juvia è davvero molto poco ferrata nell'uso di qualsiasi tipo di magia e sul serio i poveri Aria e Monsier Sol devono iniziare dall'A.B.C. per darle almeno una prima infarinatura. Devo ammettere di essere stata molto colpita dal modo in cui hai esposto tutta la loro conversazione sui vari tipi e vari usi della magia, si capisce davvero tutto l'impegno che hai messo nel fare le ricerche in modo da esporre al meglio i fatti e poi Juvia è davvero dolce qui, specialmente quando afferma di adorare la One magic per via del suo significato riguardante quell'amore che lei non conosce ma brama di provare un giorno. Scusa se non riesco a commentare tutti i capitoli, ma ti assicuro che li ho letti tutti e ti assicuro che fin ora hai fatto un ottimo lavoro, anche se non vedo l'ora di arrivare al punto dove vedremo la maga dell'acqua entrare in azione per mettere in pratica gli insegnamenti di Aria, Sol e Totomaru 😉 Alla prossima allora 😘

21/02/22, ore 09:15

Ciao Princesa scusa il ritardo, ma come sempre sei stata rapidissima a pubblicare l'idea di cui mi avevi accennato e addirittura hai già postato il secondo capitolo. Bèh che dire l'introduzione dell'infanzia di Juvia con tutto il racconto della sua nascita a cui poi fa seguito la morte della madre è molto triste e devo dire che mi è dispiaciuto un sacco leggere che suo padre per primo alla fine abbia deciso di liberarsi di lei. Che papà del cavolo 😡 Nel secondo capitolo invece entriamo subito nel vivo degli eventi che poi l'hanno portata a Phantom Lord, con José che già da subito ci mostra quel suo lato superbo che lo porta poi a distaccarsi dalle altre gilde solo per concentrarsi esclusivamente a prevaricare su tutti gli altri, Fairy Tali in primis, di cui subito diventa geloso. Sono d'accordo con te che José Porla sia un uomo con un'intelligenza al di sopra della media e capacissimo di creare lui stesso il gigante e il cannone Jupiter per raggiungere i suoi scopi ( peccato per il suo potenziale sprecato per scopi prettamente personali anche se poi Jupiter verrà riutilizzato come abbiamo visto nella guerra contro Alvarez a fin di bene ) e penso anch'io che sia stato lui a cercare l'ultimo elemento cioè l'acqua per attuare i suoi piani di gloria atti a surclassare tute le altre corporazioni. Mi è piaciuto molto poi come hai impostato l'incontro tra lui e Juvia, dove José si mostra molto ben disposto nei confronti della maga in erba sorvolando sul fatto che sia totalmente inesperta nell'uso della magia e quasi mi ha fatto paura quella sua capacità di mostrarsi a lei come una specie di benefattore, nonostante sia un uomo non proprio caritatevole, ma bensì spietato e calcolatore che considera i membri della sua Gilda solo un'arma da usare contro il nemico. Ora sono curiosa di sapere come imposterai l'incontro con Gajeel e poi con Bora e non vedo l'ora di leggere come Juvia si approccerà a quelli che poi diverranno i famosi element four. Detto ciò ti faccio i complimenti per la tua conoscenza sull'argomento e di come hai spiegato alla perfezione tutti i dettagli 👏👏👏 Brava Princesa devo aggiungere poi che rispetto alle tue prime fic sei migliorata molto e credo che a lungo andare lo farai ancora di più 👍 Ora ti lascio e ti aspetto al prossimo tuo aggiornamento 😘

19/02/22, ore 21:55

Mi piace l'idea che José abbia volutamente cercato Juvia per avere un mago dell'acqua e per mettere a punto il suo piano. Ci sta proprio, non ci avevo mai pensato, pensavo fosse capitata lì per caso o qualcosa del genere ahah. Comunque ci sta il fatto che Jupiter e il Super Giant Mage siano opera di José, d'altronde era molto orgoglioso di quegli strumenti e insomma, è un mago potente e intelligente quindi può benissimo averli creati lui. Per ora la storia mi piace come ti ho già detto quindi non preoccuparti, è anche originale perché non ho mai letto niente di simile.
E quel 'sconosciuto-san' mi ha fatta morire xD
Alla prossima <3

19/02/22, ore 21:44

L'idea di ripercorrere il passato di Juvia mi piace molto e anche se finora ho letto solo questo prologo devo dire che mi incuriosisce parecchio. Poi secondo me, almeno per ora, l'hai scritta bene, sembra che tu sia migliorata dalle tue primissime fanfiction o perlomeno è questa la mia impressione. Carina l'idea del nome di Juvia, e penso sia assolutamente probabile che abbia piovuto fin dalla sua nascita e che per questo sia stata soprannominata la bambina maledetta o qualcosa del genere. Devo dire, io ho sempre pensato che la pioggia fosse iniziata dopo, tipo dopo che è successo un evento che l'ha traumatizzata, tipo la morta dei genitori quando era ancora piccola o qualcosa del genere, comunque anche questa versione mi piace e sono curiosa di scoprire cos'altro hai in mente. Vado a leggere il prossimo capitolo, per ora brava il capitolo è scorrevole e intriga <3