Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

27/06/22, ore 15:11

Eccomi qua, mi stavo proprio chiedendo cosa sarebbe successo a Chuck e come si inserisse questa svolta con lui e Amara nella storia che avevo letto finora! Amara non era lì per fare del male a Chuck, al contrario ha voluto salvarlo dal suicidio e poi lo ha portato a casa sua per farlo riprendere. Ora, io non so niente di Amara (come ben sai, solo quello che mi hai detto, che è la sorella di Chuck, ma qui sembra non saperlo...), però nel capitolo mi è sembrata simpatica, un personaggio alla fine positivo. Anzi, è stato davvero interessantissimo il dialogo con Chuck: lui si voleva suicidare perché non si sentiva più all'altezza delle aspettative di tutti, racconta che la sua famiglia lo ha sempre voluto perfetto, che fosse sempre il primo in tutto, si è sempre aspettato il massimo da lui e adesso lui si è reso conto di aver commesso degli errori e non può accettarli, per questo voleva morire.
Al contrario, Amara ha sempre portato male e cose brutte ovunque andasse, come una sorta di maledizione. Per lei è stato l'opposto che per Chuck, nessuno ha mai avuto fiducia in lei, nessuno l'ha mai incoraggiata, anzi per tutti lei era quella che avrebbe fallito, che era anche inutile che ci provasse perché tanto avrebbe commesso solo errori. Per questo lei si mostra sarcastica con Chuck, perché pensa che lui dovrebbe essere grato alla famiglia per credere in lui e non abbandonarli senza neanche una spiegazione. E devo ammettere che in questo caso mi trovo d'accordo con entrambi! Sì, perché da una parte Amara ha ragione, la famiglia di Chuck crede in lui e ci tiene e da parte sua è egoistico tentare il suicidio gettando via tutto ciò che ha, lei lo comprende meglio di altri perché avrebbe tanto voluto qualcuno che la amasse, che avesse fiducia in lei. Però è anche vero che dover essere sempre perfetti, non potersi mai permettere di sbagliare, sentirsi sempre sotto pressione per le aspettative anche eccessive che gli altri hanno è altrettanto doloroso e faticoso e prima o poi può portare a un crollo, non me la sento di condannare Chuck per aver ceduto allo stress.
E ora vedremo come continuerà questa vicenda e come potrà inserirsi nella storia di Adam e degli altri personaggi, sono molto curiosa e per ora non mi viene in mente niente!
Complimenti per questo colpo di scena davvero inaspettato e a presto!
Abby

19/03/22, ore 20:30

Quindi Amara è una semplice mortale? O c'è dell'altro? Comunque certo che Dio può morire, essendo Onnipotente può fare qualsiasi cosa voglia (nonostante quello che blatera in SPN 😆) e non dimentichiamoci che la Falce di Death può uccidere qualsiasi cosa (strano che Sam e Dean non l'abbiano cercata quando volevano uccidere Amara) Vedo che Chuck ha il senso dell'umorismo (sia pure contorto) "Ohh, in tanti si ostinano a negare che esisto...ma che mi dicessero che avrebbero preferito che non esistessi...mi giunge nuova.." 😆😆😆

18/02/22, ore 15:08

Ciao 💕💕💕💕
Ed io sono qui emozionata per averti dato l'idea di Amara e niente...ho gli occhi lucidi per questa bellissima sorpresa 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩 grazie per avermi cita per altro.
Iniziamo a recensire. Povera amara. La sua storia è tristissima 😌😥😥 ma ha un gran forza dentro se, tanto da riuscire a salvare chuck... a trattenerlo a sè!! Le parole che gli dice. Wow!! Sono carini insieme. Ora chuck immagino capirà tante cose e cambierà di conseguenza.
Non vedo l'ora si conoscano meglio, ma da come interagiscono sono già a buon punto.😍😍😍
Teoria mia: se qui amara non è mai sta rinchiusa...comunque è nata sulla terra. Lei forse non ricorda ancora chi sia...ma il fatto che fra tutte le persone, incontri chuck su quel ponte allo stesso momento... entrambi pronti a compiere gesti estremi...secondo me significa che ce un legame tra i due. da quello che si dicono ..sono già perfettamente complementari .
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi e che chuck e amara compiano il loro salto quantico.💕💕💕💕💕💕💕

Rispondo qui: grazie per la precisazione 😍😍😍
(Recensione modificata il 19/02/2022 - 06:21 pm)