Final Fantasy Challenge 2022
di Nina Ninetta

Ciao Nina,

guarda, l'inizio di questo tuo lavoro è sconvolgente. Da appassionato di entrambe le opere, non posso non notare con quanta naturalezza tu abbia inserito una incredibile sequela di elementi tratti direttamente dalle opere stesse.
Quella che mi ha rubato un sorriso è stata la frase di Squall a seguito del risveglio, esattamente quella che utilizza nel videogame originale subito dopo la fine del video introduttivo. Un colpo di stile che non poteva passare inosservato.
Vogliamo parlare di come insisti ad utilizzare spessissimo nome e cognome dei personaggi? Dove ho già visto questo stile? Mi sa proprio nei racconti della Rowling!

È geniale, davvero!

I personaggi poi, sei stata tremendamente rispettosa del loro effettivo modo di essere in FF VIII, con tutti, introducendo anche elementi tratti direttamente dalla loro storia (Ward, il guardiacaccia, muto, per citarne una).

Insomma, nulla sembra fatto a caso, nemmeno la scelta (che può sembrare apparentemente casuale) dei nomi dei due satiri, che richiamata fortemente l'inossidabile duo che accompagna tutte le avventure di FF da tempo immemore.

Che ti devo dire? Un piacere dalla prima all'ultima parola!

Vedo che è già disponibile il prossimo capitolo, spero di aver tempo di leggerlo quanto prima!

Rain

Seconda delle quattro recensioni premio relative al contest "La Dama del vento"

Rieccomi ^^
*Guarda un attimo su Google...
Oooooook, siamo Final Fantasy 8 versione AU di Harry Potter. E incredibile vedere così tanti personaggi dopo un primo capitolo in cui ne erano stati menzionati e presentati solo tre o quattro. Come è incredibile che io non capisca una mazza delle cose in generale. Perché, nella mia testa bacata, questa AU non faceva parte della raccolta a proposito di FF. Direi bene ma non benissimo.
La mia totale ignoranza sui personaggi non mi ha impedito di godermi il capitolo in modo assolutamente trascinato. Il preside è un tipo che si lascia convincere in fretta, ma sono quasi convinto che, Voldemort a parte, nessuno a Hogwarts abbia mai colpito in modo così duro un altro compagno studente; se non, anche, nelle partite di Quiddich. Seifer e Squall hanno una lunga discendenza di cane-gattanza. Difatti non discendono solo da Potter e Malfoy, ma ancora più a fondo da Arthur Weasley e Lucious Malfoy, che annessa quella qualche goccia di sangue Black a cui piace dare fuoco ai ritratti e ai rami familiari provandone piacere fisico. Gli ingredienti per un disastro ci sono tutti, e difatti eccoli tirarsi addosso i peggio anatemi giusto per stabilire quale tra i Serpeverde (Lanninster) e i Grifondoro (Stark) sia la casa più forte; talmente machi da prendere le pizze vere da due dei centauri meno irascibili del creato, dopo Fiorenzo ovviamente.
Normale che la situazione sia proprio di una puntina piccina picciò preoccupante, e che si veda necessaria una prova che rievochi quella coesione e senso di fratellanza che agli albori di Hogwarts era la ragione della sua fondazione; ragione che non ha impedito a Salazar Serpeverde di creare una camera segreta, ficcarci un Basilisco e ordinare che i suoi discenditi lo usassero per uccidere i loro "fratellissimi" dal sangue sfuso allungato di babbano.
Scusa, è che il personaggio di Salazar mi ha sempre affascinato come un pugno travolgente sulla tempia, quando la tua faccia è già dolente per il freddo.
Ad ogni modo l'idea è giusta. Peccato solo che sia limitata a solo uno studente per casata. Però loro quattro. Beh, tre. Ma anche solo due. Sono le teste calde.
Selphie ha dimostrato che la prima prova era superabile solo con la gentilezza. Immagino che la prossima sia per Quistis.
Riusciranno i nostri eroi a comprendere che senza la giovane tassorosso avrebbero avuto le loro teste frantumate dagli zoccoli di due centauri arrabbiati, e finalmente collaborare verso un obiettivo comune?
Ad ogni modo, pur non conoscendo FF8, ho l'impressione che tutti i personaggi calzino bene nei ruoli che hai loro assegnato. Che detto da me non vale molto, però ho questa sensazione.
Alla prossima parte
S... Ghostro