Tesoruccio, quand'è che metterai la testa a posto?!
di Amy Dickinson

23/01/10, ore 22:06

Cara Amy, a mo di recensione per questo fondamentale capitolo, ti dedico la famosa canzone "Grande, Grande, Grande", interpretata dalla (ovviamente) grande Mina...
Con te dovrò combattere, non ti si può pigliare come sei / i tuoi difetti son talmente tanti, che nemmeno tu li sai / sei peggio di un bambino capriccioso, la vuoi sempre vinta tu / sei l’uomo più egoista e prepotente che abbia conosciuto mai / ma c’è di buono che al momento giusto / tu sai diventare un altro / in un attimo, tu / sei grande, grande, grande, le mie pene non me le ricordo più / io vedo tutte quante le mie amiche, son tranquille più di me / non devono discutere ogni cosa, come tu fai fare a me / ricevono regali e rose rosse per il loro compleanno / dicon sempre di sì / non hanno mai problemi e son convinte che la vita è tutta lì / invece no, invece no, la vita è quella che tu dai a me / in guerra tutti i giorni sono viva, sono come piace a te / ti odio, poi ti amo, poi ti amo, poi ti odio e poi… ti amo / non lasciarmi mai più / sei grande, grande, grande. Come te, sei grande solamente tu…
E chi vuol capire, capisca!

23/01/10, ore 19:54

ho Ri-letto il capitolo e ri-recensito (dato che le mie recensioni si perdono nel web) come al solito un elogio alla tua bravura (ma quanto sono ripetitiva? -.-) credo questo sia un capitolo di transizione, bene domandne:
1 perchè atary ha voluto incontrare ran e coso la, 2 ma lamù era sveglia quando l'ha baciata? 3 perchè non si rende conto che la ama sul serio? 4 perch i genitori di Lamù non lo ammazzano? ma soprattutto perchè ataru ha atteggiamenti tipici della razza maschile? bene credo che per oggi possano bastare le mie domanduzze quindi AGGIORNA PRESTO! e non dimenticarti tvb carotina mia (ma quanto sono melensa oggi? -.- stendiamo un velo pietoso!) besos ^^

13/01/10, ore 15:32

Molto divertente la gag in cui Ataru si trova faccia a faccia con un bel micione urusiano! XD
Ormai avrai ben compreso la mia profonda avversione per Ataru, ma per me è veramente un'ardua impresa provare un briciolo di simpatia per un personaggio che in fin troppe occasioni si prende gioco della povera Lamù solo per soddisfare il suo stupidissimo orgoglio di bamboccio capriccioso. Sarebbe ben più facile individuare un orso polare fra le dune infuocate del Sahara che un pregio in quella sottospecie di parodia mal riuscita di Berlusconi!

P.S. Le "tigri" da cui gli oni ricavano il latte che bevono a colazione sono uguali a quelle terrestri o sono semmai degli ushitora (animali per metà tigri e per metà buoi della mitologia giapponese)?

11/01/10, ore 21:28

Chissà perché quando Ataru e Lamù dialogano tra di loro si ha l'impressione che si prendano per il sedere consapevolmente. Attenti, ragazzi miei: non buttate il cuore per salvare la faccia. Sei sempre grande, Amy!

10/01/10, ore 22:05

Ataru ha sempre le ideee un po' confuse, ci prova pure con la madre di Lamù. Il fascino della donna più grande, eh? Comunque bel capitolo

10/01/10, ore 11:33

mamma mia che bel capitolo !! ma questo è scemo fimo al midollo? ha la risposta ai suoi sentimenti ma si rifiuta di accettarla? mah non lo capirò mai! aggiorna presto tesoruccio ^^

22/11/09, ore 11:08

Beh, lui sta lì davanti, la desidera un casino ma, invece di svegliarla e fare tutto quello che si dovrebbe fare sta lì a pensare e poi se ne va.
Sceeeeeemo, sceeeeemo!

21/11/09, ore 10:31

Questo capitolo rispecchia chiaramente il detto "La goccia scava la roccia".
Sebbene Ataru si comporti il più delle volte come un essere a dir poco miserabile, nemmeno lui può rimanere indifferente alla bellezza (non solo fisica) di Lamù e il suo cuore apparentemente marcio come un sacco di letame non può non commuoversi di fronte alla tristezza sul volto angelico di lei che lui stesso ha causato.
Forse sono un po' troppo ottimista, ma iniziano a intravedersi i primi segni verso una riconciliazione definitiva fra i due. Speriamo bene!
Davvero un bel capitolo, Amy. I miei complimenti!

19/11/09, ore 23:41

Commento superficiale: Lo spirito è forte ma la carne (specialmente quella di Ataru) è debole! Commento più profondo: Un individuo può ingannare chiunque, meno che sè stesso!

25/10/09, ore 22:49

La cosa bella di questa fanfic, per come è scritta, è che sembra quasi di essere lì con i protagonisti.

25/10/09, ore 18:38

e mi lasci cosi? ma sei proprio perfidaaaaaaaa!!!!!! comunque Rei è stato magnifico per non parlare di Lamù, la adoroooooooo. aggiorna presto mi raccomando ciao

25/10/09, ore 17:32

Eh, se non ci fossimo noi fanwriters ad "elevare" certi personaggi dalla loro mediocrità... come Ataru nella mia "Storia Segreta dei SISAS", così Rei, in questa formidabile "Tesoruccio, ect..." ha dato un calcio alla sua parte peggiore! E tu, o prode Achille, considera che se Ataru fosse il bastardo che ritieni tu, non ci starebbe così male...!

25/10/09, ore 14:32

Devo dire che in questo capitolo hai decisamente nobilitato il personaggio di Rei, rendendolo più profondo e sensibile del belloccio mangione della serie. Ciò mi ha fatto molto piacere perché nutro molta simpatia nei confronti di questo personaggio e se devo essere onesto, sarebbe stato meglio se lui e Lamù non si fossero mai lasciati!
Per quanto riguarda quel bas***do ipocrita di Ataru, posso solo aggiungere che ogni volta in cui osa insultare gratuitamente la povera Lamù, mi verrebbe una gran voglia di sparargli un colpo di fucile nelle parti basse anche a costo di dover poi morire per mano di una scarica elettrica di Lamù. Non ho mai conosciuto un personaggio di fantasia peggiore di Ataru, parola mia!
Un'ultima annotazione: anche se Ran è aliena come Lamù, NON appartiene al popolo degli oni. Infine, ti consiglio di curare maggiormanente la punteggiatura e di usare di più i punti e i punti e virgola per rendere più chiari i dialoghi.
(Recensione modificata il 25/10/2009 - 02:35 pm)

13/10/09, ore 23:58

Anch'io sarò un incallito testone (non rassomiglierò mica ad Ataru...?) ma... e se la storia dei 3 giorni fosse una scusa degli Oni per prendere tempo e costringere Ataru a riflettere? A pensar male si fa peccato, ma spesso...

12/10/09, ore 14:11

Roba da non credere! Quel cafone cerebroleso di Ataru non riesce ad essere educato nemmeno in casa d'altri. Lamù ha fatto benissimo a definirlo un villano per come tratta Ten. Se fossi stato al posto di suo padre, lo avrei cacciato fuori da casa a calci nel sedere. Altro che navicella su misura! Comunque spero vivamente che alla fine di tutto Ataru riesca a mettere per una volta da parte il suo orgoglio da capriccioso bamboccio viziato e inizi a cambiare in meglio per il bene di Lamù... ed anche suo! Avvertenza: la parola pic nic si scrive senza la "k".