Wish you were here
di Autumn Wind

04/04/22, ore 22:42

Eccomi qua! Un po’ in ritardo ma sempre presente!
Iniziamo subito dalle prime strofe della canzone che hai messo all’inizio del capitolo. 1. È una delle mie canzoni preferite, quando ero adolescente e fan di Avril l’ho ascoltata un migliaio di volte, 2. Azzeccatissima (come sempre d’altronde)
Passiamo al capitolo, che si focalizza bene sui nostri due beniamini, finalmente fanno “pace” o comunque si parlano senza insultarsi.
Le scene sono scritte bene, la comicità la fa da padrona, adoro la tua Hermione, così forte e tenace ma anche così fragile e insicura e che si infiamma come niente, mi piace troppo quando Severus la stuzzica, mi fa strappare sempre qualche risata e in questo capitolo ne ho fatte parecchie. Severus lo trovo ammorbidito, direi finalmente! Sempre lui il che è ovvio e assolutamente giusto, ma lo trovo più sereno; tutto merito di Hermione e della torta 😁
Lily fa solo una piccola entrata in scena dovuta al regalo. Un regalo che non serviva dato che Severus ha scritto un saggio proprio sugli argomenti che trattano quei libri. Maleficamente felice perché anche se Lily sembra cercare di riavvicinarsi a lui, effettivamente non sa proprio nulla di lui, al contrario di Hermione e di questo Severus se n’è accorto!
Prossimo capitolo si parte per l’esplorazione dei laghi e non vedo l’ora come sempre di leggere il tuo prossimo capitolo.
Un abbraccio
V.

02/04/22, ore 12:02

Ciao!!
Ogni capitolo è migliore del precedente, sei decisamente una garanzia
Mi è piaciuto molto il focus sul compleanno di Severus e tutte i ricordi che gli provocano come anche il tempo passato da Hermione, lei la vedo particolarmente al limite, sembra sull'orlo di un baratro, speriamo che questa ricerca e questi nuovi interessi le siano d'aiuto in qualche modo. Finalmente, poi, i due protagonisti si parlano in modo civile e, diciamolo, è tutto merito di Hermione che ha seguito i consigli di Remus.
La scena della coperta che non la lascia andare non sto neanche a dirti quanto mi ha fatto sfarfallare il cuore, troppo tenera. Così come la torta che lei gli prepara
Infine, i consigli sui libri, c'è poco da fare condividere la propria passione per i libri con qualcuno è qualcosa di molto intimo e loro stanno provando a fidarsi l'uno dell'altro
Basta..non mi dilungo oltre!
Adoro tutto e basta
Un bacione,

01/04/22, ore 17:27

Ciao Autumn.
Confermo quel che dicevo nella prima recensione che ti ho lasciato: scrivi bene, non c'è che dire.
Questo capitolo per altro l'ho trovato particolarmente interessante e scorrevole, anche rispetto ai precedenti. Mi piace l'interazione che si sta creando, la connessione sui libri e consigli, l'idea dei finesettimana insieme e dei mercoledì ricorrenti. Penso che sia stato molto bello anche il discorso sull'intelligenza e il processare le cose diversamente che fa Severus, così come capisco benissimo la sensazione di stallo di Hermione.
(certo, penso che potrebbe cambiare in meglio la sua condizione anche solo trovandosi un posticino suo ed evitando di vivere in una locanda, ma sono scelte che probabilmente arriverà a processare da sé appunto.)
Se devo essere sincera, apprezzo moltissimo anche la tua Lily.
Grazie per il tuo lavoro.
Mi hai ancora tra i lettori ❤️
Con affetto
vi

01/04/22, ore 12:07

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia giorni fa, arrivando in pari solo oggi.
L'ho subito trovata molto interessante, con una buona caratterizzazione di tutti i personaggi (specie Hermione e Severus, che trovo perfetti) ed un'ottima trama.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!

31/03/22, ore 19:46

Ammetto di avere questa long tra le preferite già da un po', ma non avendo avuto molto tempo a disposizione non sono stata in grado di recensire capitolo per capitolo.
Cercherò di rimediare per i prossimi, giuro!

Allora, io sono una grandissima fan della coppia Severus x Hermione, e devo dire che questa è una delle più belle che io abbia mai letto qui su EFP.
È scritta benissimo e la caratterizzazione dei personaggi mi piace molto, li trovo assolutamente in character, soprattutto i due principali.
La storia dei libri maledetti mi piace, è un'ottima occasione per vedere quei due lavorare insieme – anche se James e Sirius ugh, non li sopporto.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perdonami se questa recensione è corta ma sono dal cellulare e a corto di tempo.
Rinnovo i miei complimenti,

29/03/22, ore 22:11

Holaaaa!!!
Come promesso ho letto il capito oggi.
O mio Dio. Non so veramente da dove cominciare!!
Sintassi perfetta come anche le punteggiature, forse ho trovato solo due errori ma tipo il maschile e il femminile invertiti, ma niente davvero di grave.
Scene descritte davvero bene, con Hermione e le sue descrizioni mi immedesimo sempre e sento davvero le sensazioni che prova lei.
Passiamo ai personaggi:
Narcissa: L’ho trovata protagonista del tuo episodio e la “locomotiva” della sua famiglia. Diciamo finalmente!! Allora di per se lei non è tra i miei personaggi preferiti, lo ammetto, ma in questo tuo capitolo mi è piaciuta davvero tanto, quindi, complimenti a te a come l’hai descritta!
Lucius: beh ha i suoi demoni ancora, animo tormentato come quello di Severus. Vediamo se anche lui avrà una svolta. Per il momento in linea con i suoi vecchi principi (del cazzo oserei dire).
Astoria: allora lei non la conosco, o almeno solo per nome, al momento fa solo da legante tra Herm e Sev per la questione del libro. Storia diversa per quanto riguarda Draco, probabilmente è anche grazie a lei che lui è maturato così tanto, è una ventata d’aria fresca per i principi vecchi come il cucco con i quali è cresciuto il principino biondo. Per fortuna che lui non sarà come il padre anche grazie a lei!!
Draco: finalmente non è più l’odioso biondino tutto laccato, bensì un giovane uomo che a mio dire è più maturo del padre, a lui basterebbe che il padre ammettesse di aver sbagliato e di chiedere semplicemente scusa è così da perdonarlo e riappacificare i rapporti papà/figlio. Ah dannato orgoglio Serpeverde!!
Arriviamo ai due beniamini, descriverò i due insieme dato che condividono lo stesso spazio in questo capitolo.
I battibecchi tra loro due mi piacciono troppo, descritti davvero bene e mi posso immedesimare di nuovo in Hermione, sarei anch’io così se qualcuno mi dicesse ogni due per tre che sono una saccente so-tutto-io (e altri aggettivi vari), cavoli stai buono Sev per un dannato momento! 😫 Avrei risposto nella stessa brusca maniera che ha fatto Hermione, ma probabilmente Remus ci ha visto giusto, lei si deve aprire con lui. Non so ancora come però, ma sono fiduciosa di quello che le farai fare. E Sev d’altro canto deve rinchiudere i suoi demoni e soprattutto non rinchiudersi dietro al suo cinismo, spero vivamente che Herm riesca a farcela. Ma io non ho dubbi su questo e….non vedo l’ora di leggere il continuo 🤩🤩
Detto questo ti saluto, un bacio e alla prossima!!!

28/03/22, ore 23:02

Eccomi qua!! Cavoli non pensavo aggiornavi così presto!
Bene, comunque, ovviamente, capitolo bello e molto utile, mi hai fatto ridere con il tuo “rospo rosa” 😂😂😂
Come sempre scene ben descritte e ho provato la stessa sensazione di freddo quando Hermione è entrata nella stanza prima di incontrare il rospo rosa.
Passiamo ai personaggi:
James: mamma quanto lo stai facendo odioso, per fortuna che c’è Lily a tenergli un freno. Mi fa incazzare quando parla di Sev come quando erano dei ragazzini, diamine James non è maturato affatto.
Hermione: beh che dire mi ritrovo in lei sempre, anch’io cerco sempre di pianificare e non mi piacciono gli imprevisti e il caos. Bello sempre il suo atteggiamento con Severus, diciamo però che spero che ci passi sopra alle punzecchiate di lui, in modo da rinfacciargli meglio che lei “non è più una ragazzina”!!!
Severus: mi dispiace il retro scena che si è creato lui stesso. Molte domande ho adesso: non vorrà più vivere la sua vita e ne ha abbastanza del suo passato? Vuole cambiare solo lavoro? O c’è ancora qualcosa di più oscuro che sta premeditando?
Chi lo sa…non vedo l’ora di scoprirlo e spero che Herm riesca a farlo desistere grazie al suo grande cuore Grifondoro (😂)
Ultima ma non ultima: Dolores Umbridge detta il ROSPO ROSA, azzeccato. La odio con tutto il cuore peggio di Voldemort cavolo 🤬🤬🤬 chissà che cosa trama, mi sa tanto di cattiva della storia.

Detto ciò gran bel capitolo, domani leggo il successivo dato che ho visto in ritardo l’aggiornamento.
Un bacio!!

28/03/22, ore 18:35

Ciao!!
Allora, stavolta parto con una domanda...gli aggiornamenti saranno sempre così frequenti? Non voglio illudermi ahahah
Allora, questo capitolo è fuori di dubbio il mio preferito fino ad ora, c'è tutto, rivalsa, commozione..veramente di tutto. I Malfoy li ho adorati, molto coerenti ma hanno una luce nuova, dovuta a tutte le cose che hanno affrontato prima e dopo la guerra. Draco è costruito veramente benissimo, finalmente è l'uomo migliore che avrebbe potuto essere. Le storie di Astoria e Narcissa mi hanno veramente colpita, sono donne forti ma con le loro fragilità. Una cosa che mi sono persa ma forse non ho capito io, perchè la maledizione colpisce lei e non Daphne?
Per Narcissa e Andromeda mi sono molto immedesimata, anch'io ho una sorella e non sempre i rapporti sono belli come vorremmo
Chiudo con Severus ed Hermione, se ne sono dette di tutti i colori, da questo punto non si può che risalire, anche se sono molto curiosa di come sarà il loro primo incontro dopo tutto questo!
Scusa per la recensione kilometrica ma meriti questo e di più
Un abbraccio e alla prossima
Ele

25/03/22, ore 09:20

Ieri sera quando ho visto l'aggiornamento ero incredula, non pensavo pubblicassi così presto, decisamente una bella sorpresa!
Allora, la storia mi sta piacendo un casino, è davvero super originale e sei riuscita ad inserirla in un contesto nel quale sembrano naturali le scelte dei protagonisti e le loro azioni. Alla fine Piton ed Hermione sembrano capire qualcosa di più l'uno dell'altro e probabilmente è solo il primo passo!

Per quanto riguarda James, vabbè dai, me lo avevi anticipato che sarebbe stato odioso ahahah almeno Lily si salva

Non vedo l'ora di sapere come se la caveranno

Un bacio e a prestissimo (spero)

21/03/22, ore 09:35

Prima di iniziare volevo chiederti umilmente perdono, ho scoperto questa storia quando oramai erano stati pubblicati 3 capitoli, li ho divorati ma non ho mai recensito, quindi scusami!
Adoro follemente la storia, la sua originalità e il tuo modo di scrivere.
La caratterizzazione dei personaggi ti sta venendo molto bene e si procede a rilento com'è più che giusto che sia.
Devo ammettere che Lily e James mi stanno un pò su ma credo che sia normale adorando Severus! La scena nei sotterranei credo faccia capire molto bene come la donna un pò ci "marci" sull'influenza che ha su di lui, e credo avrebbe ucciso chiunque nella sua situazione, se ho interpretato male perdonami di nuovo!!
Vediamo, poi, un'Hermione completamente diversa dall'atteso e questo mi incuriosisce immensamente!
Spero di leggerti prestissimo
Un abbraccio

20/03/22, ore 21:33

“Perché, bisogna dirselo, se non fossero state ubriache o disperate, quelle donne non si sarebbero mai trovate lì con lui … chi mai avrebbe accettato di passare il proprio tempo con un pipistrello dai capelli che sembravano unticci, la pelle martoriata di cicatrici, la gola squarciata ed un naso talmente adunco da sembrare un uncino?” Eeeeeh io??? Ops l’ho detto 😂😂

Bene detto ciò, eccomi qua a leggere e recensire i tuoi fantastici capitoli.
Partiamo dal ritornello della canzone che, a mio avviso, è stupenda e che si addice molto a questo capitolo!
Finalmente Hermione si è fatta valere ridendo spudoratamente in faccia a Severus, quella parte delle colazione fra i due mi è piaciuta un sacco e mi ha fatto ridere 😁😁
Severus è sempre lui OVVIAMENTE, e lo preferisco. Nel senso che ho letto molte altre fan fiction, sempre come coppia Hermione/Severus, e in alcuni casi sfociavano nel ridicolo; qui invece Severus è il Severus che conosciamo e che amiamo ovvio. Mi ha stupito il complimento della torta di Hermione, mi sa che però lui la conosceva già…forse gli ricordava qualcosa quella torta ed Hermione, infatti, ci ha visto lungo. Ovviamente sarà da capire meglio.
Ma la cosa da capire meglio ora è la lettera del ministero, o mio Dio sono stra curiosa. E mi sa tanto che dovranno lavorare insieme 🥳🥳🥸🥸 ci sarà da ridere mi sa 😂😂 non vedo davvero l’ora!!!

Ultima cosa: capitolo scritto bene e per me mai troppo lungo. Quando si scrive in modo corretto e con la punteggiatura giusta i capitoli, anche se lunghi, sono di facile lettura. Tutte le scene sono ben articolate e descritte, anche le sensazioni dei personaggi, mai troppo banali o con poca enfasi.

Detto ciò ho finito 🥲🥲 come ho già detto non vedo l’ora di leggere il seguito!!
A presto!!!

Ciao E!!
Eccomi qui a scriverti di nuovo!
Come ti ho detto sto rileggendo la tua storia.
Innanzitutto confermo la mia opinione che la storia è a dir poco stupenda.
Questa seconda lettura è davvero piacevole e sono qui anche a dirti che il capitolo “Dolce” mi è piaciuto davvero tanto. È l’inizio. Si sente spensieratezza, felicità, ma anche i primi timori e dissidi.
Passato e futuro si incontrano e a mio avviso è proprio un bel punto di partenza. Mi ha fatto ridere nuovamente, vuol dire che le scene comiche non sono scadenti e che fanno effetto.
Quindi nulla, lo metto nella top 5 per quanto mi riguarda.
Ciao e a presto!
V.
(Recensione modificata il 02/06/2022 - 10:57 am)

16/03/22, ore 01:18

Ciao Autumn! :)
A questo giro mi ritrovo io a recensire qualcosa di tuo!
Noto che abbiamo dei punti in comune che tornano nella scrittura! Dal citare il Whiskey e il cioccolato x Severus e Remus al "Potevamo essere amici se non ci fossero stati Sirius e James in quello scompartimento" :)
Passando alla storia, scrivi bene devo dire! Ci sono dei momenti, soprattutto nelle parti descrittive, in cui riesco a perdermi proprio nel racconto e che trovo bellissimi. Altre volte tendo un po' a distrarmi, perché hai una scrittura molto 'densa' anche quando si affrontano delle situazioni molto semplici a livello narrativo, che non portano particolarmente avanti il racconto, ma questo deve essere un limite mio.
La storia mi piace molto comunque per ora, l'idea di un ritorno di Lily, James e Sirius è originale e con la Snamione hai scelto di trattare una coppia che raramente viene affrontatata nel modo corretto e che io apprezzo quando qualcuno invece lo fa bene.
Per ora qui trovo delle ottime basi. Non sarò sempre precisa nei tempi di lettura, ma mi hai tra i tuoi seguaci.
Complimenti ancora.
vi

14/03/22, ore 21:20

Eccomi di nuovo qui a leggere il tuo capitolo ed a recensirlo!!
Capitolo di passaggio credo, scritto bene e senza errori, scrittura scorrevole come gli altri capitoli.
Passiamo ai nostri due protagonisti insomma!!
Hermione è sempre la ragazza che conosciamo, sempre tosta e con carattere, ma infondo insicura e triste (soprattutto per il fatto dei genitori), gran brutto periodo per lei. Mi ci immedesimo molto in lei, ho lo stesso carattere e mi scaldo facilmente come lei 😂😂
Mi ha fatto ridere la piccola scena tra lei e Severus, diciamo che al momento si fa proprio odiare e lei ci casca sempre in pieno alle sue angherie. 🥲🥲
Severus è sempre lui, con la sua solita maschera di ghiaccio e di scherno, ma come ha visto Hermione al Paiolo, è solo una facciata. Mi domando se nell’ultima scena vede Hermione e la scambia per una “amichetta”😂😂😂 oppure no.
Quindi per farla breve il capitolo mi è piaciuto molto e sono in attesa del prossimo.
Ciao a prestoooo 🙃🙃🙃

08/03/22, ore 21:08

Allora, innanzitutto… ciao!!! In primis non arroventarti, il capitolo è bello ed è scritto molto bene!
A mio avviso ho sentito per tutto il capitolo tensione palpabile, prima da parte di Hermione e poi da parte di Severus.
Il capitolo non è affatto lungo anzi, a me piacciono quelli lunghi e dove si descrivono per bene tutte le scene e tutte le emozioni. Il finalmente ottimo, Anche se devo ancora capire perché effettivamente Hermione piange, non so se è perché si sente inadeguata su tutto o se c’è dell’altro che invece non è così “profondo” come ho inteso io. Severus è sempre lo stesso in fin dei conti, me l’aspettavo che si sciogliesse nel vedere e parlare con Lily. James è lo stesso odioso di sempre, diciamo che non ho mai simpatizzato per lui, anzi.
Mi è mancata una conversazione tra Hermione e Remus, spero che li farai incontrare nuovamente, diciamo che li vedo proprio due amici molto simili tra loro, Hermione infatti è così matura, anche se molto giovane, da riuscire ad andare d’accordo con persone molto più grandi di lei e di trovarsi in sintonia proprio con persone più adulte.
Chiudo dicendo che attendo il prossimo capitolo e vedere l’evolversi della situazione tra Hermione e Severus.
A presto 😘😘😘

02/03/22, ore 22:57

Bella storia fino a qui, scritta davvero bene e senza errori grammaticali che, a mio avviso, non sopporto molto. Aspetto il prossimo capito !!!!