Quello che hai dentro
di blackjessamine

E allora: ri-ciao!

Parto subito con un’osservazione forse banale: girovagando molto a caso nel fandom (leggasi: ogni tanto il feed di instagram mi propone random post a tema, manco li avessi mai cercati), c’è tutta questa idea di Wylan piccolo, dolcissimo, cucciolino, che insomma, mi sembra sempre stonare un poco con il personaggio. Wylan è quello che si introduce in casa propria per svaligiarla, che fa esplodere cose, che si fa picchiare per mandare avanti il piano di Kaz e tiene i nervi saldi fino alla fine: ha una bella tempra anche lui, e dopo poco perde molta innocenza (e deve, forse, visto quello che passa).
Ho quindi apprezzato tanto che anche questo lato di Wyaln emergesse qui, con lui che sceglie di usare le proprie mani per creare esplosivi e non solo la meraviglia di una melodia, che perde frammenti (di sé?), che sceglie il riscatto dalla delusione che rappresenta per il padre e si trova questa nuova, strana, famiglia che lo accoglie così come è, molto per caso. Perché la risposta a tutte le domande che lo tormentano da sempre arriva sotto forma di una banda sgangherata di piccoli delinquenti, che lo accolgono tra di loro. Ed è da questa banda che si vede riconosciuto per quello che è, un ragazzino pieno di potenzialità e intelligenza, e dove gli dicono che le sue debolezze non sono fonte di vergogna (ringraziamo Kaz e la sua passione per fare discorsi motivazionali strani) e lui per primo deve crederci in se stesso; un gruppo che poi, più (la bellezza di Jesper che gli sta vicino in quel momento e gli fa forza) o meno delicatamente (Kaz parlo con te), gli mette in mano la risposta alla domanda forse più difficile.
E poi quel chiasso e la sparatoria, Jesper che è ovunque ed è una delle certezze per lui, ora, una di quelle da tenersi strette strette al cuore… Quanta gioia che regalano questi due!
Bellissima drabble davvero, non che avessi dubbi.

Io ti posso solo ringraziare per queste letture che mi hanno tenuto molta compagnia e aiutato un pochino a rimanere costante in qualcosa, perché insomma, perdermi queste drabble – tue! – su di loro sarebbe stato imperdonabile (è un modo per cercare di sentirmi meno in colpa per tutte le cose ancora da recuperare ^^’). È stato un bellissimo mini-viaggio dentro questo mondo, e te ne ringrazio davvero molto.

Complimenti ancora e un mega super abbraccio! 💛
Maqry

Ed eccomi qui **, dal piccolo Wylan, degna conclusione di questa bellissima raccoltina :)

Mi piace come hai delineato il suo senso di spaesamento: insieme a Matthias lui nel gruppo è l'estraneo, il signorino per bene scappato di casa, che nasconde un profondo dolore. Sono tante le risposte che Wylan sta cercando e a tempo debito le troverà tutte, ma è dolce pensare a cosa può confortarlo nell'attesa: il chiasso tipico di Jesper ♥

Ottimo lavoro, cara, spero tanto di leggerti ancora su questo fandom :-*
ti mando un abbraccio!

Bennina