Profumi
di LadyPalma

05/08/22, ore 16:52

Carissima Martina,
avevo letto mesi fa questa tua storia e mi era veramente piaciuta ma poi,come succede sempre, non trovavo mai il tempo per recensire. Ora, grazie all'iniziativa del gruppo di Rosmerta posso ritoranarci su e lasciarti un piccolo commento.
Bella, a cominciare dal titolo che sa attrarre il lettore. Ti fa pensare a qualcosa di veramente ammaliante e seducente.A due amanti e alla loro storia.
Davos e Melisandre sono una coppia molto particolare che ho sempre shippato. Lui, un uomo molto concreto, un lavoratore paziente e ostinato (che hai ottimamente voluto inserire in Tassorosso). Lei, una donna dal grandi poteri divinatori straordinariamente affascinante, di sicuro una Serpeverde.
Un'interessante Hogwarts!Au che tu hai reso unica con una doppia drabble in cui i pensieri di Davos si "specchiano" in quelli di Melisandre, fino all'inevitabile finale.
Bravissima (lo so che sono ripetitiva, ma è la pura verità).
Alla prossima.
Rita

03/05/22, ore 17:39

Ciao Martina! ^^
Eccomi finalmente a leggere una delle tue storie partecipanti alla mia challenge: non potevo assolutamente perdermi un'accoppiata scoppiettante come possono essere GoT ed Harry Potter.
Innanzitutto, lascia che come al solito io mi complimenti con te per il tuo stile: riuscire a riassumere così bene in una drabble non soltanto due personaggi non facili come Davos e Melisandre (soprattutto quest'ultima!) ma aggiungerci anche int di un loro possibile interesse amoroso, citando poi anche particolari di una guerra in corso, è davvero da pazzi, eppure tu ci sei riuscita alla grande, colpendo il lettore con ognuna delle parole che avevi a disposizione e seguendo per giunta la modalità a specchio!
Qui vediamo una Melisandre che ha sostituito le fiamme con i fondi di caffè nelle sale di divinazione, e un Davos che ancora non riesce a credere in niente se non a ciò che vede. E quello che vedrà alla fine, lo spezzerà, un sacrificio che la stessa Mel gli aveva predetto, e per cui già me lo immagino retrospettivamente darle della matta fuori di testa fra i corridoi di Hogwarts.
Davos starebbe benissimo in Tassorosso in effetti, leale e gentile di cuore com'è. e nonostante i colori freddi invece di quelli caldi, concordo anche io che Melisandre starebbe benissimo in mezzo alle serpi - e non è questo, forse, una dei tanti compliemti che il nostro cavaliere delle cipolle le ha riservato nel corso del tempo? XD
E' sempre un piacere tornare a leggerti! <3
Alla prossima storia,