La ragazza dei gelsomini
di MercuryGirl93

10/06/22, ore 18:18

Ciaoooooo!
Comincio dicendo che il personaggio di Annamaria mi piace sempre più. È cresciuta molto - anzi, forse lo aveva già fatto da tempo, cercava solo il momento giusto per sbocciare (tanto per rimanere in tema XD). Il suo acquisire consapevolezza sia nei confronti di Marco, sia nei confronti di Federico l'ho trovato davvero maturo e onesto, molto candido e genuino. Insomma, mi ha fatto un'ottima impressione, penso che sia il mio personaggio preferito nella storia, nonostante sia secondario XD Molto bello anche quello che lei dice a Federico, su come voglia rispettare i sentimenti che prova per Emma... non è da tutti farsi da parte in questo modo, mi è proprio piaciuta.
E poi abbiamo un nuovo incontro tra Federico ed Emma! Sarò sincera: Emma continua a sembrarmi ambigua XD C'è qualcosa che mi impedisce di inquadrarla e se da una parte ciò la rende più misteriosa, dall'altra mi lascia una sensazione di diffidenza addosso ahahah XD Chiaramente sono tutte pippe mentali mie e sono certa che Emma non sia una pazza psicopatica o roba del genere ahahah :D Però non so, anche con Federico ho come l'impressione che stia giocando, mentre lui sembra davvero molto preso ç__ç
Però mi è piaciuto il modo in cui sono entrati in contatto con i disegni, come lei cerchi di spronare Federico a essere meno giudicante con se stesso. E ho adorato anche il momento in cui Emma ha giocato con Albertina, è stato molto tenero! Poi vabbè, ha lasciato Federico con un pugno di mosche dopo che almeno una gioia l'aveva ricevuta XD Mi domando perché, che sia spaventata all'idea di una relazione o di un qualcosa che potrebbe diventare tale? In ogni caso: povero Federico :D

Non vedo l'ora di proseguire con i prossimi capitoli, sono molto curiosa!

Alla prossima,
Simona

02/04/22, ore 00:43

Questo capitolo l’ho trovato molto dolce! Finalmente Emma si è lasciata un po’ andare con Federico e si capisce bene di come lei sia consapevole dell’ascendente che ha su di lui....lei è una ragazza molto determinata, si nota dai discorsi che fa a lui. Nonostante sia un ragazzo, riesco benissimo a immedesimarsi in lui e a capire perché è così attratto da Emma. Una ragazza volitiva è molto affascinante. Anna in questo capitolo mi ha fatto davvero molta tenerezza. Sono contenta di aver scoperto questa storia, oggi ho avuto una giornata piena ma sono stata molto felice di dedicarmi a questo capitolo e gustarmelo 💜💜

29/03/22, ore 20:30

Eccomi tornata!
Che capitolo! Molto ricco anche di suspense in alcuni punti. Mi interessa molto il personaggio di Emma, sempre di più. Questa frase in particolare mi ha colpito “ Lei, consapevole della luce che possedeva dentro, era come se lo avesse mutualmente scelto, per illuminarlo.”
Federico sta migliorando, forse riesce finalmente ad aprirsi, anche se poverino ha la maledizione delle bambine! Lo tormentano queste piccole figure dispettose. Però il suo rapporto con sua sorella sta migliorando e questo mi piace.

18/03/22, ore 22:55

Niente da fare, questa storia prende tantissimo, è così bello il modo in cui scrivi, delicato e scorrevole. Si lascia leggere in un attimo e ti rimane la voglia di continuare subito per scoprire il seguito. Emma è davvero un mistero, io mi sono fatta l'idea che in realtà non esista ed è solo una fantasia di Federico... Sarebbe strano, ma molto originale! Il fatto che lui si sia quasi innamorata di una sua fantasia renderebbe il tutto ancor più intrigante. Complimenti, complimenti, complimenti, bravissima.

03/03/22, ore 17:19

Ciao, quanto mi prende questa storia ma proprio tanto!
Ha un qualcosa di velato, di detto e non detto, di malinconico...è proprio quello di cui avevo bisogno in questo periodo. E poi scrivi benissimo, complimenti!
Su Emma mi sono fatta un'idea, andando avanti con la lettura dei capitoli vedrò se ci avrò preso!😉
Grazie per gli aggiornamenti puntuali ❤
Un caro saluto
Francy