La Principessa e il Re
di Razaghena

01/07/22, ore 07:28

Alcuni giorni fa, chiusa in casa al fresco del mio indispensabile condizionatore per fuggire al caldo ruggente di questo infernale caldo africano, ho spolverato la mia collezione di DVD e quando le mie mani hanno toccato la custodia della trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI una forte nostalgia mi ha avviluppata. Così ho guardato per l'ennesima volta i film che, rispetto alla noiosissima lettura del romanzo di Tolkien (che ho fatto con spirito di sacrificio per capire se l'originale fosse migliore della trasposizione cinematografica), io ADORO!
I personaggi che mi hanno intrigato tantissimo, a parte Aragorn e Legolas, sono Eomer e Faramir, perché sono giovani uomini tutti d'un pezzo, leali, onesti, eroici. E pure gli attori che li hanno interpretati non sono male!
Tutta questa digressione era per dirti che mi è venuta voglia di controllare in EFPFANFIC se ci fosse nella sezione TLOTR una storia, oltre alla da me seguitissima long SOMETHING IN COMMON - QUALCOSA IN COMUNE, che avesse per protagonisti Eomer o Faramir e mi sono imbattuta in questa fiction.
L'incipit mi ha incatenata alla poltrona!
Ma chi è questa Lothíriel mi sono detta? Ed è bastato leggere le affermazioni del "figlio di guerra" e fratello della cotanta principessa da farmi inserire questa storia tra le mie preferite!
Eomer, che ha combattuto infinite battaglie contro gli Uruk-hai e gli alleati di Sauron e Saruman uscendo illeso e vittorioso, riuscirà a domare questa principessa ribelle? O sarà lei a convertirlo al suo modo di essere?
I personaggi di contorno che hai delineato sono interessanti. Il tuo modo di scrivere è sicuramente di alto livello, per il lessico che utilizzi e per la facilità con cui si leggono le frasi, chiaramente impostate con un'ottima morfosintassi. Insomma, come insegnante di italiano di scuola primaria, non mi resta che inchinarmi al tuo cospetto!
Le storie scritte bene aiutano la trama e la tecnica del flashback aiuta.
PS
Faramir nel libro di Tolkien ha un'appendice molto importante che nel film IL RITORNO DEL RE è trascurata: durante la sua guarigione a Minas Tirith si affianca a una disperata Eowyn e la conforta fino a quando lei si rende conto che Aragaron aveva ragione. Era innamorata di un'ombra che non esisteva mentre al suo fianco brilla un bellissimo sole. Visto che sei così brava, quando avrai finito questa long, se avrai tempo e voglia potresti dirigere la tua attenzione su questa coppia.

03/04/22, ore 23:24

Ciao Razaghena.
Io la tua storia precedente la ricordo bene; non solo la prima versione, ma anche quella rivista che avevi cominciato a pubblicare dopo (io l'avevo letta all'incirca sei anni fa, quando avevo ancora il mio precedente account). Che dire? Anzitutto, che sono molto contenta di ritrovarti qui perché il tuo modo di scrivere, che già mi affascinava allora, si è confermato nel suo splendore; in secondo luogo, perché non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in serbo per noi lettori. Mi auguro vivamente di poter leggere questa storia fino alla fine, ora che l'hai ripresa; non importa se i cambiamenti di trama rispetto alle versioni precedenti saranno molti, perché mi fido di te e della tua immaginazione e suppongo che il tempo trascorso ti abbia permesso di prendere ulteriore consapevolezza quanto allo sviluppo dell'intreccio e alle interazioni fra i personaggi.
Bentornata, quindi! Io sono già a bordo.
A presto,
A.

12/03/22, ore 08:51

Questa sarà una recensione senza filtri! Intanto ben tornata!!! Non puoi capire la mia gioia nel vedere la tua storia in prima pagina questa mattina dopo secoli che non passavo di qua… Finalmente, mi sono detta, ormai non ci speravo più! Ma non ti posso nascondere il mio dispiacere quando ho aperto la storia e non aver trovato i capitoli della versione precedente! Ti devo confessare che con questa storia mi hai fatto sempre soffrire: l’estenuante attesa per un nuovo capitolo che sembrava non arrivare mai e ora questo!!! Ma io dico: mi vuoi morta?? Inoltre non puoi capire la mia ansia: finalmente pensavo di aver capito che piega poteva prendere la tua storia, visto che anche io ne sto scrivendo una incentrata su Eomer e Lothiriel, sto facendo di tutto per non avere situazioni/ eventi che possano presentarsi come nella tua, anche se giustamente potrai dire: non è possibile, siamo due persone diverse ecc…! E una cosa è certa: sei bravissima a creare i nomi dei personaggi!
Comunque sono triste: ormai mi ero affezionata alla storia e come avrai capito la amavo molto! In ogni caso questa rientra sicuramente nelle seguite! Per ora non ho granché altro da dire sul capitolo, se non che notò un cambiamento nello stile E spero che aggiornerai presto!! Scusa per il brain-storming, e la tempesta di emozioni! Un bacio e a presto!!

06/03/22, ore 18:15

Ciao Razaghena!

Questo primo capitolo mi ha intrigata un sacco, complimenti per la bellissima scrittura.
Mi è piaciuto leggere di Éomer e Iriel sposati sin da subito, una soluzione della trama che ha accresciuto esponenzialmente la mia curiosità: ora voglio sapere tutto quello che è successo tra loro, dal primo incontro sino a quel momento che hai descritto così bene *-*

Spero che la tua storia abbia un gran seguito, il tuo modo di scrivere è già una garanzia che invidio un sacco!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
e tutta la combustione lenta che vorrai!

Un bacio,
Aleera