Il Suono dei Fiocchi di Neve
di _Layel_

21/03/22, ore 14:21

Questa storia mi ha incuriosito a primo impatto e speravo che fosse scritta in modo piacevole e bene, ed è proprio fantastica!! Sotto ogni punto di vista, molto carina. Credo che l'ultima frase ti spiazzi al punto giusto, così puoi scervellarti sul perché e sul come.... Ma non guasta, anzi, è ben accetto! Io adoro la coppia DabixHawks. Awww, sono così carini! Un bacio❤️ ^ciao^

09/03/22, ore 19:57

Heilà!
Nonostante la coppia Dabi/Hawks non sia nelle mie corde, il titolo e la storia dell'angelo custode mi incuriosivano troppo per poter passare oltre come se niente fosse. E devo dire che non sono rimasta affatto delusa.
Il personaggio di Dabi/Touya è uno dei più interessanti a mio avviso, soprattutto dopo che è stata confermata la sua identità; vuoi perché adoro le dinamiche della famiglia Todoroki, vuoi per la sua psicologia distorta e devastata che offre angst e introspezione a palate.
Hawks in versione mini mi ricorda tanto le fate che si vedono nella serie di libri di Fairy Oak, e ho adorato che fosse in grado di comunicare con tutti gli animaletti del bosco e ne parlasse a Touya come se niente fosse. Mi immagino troppo la faccia del bambino del tipo "wtf cosa cavolo ho appena sentito?"
L'astio di Touya per suo padre prima e per il nuovo arrivato Shouto poi è reso molto bene secondo me, soprattutto verso il secondo. Hai reso tutta la rabbia che lui prova non capendo l'atteggiamento di Endeavor verso un neonato che nemmeno parla ma che già riceve elogi a profusione dall'eroe.
Quando Hawks arriva a dire addio s Touya perché i suoi superiori hanno deciso di "rimuoverlo dall'incarico" tra me e me mi sono detta che il sistema degli angeli custodi questi superiori non lo sanno proprio gestire - o che non sanno affatto riformare le vecchie regole - perché se vedi che un bambino distrutto, proveniente da un ambiente familiare abusivo e devastato come quello, all'improvviso inizia a stare meglio proprio grazie al suo angelo custode... perché andare a toglierglielo??
Un applauso a questi superiori, avete sulla coscienza un futuro villain e tutti gli innocenti che ha ammazzato.
L'incontro finale è stato bello da leggere, soprattutto per la parte finale in cui Dabi vede la piuma di Hawks e sembra che alcuni ricordi possano vagamente tornargli alla memoria, anche se non capisce perché e non si ricorda direttamente di Keigo.
Ti faccio i miei complimenti per questa storia!
Bacioni <3 cabin13