Un uomo normale, finalmente.
di Evil Daughter

01/09/22, ore 19:58

Ciao Martina! ^^
Ogniqualvolta ritorno su EFP mi riprometto sempre di smaltire la lista infinita di storie da recuperare e tornare da te e dai tuoi Bulma e Vegeta è sempre un vero piacere! <3
Che dirti? Partiamo dal fatto che apprezzo davvero tanto il tuo stile di scrittura: lineare e così potente da riusire non soltanto a  catapultarmi nella realtà da te descritta (che è sempre magistralmente fedele al contesto di Dragon Ball), ma anche a rendere vivi i suoi personaggi. I tuoi Bulma e Vegeta respirano, bucano lo schermo e si fanno carne grazie all'abile uso delle tue parole, e per questo motivo non mi viene mai difficile immaginare le scene e le situazioni da te descritte, soprattutto grazie anche al modo in cui permetti sempre di avere un accesso diretto ai loro pensieri.
Racconatare Vegeta penso non sia affatto facile, raccontare il suo animo con tutte le sue contraddizioni è una sfida costante, ma penso davvero che tu riesca a farlo con grande naturelezza e soprattuto con una delicatezza particolare, come se lo sfiorassi appena e ci raccontasi il sorgere spontaneo delle sue emozioni.
In questa tua storia troviamo un Vegeta più maturo, che ha compreso i suoi errori e messo da parte il suo desiderio di gloria per godersi la vita a modo suo. Per godersi la pace a modo suo, soprattutto, e quale modo migliore per farlo se non quello di stare in mezzo a chi ama?
Nell'amplesso iniziale dei due amanti da te scritto ho intravisto anche questo "scontro fra realtà": l'unione tra due mondi che si scontrano e incontrano e diventano uno e si amano fino alla fine dell'universo.
A seguire poi, la scena in cui la piccola Bra teme i mostri e Vegeta si domanda quanto di se stesso ci sia in essi, è così tenera e familiare che mi ha fatto sciogliere il cuore.
In particolare, ho apprezzato il punto in cui Vegeta paragona Bra al suo sole: dolcissimo, un pensiero da vero papà! <3
Comunque posso dire di aver apprezzato ogni piccolo slife of life da te inserito perchè, continuo a dirlo, il tuo modo di raccontarlo è così vero e autentico che da trasformare tutti questi personaggi in persone reali.
Concludo con una nota simpatica, dicendo che sono stata una sorella maggiore anche io con un fratello più piccolo e pestifero di me e quindi la carta del terrore la conosco bene e mi ha fatto sorridere! XD
Ci risentiamo alla prossima storia, cara! Continua a dedicarti a questa passione, perchè regali a noi fan davvero tante emozioni! <3
Un grande abbraccio,
Claudia

12/03/22, ore 22:05

Ciao! Ho letto questa OS almeno quattro volte, prima di essere in grado di formulare un parere. Ho avuto bisogno di adattarmi ad essa e al suo significato e stile (così diverso dal mio). Ammetto di non essere un’amante delle descrizioni crude riguardo al sesso (credo di averle usate solo una volta dal 2000 ai giorni nostri xD). E non mi piacciono perché tolgono “poesia” o “romanticismo” alla storia. Tuttavia, in questa storia trovano un senso ed è proprio nell’assenza di “romanticismo”. Non che questa scena non sia romantica, anzi è proprio il culmine della relazione tra Bulma e Vegeta (sia in generale che nel contesto della tua long). Associo il romanticismo alla freschezza di un amore nuovo, che sia dolce o tormentato (il famoso sturm und drang che comunque nella tua long c’è tutto!) e in questa “slice of life non c’è” perché c’è la calma dopo la tempesta. È tutto reale, nell’accettazione, “finalmente” da parte di Vegeta, della “quotidianità” e della sua nuova normalità. E quindi fanno l’amore come sempre, come tutti (o quasi!), i rivolgono le loro battute, ridono, ormai si conoscono eppure il loro amore è più forte che mai, nonostante non se lo dicano se non a gesti. Secondo me questa non è solo una storia “rossa” ma descrive la loro “normalità” nonostante lei sia un genio, lui sia Vegeta il Principe dei saiyan, e finalmente sono “Bulma” e “Vegeta”, “persone normali”.
La parte con Bra e appunto la copula di questa nuova dimensione e della nuova maturità di Vegeta.
È una storia che va assimilata! ;) Kudos a te, e spero ti rimetterai presto!

08/03/22, ore 18:51

Ciao carissima, e con mia somma sorpresa oggi apro EFP e che vi trovo??? Una tua shot! Beh, non potevi farmi regalo migliore ❤️❤️ non importa se non e' l'aggiornamento delle storie che hai in piedi, tanto so che piano piano arriveranno anche quelle 🥰
Tu comunque sei magistrale ed e' inutile dire come io abbia amato il momento Vegeta/Bra ❤️ super teneri!
Come sempre i miei più vivi complimenti.

P.s. rimettiti presto ❤️❤️❤️❤️

Erika

08/03/22, ore 17:46

Ciao Evil!

Che dire? Recensisco la tua storia con lo stesso impeto con il quale tu l'hai scritta.
L'ho appena finita e, se dovessi essere stringato, scriverei: "un meraviglioso scorcio di vita domestica", ma penso proprio che sarò più prolisso!
Ancora una volta, la tua bravura nel narrare riesce immediatamente a far calare il lettore nella trama. Una trama in cui hai saputo destreggiarti con abilità, mostrando due atmosfere diverse: una più adulta e... perché no... piccante ed una più tenera, più fanciullesca. Il paragrafo finale poi, sembra unire alla perfezione le due situazioni precedenti mostrando probabilmente la reale evoluzione di Vegeta dopo la conclusione dalla saga di Majin-Bu; una persona che è maturata dopo aver fatto i conti con i propri demoni.
Ancora una volta, la tua padronanza dei vocaboli, così diversi e ricercati, rende la lettura scorrevole e nient'affatto noiosa e sono felice che tu sia tornata dopo un pò di tempo con una one-shot dal sapore così familiare e dolce.
In attesa di nuove emozionanti storie e di nuovi appassionanti racconti ti mando un libresco saluto!
Konshu.

07/03/22, ore 14:54

Il tuo stile è inconfondibile anche senza ironia.
E si legge sempre volentieri!
Aspetto gli aggiornamenti.

07/03/22, ore 14:46

Ahhhh ahhh apro efp e che mi trovo? Una os tua e per giunta rossa 👀 mi fiondo a leggere subito subito e.... Adoro adoro! Già di per sé amo le slice of life, se poi sono su veggie ancora di più! Complimenti davvero! Come sempre il tuo stile molto ricercato mi piace un sacco. Dolce dolce la scena tra papy veggie e Bra 😍, hot hot 🔥 Caliente e magnifica la parte hot. Si vede come vegeta sia cambiato in meglio ed è per questo che il suo pg mi piace un sacco, per l'evoluzione che manifesta...
Brava davvero come sempre! Grazie per aver scritto e condiviso con noi questa os.... A presto... Spero tornerai a pubblicare anche le altre ff... 🔝 🔝 🔝

07/03/22, ore 10:49

Mia cara Martina, come sai ho bisogno di un periodo di pausa da EFP, ma entro tutti i giorni per sbirciare e rispondere a messaggi e recensioni. Non puoi capire, oggi, quanto mi abbia fatto bene leggere questa piccola meraviglia. Ne avevo bisogno estremo, è una giornata molto brutta. E credo che anche tu non te la stia passando benissimo, mi spiace tanto e spero con tutto il cuore tu possa riprenderti subitissimo!
Parto dalla scena super rossa iniziale. Wow. Era da un po’ che non ne leggevo e come sempre non ti smentisci quando ti butti sul rosso.
Conosciamo qui un Vegeta ormai placato, sereno. Dolce, soprattutto con sua figlia. Lo adoro, ed è davvero LUI. Spero che lo vedremo alle prese con Bra nel film o in seguito nell’anime…
Che dirti se non che sei pazzesca come sempre?
Un abbraccio a te
Sweet