Limite massimo di caratteri
di laurelleghuleh

10/03/22, ore 06:29

Ho trovato il tuo pezzo davvero bellissimo!
Ti spinge a fare riflessioni su tante cose, molto personali credo leggendo anche gli altri commenti, perchè ognuno ci legge qualcosa di diverso, e credo che questa sia la sua forza: essere credibile.
Anche ora che scrivo ascolto il ritmo delle mie dita sulla tastiera e sorrido, perchè fracamente non ci avevo mai fatto caso a quanto sia indice del mood che accompagna la digitazione. Grazie!
Akaashi poi è bellissimo, io lo amo particolarmente e il tuo Akaashi è splendido. La sua venerazione per Bokuto, la sua amicizia, traspaiono chiaramente dal tuo pezzo.
Mi è piaciuto davvero molto!

09/03/22, ore 10:21

Credo che se Keiji stesso leggesse questo pezzo, non potrebbe fare a meno di ringraziarti. Lo stai aiutando tu a dipanare la matassa, gli hai regalato la possibilità di andare oltre la limitatezza dei suoi caratteri, e forse gli stai dando qualche strumento in piu' per capire che quella brutta copia non era brutta affatto.
Grazie per aver dedicato a questo personaggio mai destinato in realtà a rimanere nelle retrovie, lo spazio per una riflessione adeguata e profonda!
Ah, un'ultima cosa:il triangolo Laurelle-Arasse-Akaashi è una mortal combo. Voglio che tu lo sappia.

08/03/22, ore 00:32

Ciao

Questa riflessione sarà un pippozzo cole lo chiami tu ma sinceramente lo trovo estremamente allineato. Al personaggio ma anche alla vita di ognuno di noi. In particolare la mia. Lo capisco benissimo Keiji, anche io sono felice quando posso essere spettatore di una stella e soprattutto se ho contribuito.
Alla fine lo psicologo dovrebbe essere come il medico di base, ognuno dovrebbe everne uno perché fa tanto ma tanto comodo.
Ebbene grazie a Furodate per averci regalato tutti questi personaggi cosi diversi tra loro da farceli amare ognuno indistintamente e auguri a lui e grazie a te per averci ma soprattutto avermi regalato una perla tanto bella
Grazie

Scusa modifico la recensione solo perché mi sono dimenticata una cosa… quel state dentro i margini o per fare una citazione “strappare lungo i bordi” quanto sta stretto a volte!!!
(Recensione modificata il 08/03/2022 - 12:34 am)

07/03/22, ore 19:46

Parto dalla fine perché probabilmente immagini i miei occhietti un po' lucidi per questa piccola menzione... sai cosa penso ma è sempre bello ribadirlo: che stima, che bellezza, che corsa dal bagno al pc per recensire e buttare sulla tastiera tutto quanto ho vissuto leggendo questo "pippozzo" meraviglioso.
Parto da quanto ti ho già menzionato: ammiro il tuo talento e la tua capacità di condensare in poche parole un intero personaggio - difetti e contraddizioni, coni di luce e ombra - e di rappresentare, al contempo, scene dinamiche che portano con sè significati ulteriori e che rappresentano anche il momento in cui i personaggi... "realizzano". L'idea del confronto con Udai io l'ho trovata semplicemente meravigliosa. L'intera storia - potremmo definirla un bellissimo studio del personaggio - per me funziona benissimo e si fa leggere con faciltà (e ti lascia così tanto, al punto tale che ci ritorni e scorgi nuovi spunti!) proprio ed anche perché in poche parole racconti di Keji. Non c'è superfluo e non c'è frase di troppo; c'è limatura, c'è Keji che sta scrivendo al pc e Keji che si confronta con Udai e Keji che torna allo stadio e torna bambino. E poi ci siamo noi, no? Tutti quelli che..."​Uscire dai margini è una bruttura. Questo me lo hanno insegnato e crescendo poi l’ho condiviso." anche se lo sanno e lo percepiscono e lo vivono questo sbordare (e smarginare - così mi inserisco con lo spamming della tetralogia), questo uscire dai bordi e questo cercare strade nuove e inusitate, non posso che continuare a farlo. E via di dilemmi e drammi ed empatia a mille ed altre belle cose che posso ritenermi fortunata ci diciamo. Grazie di questo bel pezzo, sono felicissima tu l'abbia scritto e condiviso con il mondo. <3
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 07:56 pm)