Tra Amore e Realtà
di NightWatcher96

02/04/22, ore 01:11

Da molto volevo recensire queste breve storia, e finalmente è arrivato il momento. Devo dire che è stata una storia davvero bella che mi ha strappato anche qualche lacrima. Lo stato d'animo di Deku, il suo disturbo alimentare, il mettere il lavoro da hero al primo posro mi ha fatto in un certo senso riflettere: a volte cerchiamo di mettere da parte noi stessi, le nostre emozioni e la nostra salute per poter apparire come vorrebbero gli altri, per raggiungere le aspettative. Deku voleva essere un bravo ragazzo, ma non poteva, non ci riusciva, per lui essere il numero uno era la cosa principale, voleva dimostrare che era sempre disponibile per salvare tutti, per proteggere tutti, anche il suo Kacchan, ma in questo modo l'ha soltato perso. Leggere le loro emozioni, così contrastanti non so come spiegarlo ma mi ha fatto emozionare anche perchè tutti noi sapevamo che erano fatti l'uno per l'altro, che nonostantte tutto non potevano lasciarsi, e leggere a come si stavano riducendo pur di non pensare all'altro pensando che fosse la cosa giusta mi ha un po' distrutto. Ho sempre pensato che il lavoro da hero sia qualcosa di un po' eccessivo per dei ragazzini, in my hero academia, anche leggendo il manga, ho visto una faccia dell'essere un eroe che gli altri non si aspettano, essere un eroe porta a dei sacrifici, a mettere tutto da parte, a rischiare pure la vita per gente che nemmeno conosci, io sincermante non riuscirei mai ad esserlo, e leggendo questa storia lo confermo perchè essere un eroe è qualcosa di tremendamnete difficile e complicato, ed il modo in cui ci si dedica Izuku nonostante tutto è qualcosa di unico. Alla fine peró come nelle storie più belle l'amore vince su tutto, per fortuna loro tornano insieme, si sposano addirittura, credo che mi stavo per mettere a piangere in quel momento, ho aspettato 7 capitoli per leggerlo eppure mi è sembrato un'eternitá. Continua a scrivere queste storie, sono magnifiche :)

18/03/22, ore 16:11

ammetto che mi aspettavo il matrimonio da quella testa calda di bakugo, me lo immagino che da ordini impossibili a tutti e momo impazzita a fare tutto al meglio!!! certo che si sono divertiti tutti: denki e eijiro, shoto e momo e gran finale sulla nostra coppia preferita!!! adoro!!! :3
alla prossima!!!

18/03/22, ore 15:42

come al solito ce l'hanno fatta per il rotto della cuffia!!! che pazienza ci vuole con questi ragazzi!!! XD non vedo l'ora di conoscere ufficialmente rody!!! ahahah!!!

18/03/22, ore 15:21

un quirk con radiazioni nucleari!!! terribile!!! anche se adoro il rapporto tra i tre fratelli, cattivi ma dolcissimi!!! :3 come se la cavano stavolta i due nell'occhio del ciclone e tutti gli altri?! XD

17/03/22, ore 13:28

dillo che deku me lo fa apposta!!! per una volta che kacchan mostra i suoi sentimenti e davanti a tutti!!!! ahahaha!!! grandissimo!!! ho visto un accenno di rilassamento nonostante le parole o me lo sono sognato?! XD
ps con me gli spoiler non esistono... non ho memoria!!! ahahah!!!

izuku sta davvero male, almeno fisicamente... sembra già morto... T.T katsuki invece mi da l'impressione di stare più male sentimentalmente... ma almeno riesce e sfogarsi un po' con denki ed eijiro!!! forte ma strano per lui!!! XD
cavoli davvero un aria pesante, descritto benissimo!!! mi vengono i lacrimoni!!! ma ti voglio bene lo stesso!!! XD

15/03/22, ore 16:18

altro che apericena!!! ne uno ne l'altro!!! XD poveri sono tutti e due ridotti a straccetti per pulire il pavimento... questo star male di izuku non mi piace e ancora meno che non chiami più kacchan il suo kacchan... insomma lo faceva anche quando si odiavano... T.T
ti lovvo!!! XD

14/03/22, ore 22:17

Stupenda. Mi hanno intristito moltissimo i primi capitoli il modo in cui deku si stava lasciando andare mi ha stretto il cuore tanto fa farmi piangere per fortuna è finita bene. COMPLIMENTI 👏👏😍

14/03/22, ore 14:18

Come promesso, eccomi qui.
Fino ad adesso non mi ero ancora soffermata sulla KiriKami (anche perché, diciamocelo, non è proprio una delle mie ship preferite), però devo dire che nella tua storia sono tanto carini e poi ovunque ci siano momenti fluff (il fatto che poi la scena abbia deviato verso un rating bello rosso è un'altra cosa lol) io ci vado a nozze.
Ovviamente, avevo inteso dalle prime righe del capitolo che Katsuki stava organizzando un qualcosa di molto, molto speciale per il suo Izuku: da un tipo nevrotico e frettoloso come lui non mi aspettavo altro che un matrimonio improvvisato! Addirittura facendo scomodare tutti i loro parenti e amici a Natale, ma in fondo è solo un ulteriore modo di dimostrare l'affetto nei confronti di questi due.
Un bel lieto fine era ciò che ci voleva per il mio cuoricino di ghiaccio e per la mia mente provata, quindi che dire: non potevo chiedere niente di meglio!
È stato bello leggere questa tua storia e spero di avere l'occasione di leggerne altre in futuro. Fino ad allora, ti saluto❤️

14/03/22, ore 12:29

Ciao! Mi scuso per il ritardo, ma ho avuto in weekend molto pieno eheh
In ogni caso, eccomi qui a leggere e recensire con tutta calma questi ultimi due capitoli!
Sono contenta che alla fine sia andato tutto per il meglio. Per un attimo ho pensato che avresti fatto morire il nostro Kacchan, e (tristemente) mi ero anche convinta del fatto che avrebbe avuto un suo senso all'interno della trama... Ma ho decisamente tirato un sospiro di sollievo quando si è svegliato.
Peccato che poi ci si è messo quello stupido di Izuku a perdere i sensi, insomma, ma gli sembrava il caso? Proprio sul più bello *Longview contrariata*
Fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene. I due si sono riappacificati, Katsuki ha capito che Izuku non aveva colpe e ha anche accettato il regalo da tempo distrutto, ma vabbè, almeno lo ha apprezzato.
Adesso sono curiosa di sapere che cosa ha in mente per il Natale, e per questo volo a leggere il prossimo capitolo!
A fra poco!

12/03/22, ore 12:57

Ciao! Come promesso, eccomi tornata a recensire c:
Cavolo, che capitolo teso! Alla fine qualcosa si è sbloccato tra Izuku e Kacchan, però chissà se riusciranno a salvarsi da tutto questo caos e chiarirsi.
Adoro un sacco il personaggio di Rody, sì, insomma, lo avevo già adorato quando ero andata a vedere al cinema World Heroes Mission però così me lo fai amare ancora di più! Si preoccupa per Izuku e mette un po' di zizzania tra lui e Katsuki, ma lo fa con il migliore degli intenti, ovvero far ritrovare all'amico la tranquillità che si merita.
Kacchan mi fa una certa pena da un lato, ma dall'altro è un tale presuntuoso, per cui qualsiasi cosa accadrà tra lui e Izuku si è decisamente meritato di soffrire un po', si è preso un bello smacco con tutta questa faccenda ma, forse, questo lo ha fatto riflettere su molti aspetti.
Bene, adesso non mi resta che aspettare il seguito!
Alla prossima❤️

10/03/22, ore 14:24

Ehilà! Allora, parto con il dire che fino ad adesso sono stata una di quelle lettrici silenziose che, zittezitte e senza farsi notare, hanno letto la storia e l'hanno anche apprezzata, non dandoti nessun tipo di feedback. Sì, odiami pure se vuoi, sono una persona orribile.
In ogni caso, ho deciso di recensire perché, diamine, la tua storia mi sta prendendo ogni capitolo sempre di più; sarà l'Angst con cui vado a nozze (anche se poi mi ritrovo sempre a empatizzare con i personaggi e mi deprimo da sola), sarà lo svolgimento degli eventi, sarà la BakuDeku (eheh), non lo so, tutte queste cose mi hanno portata qui oggi. Quindi ciao!
Parlando della trama, devo dire che sto davvero adorando il modo in cui hai delineato i personaggi, in particolare Izuku: me lo immagino proprio così nelle vesti di Pro Hero, dedito al suo lavoro, molto più sicuro di sé ma anche totalmente alienato da questa sua vita stressante e senza via di uscita per tutti gli oneri e i doveri che ne derivano di conseguenza. Mi domando se questa nuova missione, potenzialmente pericolosa (e di sicuro lo sarà), gli farà dare una svegliata, magari ponendolo di fronte a una di quelle realizzazioni del tipo "Aver quasi perso la vita mi ha fatto comprendere di essermi sempre comportato come un coglione". Chissà, purtroppo non si possono avere certezze con Deku e nemmeno con quell'altro testone orgoglioso e volubile di Katsuki.
Oh, piccola parentesi inutile, devo dire che ho riso di fronte alla tua semi-citazione ai Pokemon con i fratelli Diamante e Perla, hai risvegliato la piccola fan urlante che è in me; soprattutto perché mi hai preso nel periodo peggiore/migliore della mia vita, ora che sono strapresa con Leggende Pokemon: Arceus da circa un mesetto e questi diavolo di mostriciattoli sono tornati super presenti nella mia quotidianità (che poi, sono così da 20 anni su quasi 23 di vita, qualsiasi momento avrebbe scatenato questa mia reazione lol).
Se posso solo farti un piccolo appunto (spero non mi odierai tantissimo, pls sembro stronza ma in realtà sono carina e coccolosa), secondo me dovresti prenderti un pochino più di tempo per rileggere con calma i capitoli prima di pubblicarli. Insomma, ho letto questa e tue altre storie in passato (non me ne volere se non ho mai recensito, ma sono timida lol) e, cavolo, hai una fantasia che ti invidio davvero tantissimo, tiri fuori sempre nuove storie con trame interessanti, ma sono rese un po' difficoltose da leggere e da potersi godere da frasi che stridono tra loro, verbi fuori posto o parole scritte male. Si tratta di cose facilmente correggibili e che darebbero un tocco in più alle tue storie già molto interessanti! Con questo non mi sto ergendo a grande scrittrice che dà lezioni a destra e a manca (per l'amor del cielo, non mi permetterei mai anche perché pure io ho parecchia strada da fare lol), però mi sentivo di darti questi piccolissimi consigli tra pari, anche perché alla fine sta a te decidere se seguirli o meno ahaha Magari ti basterebbe anche solo avere un beta reader, una persona che legga i capitoli al posto tuo e che ti aiuti a evidenziare cose che altrimenti non noteresti (è molto più utile del previsto, perché spesso anche io non mi rendo minimamente conto delle scemenze che faccio prima che me le faccia notare qualcuno rip).
E nulla, spero che questa mio papirotto non ti abbia dato fastidio o intristito (anche perché, ehi, continuerò a leggere la tua storia indipendentemente da tutto visto che mi ha davvero preso!).
- Longview

Oddio, che bella!!! Mi piace troppo questa storia! Quando aggiorni? E quanti capitoli dovrebbe durate la storia?

Ecco bene:quanto ci scommettiamo che Overdeath,sarà il nostro fantasma formaggino e rapirà Deku?aperte poste in giocoXDDDcomunque bello vedere l'amicizia fortissima tra Katsuki ed Eijirou,e come il biondino con quella cena,anche solo presenziandoci volesse fare un tentativo di riappacificazione,perchè gli manca Deku,il quale...potrebbe non stare tanto bene...ma giusto un pochetto e il biondino...lo ha capito(?)forse,almeno ci ha provatoXDDDseppur non veda le sue colpe-in questa situazione,ha ragione sul silenzio e la poca fiducia di Izuku,ma andarsene in quel modo,ritrattare una proposta così...come dire-si,non vedo l'ora di una reazione di Katsuki,sono una bambina curiosaXDDD-
poi Katsuki cosa rompi il pacchetto che volevo sapere cosa fosse?!cosa rompi?!XDDDD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^
alla prossima!

08/03/22, ore 19:25

oddio una bella dose di angst!piacere di conoscerti!^^

allooooraaaaaa,partendo dal fatto che capisco entrambi i punti di vista,però Bakugou ha il brutto vizio di cercare di distaccarsi subito,non volendo-apposta per non soffrire-vedere la persona di fianco a lui ed in questo capitolo,Izuku ha dato segni evidenti di burnout già presenti nel primo:alla fine il biondino voleva solo una reazione da Izuku,ma mi sa che l'avrà lui invece,dato che queste belle red flags si evolveranno tra un po' e magari questo potrà portare ad un confronto tra i due?chi lo sa,perchè 100% sono convinta che Izuku collasserà nel mezzo di una missione,ho delle forti vibes al riguardoXDD

la freddezza di Bakugou,gli darà un bel reality check,o almeno lo spero tra un po':su quanti capitoli sei orientata?^^

Alla prossima^^già non vedo l'ora di leggere il seguito
(Recensione modificata il 08/03/2022 - 07:30 pm)