McKay Manor - Wiltshire
di Strige_LiW

22/03/22, ore 10:00

Ehi, ciao io sono Art (mamma che schifo che sono nelle presentazioni, volevo scrivere una cosa brillante, ma fa nulla).
È una vita che non partecipo ad una fanfiction interattiva, ed in realtà è da un po’ che mi sono allontanata dal fandom di HP, ma il fatto di poter finalmente presentare un OC ibrido, in particolare un lupo mannaro, mia razza favorita e da sempre amata, mi ha convinto ad iscrivermi.
Quindi assai complimenti, soprattutto per il coraggio che hai nel provare a gestire personaggi appartenenti a razze particolari e maghi con capacità straordinarie.

Va bene dai, smettiamo di parlare di me e dei miei pessimi tentativi di presentarmi e di rendermi accettabile in una conversazione standard e parliamo del capitolo:
Mi è piaciuta l’idea di scriverlo quasi tutto sotto forma di articolo di giornale, il cui contenuto era frizzante come solo una rivista di gossip può essere. L’annuncio era simpatico e irriverente, spero che dal tuo Darren ne vedremo delle belle. Ti avverto però che ho trovato qualche errore di battitura, cosa normalissima e che probabilmente è successa anche a me in questa stessa recensione, ma comunque ti avverto, così, per rompere un po’.

Volevo anche chiederti una cosa, com’è la situazione discriminazione nel mondo nei maghi? Nel senso, come sono trattati ora Nati Babbani, creature ibride eccetera dopo la Seconda Guerra Amgica? La situazione è più aperta o non è cambiato nulla?
Ora passiamo alla parte importante.
Sono stata a lungo indecisa su quanti OC presentare, ma alla fine ho optato per un simpatico disperato, e non due, come avevo ipotizzato all’inizio, anche se il secondo potrebbe arrivare, magari.

Comunque, a te:
-Adhara Angelina Lukonos, 20 anni, Serpeverde, lupo mannaro

Ora ti saluto e mi dileguo a piangere su latino e greco,
Tua, Art
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 10:02 am)
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 10:09 am)

16/03/22, ore 14:55

Ciao! Penso sia la prima volta che ci vediamo, quindi mi presento, sono BellaRoss. Avevo notato questa tua interattiva da tanto tempo e ha attirato la mia curiosità, soprattutto per il rating e per l'annuncio del tuo meraviglioso Oc. mi piacerebbe provare a partecipare con un oc:
- maschio, sulla ventina, ex Tassorosso, e vorrei chiederti qualcosa perché ho in mente delle idee ma devo prima vedere se a te vanno bene. Aspetto una tua risposta. Ciao ciao
B.

15/03/22, ore 12:48

Buongiorno Strige.
Io non dovrei essere qui, mi ero ripromessa di non essere qui, ma onestamente ieri ho avuto notizie più che buone perciò è il mio modo di festeggiare.
Devo essere sincera, per quanto la trama mi intrighi parecchio ero piuttosto restia ad iniziare questa recensione: purtroppo ci sono alcune sbavature nel testo, anche se penso tu ne abbia scritto almeno una parte da cellulare perché alcune cose sono tipiche del terribile correttore automatico che a volte fa più danni che altro- ad esempio nella parte finale del testo, dove hai scritto "disonorato" ma forse intendevi "diseredato", o nell'angolo autrice dove al posto di "Penso tra qualche giorno di pubblicare un capitolo, sebbene pur esso ugualmente breve" è uscito "bene". Altra nota che spero non ti farà storcere il naso, ma per amore di correttezza io metto, è che il "se" quando usato come pronome riflessivo vuole l'accento, quindi "il purosangue fa ancora parlare sé".
Ora, dopo tutta sta pappardella che magari tu dirai anche "si vabbé, però anche meno", passiamo a quelli che- a mio modestissimo parere- sono i punti forti della storia: oltre alla trama, semplice ma incredibilmente interessante, hai anche un protagonista che, per quanto si è visto ora, è piuttosto solido. Ben lungi dall'essere perfetto, è comunque in qualche modo molto relatable: a volte si esagera con il "sopra le righe" e si ottiene una sorta di parodia del cattivo ragazzo, ma ho ottime speranze per Darren- in particolare grazie alla tua premessa secondo la quale magari potrà maturare assieme agli altri oc.
In secondo luogo, ma forse è la cosa che avrei dovuto aggiungere per prima- anche prima dei saluti, tipo- è quanto io apprezzi gli edit. Le immagini che (almeno suppongo, sono troppo calzanti per averli trovati in giro) hai creato sono splendide, perfettamente in tema. Parla una che non ironicamente non saprebbe che strumenti usare per ritagliare una figura di un'immagine, se non stamparla e usare delle forbici, perciò apprezzo davvero tanto quella cura. Addirittura, al tuo posto io avrei creato una vera e propria pagina di giornale per questo primo capitolo, piuttosto che sottolineare il testo per dare una divisione. Tra l'altro, ti seguo su intagram quindi ho questo vago ricordo di una pagina di giornale effettivamente creata? Boh, magari l'ho solo sognata.

Ora, dopo una premessa magari fin troppo lunga, vorrei partecipare.
Ti propongo un ragazzo ex studente di Hogwarts, un corvonero tutt'altro che chiuso e studioso, attorno ai 28 anni di cui tra l'altro ho già la scheda, va solo un attimo sistemato.
Secondo quello che vedo dalle recensioni hai più ragazzi che ragazze, perciò per ora mi fermo qui, ma non è escluso che prima della fine della scadenza mi trovi a proporti una signirina di cui ho solo vaghissime idee per ora, vedremo in un vicinissimo futuro in caso.
Per ora è tutto!
Bacini,
Fe_

14/03/22, ore 21:31

Sono Ashla anche se mi firmo Aiko, piacere!
Mi spieghi come abbia fatto a rischiare di perdere questa storia? 🤣
L'idea mi piace molto, è diversa dalle solite e si prospetta davvero interessante.
Coraggioso il prologo con un articolo (e assolutamente necessito l'articolo di pagina nove) anche se ammetto che mi ha dato un pelino fastidio il testo quasi tutto sottolineato, ma penso di essere io il problema e capisco che era necessario dividere stilisticamente il testo dalla richiesta di Darren.
Darcene tranquillo, capisco il tuo non volere i francesi (e piango all'idea di dover aver a che fare con 4 francesi in Erasmus, tra cui 3 ragazze, aiuto)... no dai, scherzo 😂
Mi piacerebbe provare a partecipare!
Da quello che ho capito posso tranquillamente inviarti un personaggio che ha studiato in un'altra scuola di magia e la cosa mi intriga!
Mi intriga anche il fatto che i personaggi possano essere anche Veela/ Metamorphomagus/Animagus e mi piacerebbe farne uno ma non so visto che praticamente hai già uno per categoria...lupetto mannaro tattico? 😂
Comunque se posso vorrei inviarti una ex studentessa di Hogwarts (di Tassorosso o Corvonero) e un ex studente straniero di Castelobruxo o di Durmstrang.
Attendo il tuo permesso per iniziare a preparare gli OC!
Ho visto che c'è un secondo capitolo e prometto che tra sta sera e domani passo (ma intanto mi tocca fare duolingo prima di trovarmelo armato di ascia in camera mia...quel gufo mi fa paura...).
Sono molto curiosa!
Ciao,
Aiko

14/03/22, ore 11:44

Ciao, come va? ho letto la storia è mi sono interesatto subito sopratutto perchè e quacosa di diverso dal solito, poi il prtonagonista mi sta molto simpatico.
Ma oltre a questi miei complimenti, passiamo ai personaggi da propore.
Un ragazzo di 24 anni tassorosso, molto estroverso e amichevole.
Una raggazza di 24 anni corvonero, intorversa e con una bassa auotstima.
Secondo questa è una richiesta, è possibile per i due pg avere un relazione amorosa tra di loro, che è nata negli anni di scuola ed è proseguita nel tempo.
Aspetto una tua risposta.
Ossequi Harlequin

13/03/22, ore 23:48

Ciao carissima! Come promesso, arrivo finalmente anche io! La storia mi sembra molto interessante, sia per il rating ma anche per l'avviso scritto dal tuo oc che, devo ammettere, mi inquieta un pochino? Che cosa avrà in mente? Lo scopriremo solo leggendo.
Visto il tempo che hai dato, voglio proporti due oc:
- una ragazza di 25 anni, ex studentessa di Durmstrang, trasferitasi in Inghilterra per motivi che ti dirò nella scheda;
- un ragazzo di 33 anni, ex-Grifondoro, che di lavoro fa l'auror (se va bene, altrimenti cerco un alternativa).
Aspetto una tua conferma per le schede. Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 14/03/2022 - 12:33 am)

13/03/22, ore 22:07

Come ti avevo già anticipato su IG è grazie a Bri se sono qui, mi ha incuriosita parlandomi della tua interattiva e una volta letto il prologo e il successivo capitolo mi sono decisa a scriverti perché ho trovato la tua idea molto carina ed originale. Senza contare i vari collage che hai fatto e la scelta dei PV, soprattutto uno che ho apprezzato particolarmente.. eheh come non apprezzare Louis Garrel?!
Quindi come ti dicevo eccomi qui attratta dalla storia, da Darren che ha deciso di dare del filo da torcere alla sua ricca famiglia e che probabilmente ancora non sa di essersi incasinato la vita invitando in casa sua dei perfetti estranei XD
Ti propongo allora una fanciulla di 19 anni, un'adorabile ma scapestrata americana, pensavo infatti ad un'ex studentessa di Ilvermorny (Casa Tuono Alato) ed animagus. Ho in mente qualcosina e spero possa piacerti:)
Aspetto il tuo ok per iniziare a lavorarci sù!
Un saluto,
Tilla

13/03/22, ore 19:27

Ciao Liw! La mia apparizione qui non sarà di certo una sorpresa, comunque sia credo sia cosa buona e giusta manifestare pubblicamente la mia presenza :)
Come già accennato, la mia ritrosia iniziale è dovuta al poco tempo che hai messo a disposizione per partecipare alla storia; purtroppo la mia vita scarseggia sempre di tempo, sob. Ma -perché fortunatamente esiste un "ma"- mi hai anche rassicurata a tal proposito, ragion per cui eccomi qui.
Insomma Liw, le premesse sono davvero molto carine; in primis io trovo adorabili i personaggi musoni come Darren, specialmente se sono imparentati con tizi come Timocoso (si, ho uno stranissimo rapporto con Thimothée Chalamet), che sembrano essere perfettissimi in ogni loro più piccola particella corporea. Chi non si ubriacherebbe male al posto di Darren? Ma su, scherzo Ambrose, spero anzi di diventare presto tua amica, davvero.
A parte i miei sproloqui senza capo e ancor più senza coda, dicevo appunto che le premesse mi sembrano davvero buone per creare una storia frizzante e folleggiante; Darren e le sue evidenti ritorsioni verso la sua famiglia sono senza ombra di dubbio un buon incipit per creare personaggi dalla morale discutibile, del resto è Darren stesso a volere inquilini che facciano in modo di dare quanto più fastidio possibile al parentame vario, giusto? E proprio a tal proposito, nella mia testa ha preso presto vita una persona davvero discutibile, che potrebbe fare al caso del signor MacKay. Quindi procedo subito con la mia proposta, nella speranza di fare con "lei" un lavoro abbastanza dignitoso, in modo di vederla integrata nella storia:
ti propongo, moooooolto stranamente trattandosi della sottoscritta, unA ragazzA di 19 anni, ex grifondoro, bisessuale e visto che ne dai la possibilità, metamorfomagus (giuro che questa particolare caratteristica sarebbe motivata e non buttata lì a caso).
E niente, alla fine ho rimuginato al punto di farmi venire in mente anche l'idea per un ragazzo, ma non ho ancora dettagli da fornire se non che potrebbe avere fra i 25 e i 28 anni 🙈🙈🙈 che ne pensi? Posso buttarlo nel calderone?
Attendo una tua risposta per incominciare a delineare questa mezza sciroccata. Intanto complimenti per l'originalità e in bocca al lupo per questo nuovo progetto. A presto!
Bri
(Recensione modificata il 13/03/2022 - 08:52 pm)

13/03/22, ore 16:56

Buon pomeriggio LiW,
Sarò molto sincera quando ho letto il titolo della storia non ero proprio sicurissima di partecipare, specialmente per il periodo univerisitario, so che potrei essere davvero lenta a rispondere, e per il fatto che ho già un po' di interattive a cui partecipo.
Problema:il modo in cui hai presentato la storia mi ha intrigata troppo, anche i temi che hai intenzione di trattare mi interesseno alquanto
Soluzione: eccomi qui a proporti una ragazza di 21/22 ( devo vedere) di Ilvermorny, poi avrei anche un paio di domande da porti sperando di non disturbarti.
Aspetto il tuo Ok,
Kiss
Lith

10/03/22, ore 17:20

Ciao Strige_LiW (posso chiamarti Strige?) Mi chiamo cody020701. Cody, per tutti. Il capitolo è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Devo dire che la tua storia mi intriga parecchio. Davvero. L'idea di base mi piace molto. Mi piacerebbe molto vedere un gruppo di ragazzi e ragazze che vivono sotto uno stesso tetto come coinquilini (mi sto già immaginando un sacco di litigi per un mucchio di cose).
Darren sembra molto simpatico, comunque. Non so se andremmo d'accordo come coinquilini, ma sembra simpatico.
Comunque, ti volevo proporre due dei miei bimbi:
(1) una ragazza di Hogwarts, ex-Serpeverde, anni 23.
(2) un ragazzo sempre di Hogwarts, 19 anni (se l'età non va bene, lo faccio più grande), ex-Grifondoro.
Spero che vadano bene.
Aspetto il tuo OK per mandarteli. Ciao!
(Recensione modificata il 10/03/2022 - 05:34 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2022 - 05:43 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2022 - 05:44 pm)