Recensioni per
Every you every me.
di Vallyrock87

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/04/23, ore 11:24

Ciao, eccomi a recensire in occasione dello scambio del giardino, e scusa per il ritardo.


Ho letto con piacere questa storia dedicata al rapporto travagliato che intercorre tra questi due fratelli, il maggiore in quanto demone puro sangue e il secondo, Inuyasha, figlio dello stesso padre ma progenie di una donna umana. I contrasti sono quindi inevitabili visto il profondo disprezzo che Sesshomaru ha verso gli umani e i mezzosangue, anche se come personaggio quest'ultimo mi piace molto, anche perché credo che in fondo, il nostro demone dai lunghi capelli color argento non sia poi così cattivo. Credo che Sesshomaru non abbia mai compreso veramente il perché il padre abbia amato una donna umana al punto da desiderare di avere un figlio da lei, e che il suo astio verso il fratello minore non sia diretto proprio verso di lui, malgrado le cose che gli rinfacci che il padre sia morto per proteggerli impedendogli di dimostrargli chi fra loro fosse il più forte. In realtà, Inuyasha ha ragione, entrambi hanno perso un padre e almeno in questo dovrebbero capirsi... Credo che questo rapporto fraterno non raggiungerà mai una vera intesa, ma è sempre bello vedere questi due personaggi fortissimi interagire fra loro, percià la lettura è stata davvero bella e interessante da questo punto di vista. Una citazione va anche alla povera Kagome, come sempre ipergelosa di Kikyo, non rendendosi minimamente conto di cosa sia realmente successo tra il suo Inuyasha e il fratello maggiore. Inoltre devo dire che lo stile semplice, chiaro e lineare con cui hai realizzato il testo mi piace davvero tanto, è lodevole anche che tu abbia ringraziato chi ti ha aiutata nel realizzarlo, trovo sia per un autore motivo di vanto, perché indica umiltà e vero interesse verso il lettore.

Tea.

Recensore Junior
21/06/22, ore 16:01

bellissima storia! molto dettagliato e ben descritto il combattimento e pg ben caratterizzati, complimenti! mi piace molto sentire il punto di vista di Inuyasha e di vedere comunque la freddezza di Sesshomaru e le sue difficoltà con l'empatia e l'orgoglio!

Recensore Master
01/05/22, ore 10:17

Ottima atmosfera per un breve ma cruento duello che ben rende il legame tra i due personaggi, usando dialoghi alquanto efficaci nel mostrarne i sentimenti. Forse però si sarebbe potuto lavorare un po' più sui compagni di Inuyasha, sebbene l'ultima parte di Sesshomaru coi suoi compensi ampiamente. A questo.

Recensore Veterano
24/04/22, ore 17:18

Ciao ^^ Eccomi qui
Devo dire che era molto tempo che non mettevo piede in questo fandom, che per me è un po' come la mia casa. inuyasha è stato praticamente uno dei miei primissimi manga e anime, ha un posto specialissimo nel mio cuore sia come opera che come personaggio. devo dire che questa storia ha reso giustizia alla situazione dei due fratelli, infatti, leggendola mi sembrava di entrare nel manga e vedere i loro soliti scontri, la loro gelosia infondata, la guerra che si fanno da sempre ma che alla fine è solo l'iceberg dello stesso grande dolore.
è l'unico modo che conoscono per parlarsi, forse anche per starsi vicini e per essere una famiglia, quello. e mi hanno sempre fatto una tristezza immensa perché se avessero davvero voluto uccidersi lo avrebbero già fatto.
è un tipo di dolore, di gelosi che solo chi ci passa può capire, nemmeno chi ti sta vicino.
l'introspezione e le descrizioni della storia sono molto belle e si adattano benissimo al canon del manga, i personaggi anche. mi è tornata la nostalgia di quest'opera e la voglia di rivederlo per la centesima volta, perché inuyasha fa questo splendido effetto <3
alla prossima e grazie per la bella lettura
-Madeleine

Recensore Master
23/04/22, ore 19:14

Ciao cara! Sempre in super ritardo io, ma eccomi giunta da te finalmente!
Dopo un viaggetto negli altri fandom, sono super contenta di ritornare dai tuoi Inuyasha e Sesshomaru, due personaggi che ormai hai fatto tuoi completamente! Adoro il modo in cui sai sviscerare il loro rapporto, riportandolo nei tuoi testi con lo stile fluido e sentito che ti caratterizza: sia quando essi vengono presentati come una coppia che quando decidi di rimanere nel canone, la complessità del loro legame emerge fino in fondo e arriva dritto al cuore del lettore, in tutta la sua emotività!
Anche questa OS non fa eccezione.

Inuyasha avverte l’odore di Sesshomaru, d’altronde lo riconoscerebbe da chilometri e chilometri di distanza, e senza pensarci due volte abbandona tutto e tutti per correre dal fratello che, a quanto pare, lo ha richiamato di proposito per avere un duro confronto con lui!
Tra di loro c’è tensione, rabbia e troppe cose non dette. Lo scontro, anche fisico, è inevitabile, e infatti i due incrociano quasi subito le loro lame in una battaglia serratissima. Ma la verità è che il loro stato d’animo nasconde dentro tanto dolore: per Sesshomaru questo dolore deriva dall’essersi sentito tradito e messo in secondo piano dal padre, che per lui costituiva una figura importantissima. Nella sua visione, l’uomo ha preferito Inuyasha, arrivando perfino ad affidare a quest’ultimo – figlio di un’umana, quindi un essere inferiore- la propria eredità, e soprattutto arrivando a sacrificare se stesso per proteggerlo, abbandonando anche lui, di conseguenza. Mentre dalla sua parte Inuyasha non ha mai avuto il privilegio di conoscere il padre a causa della sua morte prematura, per cui tutto ciò che gli rimane di questa figura è Tessaiga, la spada tanto ambita dal fratello.
È proprio Inuyasha – che è sempre il più sensibile tra i due fratelli- a gettare le armi e parlare a cuore aperto: la loro rabbia non ha senso, perché al di là dell’invidia reciproca, fondamentalmente loro condividono la stessa sofferenza per la morte del genitore e la profonda solitudine che questa perdita ha comportato nella loro vita.
Anche se non riesce ad esprimerlo pienamente, Sesshomaru rimane profondamente colpito da quelle parole.
Ribadisco che, anche questa volta, hai svolto un lavoro eccellente per quanto riguarda l’introspezione dei due protagonisti della storia, che oltretutto rimangono IC dall’inizio alla fine! La tensione che si avverte tra i fratelli è tangibile, ma ancora di più lo è questo legame di amore e odio che condividono, il loro essere simili nonostante le divergenze caratteriali, le invidie… mentre leggevo pensavo soltanto che avrei voluto vedere una scena del genere anche nell’anime! Sarebbe stato bello ed importante! Meno male che esistono le fanfiction! :P
Complimenti, un abbraccio!
Violet :)

Recensore Master
14/04/22, ore 01:46

Ciao,
Penso che in questa OS tu abbia colto molto bene i sentimenti dei due fratelli. Sesshomaru soffre per la morte del padre e se la prende con il fratello minore per sfogare il suo dolore. Non ha mai pensato che anche Inuyasha potesse soffrire tanto e più di lui, non si mai posto il problema che suo fratello poteva portarsi dietro un dolore forse ancora più grande del suo, che almeno ha avuto la fortuna di conoscere il padre e di passare del tempo con lui!
Mi è piaciuto molto il momento in cui Inuyasha interrompe il duello e mette suo fratello di fronte alla verità. Sesshomaru rimane spiazzato, prende Inuyasha per il collo ma poi non ce la fa ad ucciderlo, perché suppongo che nel profondo si renda conto che non può uccidere il "fratellino" e forse nemmeno lo vuole, in realtà. Lui vorrebbe smettere di soffrire per la morte di suo padre. Per un attimo si sente addirittura confortato dallo scoprire che anche Inuyasha soffre, ma lui fa fatica a gestire questo tipo di emozioni e infatti se ne va di colpo e poi subito si mette alla ricerca di Naraku, penso fondamentalmente per occupare la mente con qualcos'altro. Ma le parole del fratello gli rimangono impresse e chissà forse da questo momento inizia il lento avvicinamento tra i due fratelli che il padre desiderava vedere uniti.
Inuyasha povero, non può godersi la piccola vittoria morale su Sesshomaru perché tanto per cambiare finisce a cuccia! A volte penso che il mezzo demone abbia davvero una pazienza infinita! 🙄
Un bel racconto che sarebbe potuto tranquillamente essere inserito nell'anime per come sono perfettamente IC i due fratelli!
A presto 😊
AlbAM

Recensore Junior
30/03/22, ore 16:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio e perdonami se ho impiegato molto più tempo del previsto.
Cercherò comunque di non dilungarmi troppo.
Allora, devo dire che la storia si prospetta piuttosto interessante e ricca, con il rapporto tra questi due fratelli e tutte le dinamiche e rivalità che ne derivano, che hai saputo miscelare in maniera abbastanza egregia senza tuttavia snaturarlo, quindi bel lavoro.
Non vedo l'ora di leggere le prossime Os contenute all'interno di questo progetto, un abbraccio e alla prossima.
Bye!
-Delsin

Recensore Master
27/03/22, ore 13:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Visto che Zakura è in revisione, non sapendo se potevo continuare o meno, ho optato per questa tua ultima storia.
Bellissima, mi ha subito conquistata. Eh, che dire, la rivalità tra i due fratelli si può quasi vivere in prima persona e mi ha dato l'impressione di essere lì con loro a gustarmi la scena, ma senza intervenire, perché adoro le loro baruffe.
Inu subito fiuta l'odore del fratello e parte di corsa per raggiungerlo e affrontarlo. Sa che è lui e si distacca dagli amici senza dire nulla e mandandoli in bestia.
Ed ecco li, Sesshomaru, da solo, in attesa dell'arrivo del fratello.
Subito lo scontro entra nel vivo ed è chiaro chi ha la meglio, vuoi per me oro differenti condizioni o per il fatto che l'uno ey più motivati dell'altro nel volere vincere. Eh, sì, il risentimento covato è potentissimo nel momento di scontro frontale, perché ti da carica, energia e motivazione. Ecco perché Inu ha ancora più difficoltà del solito nell'affrontare il fratello.
Sesshomaru odia che al fratellino sia stata data la spada più potente e odia il fatto di avere perso il padre per causa sua e della nuova moglie umana.
Oltre allo scontro fisico, però, avviene anche quello verbale e Inu mette di fronte il fratello a una verità... Il fatto che lui capisca cosa stia provando.
Ahia, non doveva dirlo. Ma così è, ha ragione e nel profondo lo sa anche lui. Ecco perché se ne va e lo lascia libero, se pur malconcio. Sesshomaru non aveva mai visto la loro situazione con gli occhi del fratello.
Ora i due si sono separati di nuovo e mentre l'uno parte alla ricerca di Naraku, l'altro fa ritorno dagli amici che dapprima si arrabbiano e poi lo ascoltano a parte Kagome, lei prima ha messo il pilota automatico e poi è stata ad ascoltarlo. Eh, la gelosia. Sia fraterna che no, per Inu comporta sempre guai. Poveretto.
Al prox scambio e prox capitolo. Ciao e grazie per la bellissima lettura scorrevole e piacevole. Chiara.

Recensore Junior
25/03/22, ore 22:07

Ciao carissima, eccomi qui per lo scambio!
Comincio subito con il dirti che cercherò di leggere anche qualcun altro dei tuoi scritti, dal momento che è la prima volta che mi imbatto in qualcosa scritto da te e che sono molto curiosa. Mia consuetudine è anche farmi un'idea dello scrittore non solo da uno scritto, ma leggiucchiandone qualcuno in più.
Metto subito le mani avanti dicendoti che purtroppo so molto poco della storia di Inuyasha. Purtroppo, il fatto di non essere molto consapevole del background dei personaggi e della storia in sè ha molto penalizzato la mia lettura, lasciando dei piccoli buchetti narrativi. E' anche vero, però, che addentrandomi tra le righe dello scritto, al fine di colmare le mie lacune, ho fatto una ricerchina su wikipedia: senza dubbio il modo in cui la storia viene proposta, accende anche la curiosità di un lettore poco esperto dell'argomento, come me.
Quello che mi fa piacere dirti invece è ciò che il racconto mi ha lasciato: sebbene ci sia uno scontro tra Inuyasha e Sesshomaru, quello che in realtà emerge è una profonda connessione emotiva tra le due parti, una comprensione tra di loro che porta il loro rapporto a un livello intangibile, molto più della semplice fratellanza.
Certamente la lettura è anche resa piacevole dallo stile che usi: semplice, diretto, senza troppi ghirigori, cosa che rende la lettura piuttosto scorrevole e semplice, leggera e piacevole.
Sono felice di partecipare agli scambi perchè danno sempre l'occasione di interfacciarsi con qualcosa di nuovo, che magari non avrei letto autonomamente, come in questo caso. Ogni volta che mi affaccio ad un qualcosa di nuovo mi sento maggiormente arricchita.
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere.
A presto!

Recensore Master
25/03/22, ore 00:12

Eccomi, sperando che il sito non crashi nuovamente mentre scrivo.
Amore fraterno dimostrato in modi strani ne abbiamo?
In fondo quei due si vogliono bene, a modo loro. E direi che è normale che provino gelosia ciascuno per le (non)esperienze dell'altro. In fondo entrambi hanno vissuto l'assenza di un genitore, seppur in momenti e modi differenti.
E poi vabbè... Kagome che mette a cuccia Inuyasha a caso è un must e ci sta per stemperare l'aria pesante 🤣
E comunque Sesshomaru non lo ammetterà mai, ma lui vuole bene alla sua piccola umana, perché si preoccupa di farla dormire se è stanca, anche se sono in viaggio e non possono/vogliono fermarsi ❤️

Recensore Veterano
22/03/22, ore 18:06

Ciao, eccomi qui per la catena. Hai detto di non andare sulle storie in revisione, quindi ho prediletto questa, della quale attualmente c'è solo questo capitolo. Ma veniamo a noi.

La storia in se mi è molto piaciuta. In particolare, mi ha voluto il rapporto tra i due fratelli: il maggiore ed il minore, il demone puro ed il mezzosangue. L'odio del primo contro il probabile rammarico del secondo, insomma: hai creato un mix di emozioni degno di nota, che mi ha molto colpita.

Spero di ritrovarci presto in nuovi scambi, essendo al primo capitolo preferirei non dilungarmi oltre ed attendere quelli che saranno i capitoli successivi. Un grosso abbraccio, alla prossima!

Recensore Master
16/03/22, ore 10:42

Ciao <3
Bene, bene una raccolta incentrata sul rapporto tra Inuyasha e Sesshoumaru e direi che qui le cose non sono affatto tranquille. Direi che la gelosia e il rancore stanno alla base di tutto in questo racconto. A me il loro rapporto ha sempre intrigato anche nel canon e mi ha portato a shipparli pure lì quando ancora ero una bimba in pratica, quindi pensa te AHAHAH. Sesshoumaru qui sembra avercela a morte con il fratello, dicendogli che non è degno, che non capisce, perché certe cose non avrebbe dovuto ereditarle eccetera. Però io come Inuyasha penso proprio che lui provi una sorta di gelosia, anche se orgoglioso per com'è non lo ammetterebbe mai. Mettiamoci poi pure che sono molto diversi, Sesshoumaru e Inuyasha, per indole e per natura e che forse è inevitabile che si scontrino. Anche il fatto che a Sesshoumaru dia fastidio che Inuyasha possa comprendere il suo dolore, per lui è una cosa insopportabile. Alla fine il loro scontro si conclude con il più grande che si allontana, anche se si rivedranno e a quel punto chissà.
È sempre un piacere leggere di questi due :*

Nao

Recensore Master
13/03/22, ore 17:34

Ciao 😊
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggerne un'altra.
A presto

Recensore Master
12/03/22, ore 10:31

Cara buongiorno, ahhh che bello vedere che hai partecipato anche tu a questa iniziativa! Non vedo l’ora di vedere cosa tu abbia in mente per l’ispirazione dei prompt: è sempre bello vedere che ti tieni su questo fandom.
Ho avuto modo di leggere più contesti, più situazioni e più età, ma è bello tornare al canon e al presente, perché qui di canonico c’è tutto: dalla rappresentazione dei personaggi alle loro reazioni, dai dialoghi e della caratterizzazione di essi alle lotte tra fratelli che non possono sopportarsi. Il fatto che Inuyasha capisca Sesshomaru è il cruccio del maggiore, perché nel suo orgoglio non vorrebbe mai ammettere di dover condividere un dolore, perché il padre è suo, l’orgoglio ferito pure, cosa vuole ne capisca un mezzo demone che non ha neppure conosciuto il genitore?
Ed è lì il tentennamento che lo smuove, che lo porta ad allontanarsi anche se forse non riesce a legare direttamente le due cose. Gli fa molto più male di ciò che vorrebbe ammettere persino a se stesso, a differenza del fratellino che invece riesce a esternare fin troppo bene ciò che prova, non solo con la spada ma con gli sguardi e le parole. Una differenza abissale che però lì mette assieme in un comune rancore, che supereranno più avanti quando certe cose saranno più chiare.
Riesci sempre a muoverti a tuo agio in questo fandom, e soprattutto con questi due personaggi: li caratterizzi in modo familiare e riconoscibile, ricreando scenari canonici che mi fanno tornare la nostalgia dell’opera. I dialoghi rendono bene il contesto e l’interlocutore e inoltre una cosa che caratterizza il tuo stile è che c’è sempre un grande non detto che logora l’anima di chi lo vive.
Alla prossima cara, non vedo l’ora di leggere le prossime OS di questo progetto, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Recensore Master
11/03/22, ore 13:25

Ciao! Visto che sto partecipando anche io alla challenge ho deciso di passare da questa raccolta! Che dire, rispetto alle altre ultime storie tue che ho letto questa mi sembra molto più canonica. L'ho gradita davvero molto perchè mi piace come esplori il rapporto tra i die fratelli, in questo caso l'dio scaturito forse da un sentimento di gelosia. In effetti già essere il fratello maggiore un po' tende a renderti geloso del più piccolo (io ne so qualcosa), ma la situazione del demone e del mezzodemone è ancora più difficile da sopportare e infatti Sesshomaru odia il fratellino con tutto il cuore, mentre Inuyasha penso sia solo molto dispiaciuto.