Recensioni per
Only Murders in the Building
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 153 recensioni.
Positive : 153
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
28/05/23, ore 11:41
Cap. 1:

Ciao! Sono arrivata troppo tardi per iscrivermi ma Niki e la storia mi incuriosiscono molto. Non vedo l’ora di scoprire cos’hai in serbo per i protagonisti di questa nuova avventura! Al prossimo capitolo!

Recensore Master
06/11/22, ore 00:08
Cap. 1:

Be', che dire? In genere questo genere di storie interattive non mi persuade granché, ma qui l'inizio non è niente male e la scintilla scocca, sarà che ho il pallino per i gialli e che qui sento risuonare echi di "Dieci piccoli indiani"... La vittima resta un profilo evanescente, ma è giusto così; Nikki sembra un personaggio molto interessante; che dire? Vediamo cosa salta fuori. Ma io sarei interessato a sapere cosa pensi il portinaio.

Recensore Junior
26/03/22, ore 12:15
Cap. 1:

Ehm. Sono pazza? Massì.
Allora io con questa serie ci faccio capa e muro da MESI (non scherzo), cerco di guardarla da decenni ma non trovo mai l'occasione e (onestamente purtroppo) il tempo. I libri universitari mi stanno guardando in cagnesco dalla scrivania in questo momento ma io me ne frego e cerco di darmi la possibilità di staccare un po' il cervello e di far sfogare anche un po' la mia vena creativa che sta urlando pietà da mesi. Per non parlare poi del bisogno che ho di farlo, visto i casini che sembrano non andarsene mai. Dunque, perché non provare a mettere da parte la parte arrendevole che mi ha impedito per quattro giorni (non scherzo ci ho pensato fin troppo prima di iscrivermi) di buttare giù una recensione per permettermi di dedicarmi una volta per tutte alla creazione di OC. Io amo le tue storie, penso che tu l'abbia capito dalla quantità di pubblicazioni che ti ho infestato con la mia presenza, quindi ti porgo le mie scuse. Ma questa storia mi incuriosisce davvero troppo. Ho passato serate a fantasticare cose e leggere di Niki, un carattere davvero singolare che nella seconda parte del prologo ha completamente catturato la mia attenzione. I gialli sono stra coinvolgenti, anche se è un genere in cui faccio meravigliosamente schifo, essendo di carattere impaziente e ansiosa, parto con l'analizzare bene e lentamente mentre accuso tutti. Sì mentre Niki è la stramba, Dom il figo e Monty (parentesi che mi sto pentendo di digitare ma why not; mi hai fatto venire in mente il caso per uno spaventoso secondo il Montgomery di Tredici, la serie Netflix che ho detestato e visionato per 1 stagione per poi subire gli spoiler su Twitter passivamente sorseggiando thè beandomi dei loro scleri) l'esploso (cit. Niki) io sono il clown.
Salve. Abbiate paura di me.
Comunque posso dire che trovo il tuo stile parecchio poetico e perfetto per questa storia e la sua atmosfera? Capperi, nel secondo capitolo mi hai catturato dalle prime due parole, si vede che sei già molto presa da questo progetto, e non ho intenzione di deluderti, e voglio farne parte in maniera viscerale proprio. Ci provo.
Con DUE SOGGETTI decisamente normali e perfettamente apposto con le cervella - anche se conosci bene i miei personaggi e sai che di normale hanno solo l'età.
🌌 il primo è un pirla, maschio, di un'età tra i 28 e 32 anni (perdonami è in stesura), uscito miracolosamente da Ilvermorny da Tuono Alato. La professione è una sorpresa;
🎬 la seconda è una deficiente, femmina, di età da definirsi, reduce prima da Beauxbatons e poi da Hogwarts. La sua professione va spiegata.
Si okay non sono chissà che presentazioni, della serie che non mi sorprenderei se me li bocciassi entrambi, ma, come ho scritto altre mille volte in questo sclero che faccio passare per recensione/iscrizione, ci provo. Perché sì. Perché no?



Prometto che cercherò di essere più professionale nelle schede.
Anche con la scadenza. Ce la posso fare!!!

Nuovo recensore
22/03/22, ore 17:03
Cap. 1:

Salve a tutti e molto piacere, mi presento, sono LaCacciatriceArtemis, ma puoi chiamarmi Art.
Non metto piede sul fandom di HP da uno, forse due anni, e (restando nel tema del “non dovrei essere qui”) ho deciso di ricominciare con le interattive (mondo che avevo abbandonato del tutto) proprio nel periodo in cui sono più carica di cose da fare. Ma mi sono trovata nuovamente attratta ora, e immagino dunque di non poter fare altro che accettare il mio destino e soccombere, soprattutto alla visione di storie interessanti come questa.

La premessa mi è piaciuta incredibilmente, per quanto io non abbia mai visto la serie a cui ti stai rifacendo (prima o poi rimedierò), ma il prologo si è dimostrato assai intrigante e il tuo OC, Niki, mi ha attirato molto, con la sua aria misteriosa, i podcast sul crimine e i commenti acidi sulla signora del 13D.

Ora, bando alle ciance, ciancio alle bande, ti presento il mio di OC:
-Willow Jones, 26 anni, ex studentessa di Illivermony, casa del Serpecorno, studiosa di Rune Antiche (stavo pensando, esistono tipo le università magiche, in cui possono lavorare ricercatori e ricercatrici?) che vive al secondo piano

Ora vado,
Art.
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 07:33 pm)

Recensore Veterano
21/03/22, ore 14:21
Cap. 1:

Ciao! Non ho mai visto la serie TV da cui hai preso spunto ma ora mi hai incuriosita e credo che la metterò nella lista di quelle da vedere! Mi piacciono le storie gialle e mi piace il tuo stile (ho già letto molte delle tue interattive) quindi mi piacerebbe partecipare! Ti vorrei proporre una ragazza inglese, ex Corvonero, forse di professione informatica magica (ho ipotizzato che in un universo che coniuga magia e tecnologia potrebbe esistere questa professione). Nella mia testa è di famiglia di origine ricca, quindi la collocherei al 13 piano se ci sono ancora appartamenti liberi. Se possibile vorrei che fosse una Animagus, ma poiché non è un tratto fondamentale per la sua personalità, se hai già ricevuto molte richieste in tal senso sappi che non sarebbe un problema rinunciare. Grazie mille Avalonne

Recensore Veterano
19/03/22, ore 23:28
Cap. 1:

Ciao Signorina, alla fine mi sono decisa a presentarmi! Sono abbastanza piena di cose da fare fino ad aprile, per questo a creare un personaggio nuovo la vedevo un po' dura, ma voglio assolutamente provarci. Ho amato questa serie, mi ha preso tantissimo e l'ho finita in un baleno, e so che tu per i gialli hai un certa affinità, e anche per la comicità, e sono sia generi in cui riesci bene sia generi che mi piacciono un sacco. Insomma, i motivi per cui non posso resistere sono tanti, mi impegnerò a tutti i costi per finire la scheda entro aprile. 
Intanto, il bel Monty dà l'idea di essere antipatico a molti, e sicuramente con questa faccenda dei segreti poteva avere più di un nemico. Mi dispiace che sia morto, perché pare fosse l'unico a sapere qualcosa dell'inquilina di sotto... anche qui, le notizie scarseggiano e quel poco che ci hai mostrato è talmente tanto stravagante e misterioso che non si può resistere. Chi è questa Niki e da dove viene? Come mai evita tutti ma poi guarda caso conosceva proprio D?
Ecco, ci son cascata di nuovo! Mi hai incuriosita, poi con il mio speciale dono dell'intuizione inesistente io i gialli non li so manco risolvere, vivo per la suspence... sarà una lettura più che piacevole, lo so di già!
La mia proposta è un ragazzo di 27 anni che ha studiato a Ilvermorny, casa del Magicospino. E spero davvero di potercela fare
Complimenti per la fantastica idea! A presto
Enni

Nuovo recensore
17/03/22, ore 15:23
Cap. 1:

Bonjour Miss! ^^ eh finalmente ce l'ho fatta a creare il nuovo account e a recensirti! 
Inizio col dire che non vedo l'ora di leggere questa storia! sebbene io non sia particolarmente un amante dei gialli, è da tanto tempo (TROPPO) che non partecipo a qualcosa di tuo, quindi mi sono detta che stavolta ci avrei provato! e quindi... here i am ;) 
Il prologo è sempre molto ben scritto, lo trovo intrigante e stimolante, per cui bando alle ciance e passo subito ai fatti: vorrei proporti un bel ragazzuolo (che tu già sai visto che ti ho tartassata su ig xD) che possibilmente fosse vicino di casa del buon vecchio Dawson (nda: solo io ho pensato a Dawson's creek quando ho letto questo nome?!? xD) e che quindi abiterebbe verso gli ultimi piani. Una domanda: i numeri degli appartamenti vanno dalla a alla... d??? o ce ne sono altri? e se il mio personaggio fosse stato un suo vecchio vicino di casa dovrebbe avere per forza l'appartamento n.14 lettera... indefinita? 
Fammi sapere per favore, 
Attenderò con ansia visto che FINALMENTE sono tornata (per così dire) sul sito. 
Alla prossima, 
Baci Fra 
(alias Vic, Luna... come te pare... sono comunque quella che ti ha assillato su instagram xD).
 

Recensore Junior
16/03/22, ore 14:32
Cap. 1:

Ciao Irene. Non so se ti ricordi di me ma ci eravamo già viste per la Selezione di Hotel Le Mirage. Provo di nuovo con una tua interattiva, perché amo tantissimo il tuo stile che vorrei riuscire a partecipare. I personaggi sono meravigliosi, soprattutto Niki che ha attirato la mia attenzione. Non ho mai visto la serie alla quale ti sei ispirata ma è un'idea meravigliosa. A differenza dell'altra volta, ti propongo un solo oc:
- donna, 32 anni, ex scuola Uagadou, che di lavoro fa... Boh, la ricercatrice? Ancora non so con certezza.
Aspetto un tuo via per iniziare. Ciao ciao
B.

Recensore Master
15/03/22, ore 20:47
Cap. 1:

Buonasera mia cara Miss!
Arrivo praticamente per ultima? Probabile, ma come ti ho già accennato non posso esimermi dal provare a partecipare. Mi aspetta un mese infernale e non sono sicura al 100% di riuscirci, ma vorrei mandarti un personaggio per questa storia che si prospetta veramente interessantissima.
Non conosco la serie ma il Prologo mi ha molto incuriosito, in particolare la a dir poco enigmatica figura della tua ragazza, Niki. (Beh, ovviamente è difficile non notare Montgomery e Domnhall, ma quello è un altro discorso) Avrei grandi aspettative anche solo per il semplice fatto che si tratta di un personaggio partorito da te, ma ponendola in questa luce mi hai messo ancora più curiosità. Propendo per credere alla sua carriera da modella visto che aspetto ha (Forse se ne va in giro “cammuffata” proprio per non farsi riconoscere perché è famosa e non vuole scocciature? Mi sembra decisamente il tipo che tiene molto alla privacy) ma conoscendoti forse è il caso di non dare niente per scontato. E perché solo il nome, che fine ha fatto il suo cognome?
Troppa curiosità per essere solo un Prologo, complimenti per aver sparso così tante incognite con sole poche righe.
Mi piacerebbe mandarti una ragazza, come al solito, ma se preferiresti un uomo dimmelo senza problemi, mi rendo conto di essere comparsa dopo diverse persone. Per l’età propenderei per 30/31 anni, in entrambi i casi.
Dimmi che ne pensi e complimenti ancora per l’idea, naturalmente se dovessi rendermi conto di non riuscire a terminare la scheda entro la scadenza ti avviserò per tempo.
Con affetto,
Sesy

Recensore Junior
15/03/22, ore 09:08
Cap. 1:

Chi è che doveva passare ieri, ma a causa di un destino infausto è (stranamente, eh) in ritardo? 
Ma ovviamente io, che domande! 
Buondì mia cara, come va la vita? Vedo che hai già ricevuto 11 recensioni, mi pare bene XD
Nonostante io avessi letto il prologo già ieri mattina, purtroppo non sono riuscita a recensire quando volevo causa della mia famiglia molesta e dell'ennesima visita dal veterinario (ho visto quell'uomo più in queste due settimane che nei sei anni da cui ho Achille). 
Bando alle ciance e parliamo di questa bellissima nuova storia. La serie tv da cui hai preso ispirazione ho iniziata a guardarla, ma l'ho abbandonata dopo circa tre episodi perché non mi prendeva (ammetto che mi sono annoiata parecchio). Questo ovviamente non è il tuo caso, mi piace che tu abbia deciso di iniziare con un monologo/riflessione della nostra insondabile inquilina dell'appartamento 13B. Concordo con lei nel dire che i peggiori serial killer abitino in posti rurali (almeno così insegna criminal minds), ma non mi rincuora nemmeno la città: insomma il tasso di criminalità è decisamente maggiore. Adoro poi l'alone di mistero che l'avvolge, come sia una sorta di mistero per tutti i condomini e che nessuno sappia con esattezza chi sia, da dove venga e cosa faccia nella vita. Credo che tutte noi, oltre a essere interessate a scoprire chi sia l'assassino del bellissimo Monty (un vero spreco che sia morto così prematuramente), fremiamo di curiosità per quanto riguarda la tua Niki.
Ovviamente non posso esimermi nel commentare la beltade del tuo Auror: insomma, di cosa stiamo parlando? Io sono già innamorata di Dom. Mi chiedo come i suoi colleghi (maschi e femmine, non importa) riescano a concentrarsi sul proprio lavoro con lui affianco. Io non ci riuscirei proprio. 
Altro personaggio che spero ricomparirà anche nei prossimi capitoli è l'affidabile portinaio Lester (di cui adoro il nome, troppo bello). Non so, mi ha ispirato simpatia. 
Bene, dopo questa mia delirante recensione passiamo alle cose pratiche. Vorrei proporti, se possibile, due Oc, se dovessi avere qualche problema non esitare a dirmelo e te ne manderò solo uno dei due:
- un ragazzo, 30 anni, ex studente di Ivermorny, afro/latino-americano
- una ragazza, 25 anni, ex studentessa di Ivermorny, latina-americana.
Ti chiedo poi se li potessi fare imparentati tra di loro:)
Attento tue notizie e a presto,
Chemy

Recensore Master
14/03/22, ore 18:40
Cap. 1:

Cavolo, per una volta non mi sento in colpa e non sono in ritardo: grandinerà, me lo sento XD.
Ciao Irene carissima e bentrovata! Sai che mi aspettavo qualcosa ma non già da ora? Sono felicissima naturalmente e, ovviamente, date le premesse, sai già che vorrò proporti una sciagurata creatura XD.
Il prologo è fluido, breve ed incisivo e nella sua incisività assolutamente chiaro ed accattivante. Per ora sono rapita da Niki - tu sai perché XD- e devo ammettere che le circostanze della morte di Dawson sono fosche e mi lasciano intrigata e perplessa...non so davvero cosa aspettarmi ma vista l'assenza di auror, il brio che accompagna la narrazione e quel figo assurdo di Dom - lui sì che lo voglio conoscere, cavolo! - mi ritrovo qui a fremere per l'inizio delle danze; sperando di riuscire a farne parte, un po' conosci l'idea ma te la illustrerò meglio in privato, mi piacerebbe farti la mia proposta: una donna di 32 anni, anglo-egiziana con un passato ad Hogwarts - probabilmente Serpeverde o Corvonero - ed una passione smodata per le storie...poi approfondiremo, davvero, il mio cervello è già lì che muove gli ingranaggi. Che dire, quindi, se non complimenti? A prestissimo spero, un abbraccio
A.

Recensore Master
14/03/22, ore 15:23
Cap. 1:

Poteva la tua stalker di fiducia non palesarsi anche qui? La risposta razionale sarebbe sì, ma la realtà si dimostra per l'ennesima volta tutto tranne che razionale, quindi eccomi qua come sempre.
Dire che ho adorato Only Murders in the Building è riduttivo quando ho visto il titolo di questa storia ho esultato, e il tuo monito finale in cui garantivi che questa non sarebbe stata una storia seria (o per meglio dire "seriosa") ma qualcosa sullo stile di MOTRE mi ha definitivamente conquistata, perché c'è sempre bisogno di farsi una risata e ultimamente le tue storie sono un vero toccasana.
Niki mi incuriosisce troppo e so già che mi farà scompisciare dalle risate questa misteriosa strega gattara, superfan dei podcast e che mente sulla sua età -adoro, che mood- e vogliamo prenderci un secondo per parlare del detective incaricato? In base ai prestavolto che scegli per interpretare gli auror già dai tempi di Sean Selwyn, sembra che tu voglia quasi istigare la gente a commettere crimini solo per poi essere interrogati dai rappresentanti della giustizia...sto iniziando a pensare come Laila, lol.
Ora, prima che tu decida di segnalarmi e ignorare per sempre i miei messaggi, vorrei proporti un personaggio: stavo pensando ad una strega, una magiavvocatessa americana (sì, mi sa che dopo Joël ci vorranno un altro paio di anni prima che ti proponga un altro maschietto ahahah) sulla trentina o appena più giovane, ex Serpecorno credo, ma su questo mi riservo di rifletterci un secondo anche in base a come la svilupperò.

Aspetto il tuo via libero prima di mettermi all'opera!
Un abbraccio,
Em

Recensore Junior
14/03/22, ore 15:02
Cap. 1:

Direi che la mia presenza qui è tutt’altro che una sorpresa (come la mia prenotazione, ma di questo parleremo poi), ma, nonostante il poco tempo a disposizione infatti ti sto scrivendo questa recensione durante le mie ore di lezione e sono pure costretta a recensire dal cellulare, benissimo mi trovo comunque qui, anche se, come te, non ci dovrei proprio essere. Che dire Irene? Mi avevi accennato l’idea tempo fa e non posso che essere felice di vederla finalmente prendere forma, ero molto curiosa e sono molto esaltata per questa tua nuova storia che già solo dalle premesse mi ha completamente catturata, quindi direi benissimo. La serie a cui ti sei ispirata non l’ho vista, ma per quanto mi avevi detto sembra proprio bella e sicuramente la metterò in lista, il che promette molto bene per le storia.
Per quanto riguarda il prologo in sé mi è piaciuta molto la parte iniziale immagino scritta dalla tua OC, sembra estratta da un blog e l’ho trovata molto interessante, soprattutto perché si capisce l’approccio della tua signorina a tutta la situazione tutt’altro che normale. Sempre parlando della tua Niki capisco molto bene il suo problema di insonnia (soprattutto in questi ultimi tre giorni in cui avrò dormito forse 4 ore a notte, che vita ingiusta, so che tu Irene purtroppo mi capisci bene) e sinceramente è un personaggio che si prospetta essere estremamente interessante, il fatto che sia presentata soltanto come Niki, che menta sull’età e questo suo fare misterioso hanno già risvegliato la mia piena curiosità e sinceramente non vedo l’ora di saperne di più! Per quanto riguarda la vittima non saprei proprio cosa aspettarmi, ma ovviamente sono curiosissima di conoscere anche lui (poi fa il mantenuto come Cam e perciò mi domando se non abbiano qualcosa in comune loro due 😂 quello che è certo è che per questo un po’ lo invidio, per la brutta fine un po’ meno…). 
Per quanto riguarda la mia proposta per il momento ti offrirei una signorina intorno ai 26 anni, afroamericana ex studente di Ilvermorny (per la Casa ancora devo decidere), modella e vorrei proportela metamorphomagus (ma ovviamente ti avevo già anticipato tutto e per te non sarà certo una grande sorpresa). Poi come ti dicevo in separata sede potrei avanzare una seconda proposta, sarebbe un signorino più verso i 30-35, italiano ex studente di Beauxbatons, però per lui vedrei più avanti se mandarlo o no, sia in base alle tue esigenze per la storia che per il tempo, perché al momento come sai ne ho ben poco a disposizione e non so se riuscirò a preparare due schede complete.
Mi accingo a concludere anche questa recensione con un po’ di amaro in bocca: avrei tanto voluto dilungarmi di più, ma come sempre ricevi moltissime iscrizioni e perciò mi sono dovuta muovere (e sono comunque arrivata tardi), spero però che nonostante non sia dettagliatissima la recensione sia comunque gradita 💞
Probabilmente ci sentiremo nuovamente in privato, però per il momento ti saluto, un abbraccio,
fran x

Recensore Veterano
14/03/22, ore 14:41
Cap. 1:

Ed eccomi qui per la seconda recensione del giorno che non era assolutamente in programma, ma sì sa che le giornate possono essere piene di sorprese!
L'idea alla base della storia mi piace molto, infatti sono andata a sbirciare pe curiosità la trama della serie tv e sembra molto intrigante, inoltre qua si ribaltano i ruoli rispetto a motre, gli OC qui saranno i detective della vicenda e non i sospettati; beh almeno non si dovranno sorbire troppi interrogatori si spera ahah.
Mi spiace per la triste sorte del povero Montgomery, mi incuriosisce invece questa misteriosa inquilina che se ne sta molto sulle sue.
Che dire invece del "Figo che gestisce le indagini"? Beh anche se è solo un personaggio secondario non sembra per niente male ahah.
Divertenti poi i trafiletti scritti in modo un po' ironico.
Adoro poi il fatto che sia ambientato nello stesso universo di Royal Residence Park perché adesso poi la mia testa immagina possibili easter eggs ahaha, davvero mi piacciono troppo gli episodi crossover nelle serie tv e leggerne uno è fantastico.
Mi piacerebbe quindi partecipare con una Oc, direi con più di 26 anni, sono super indecisa sulla nazionalità perché ho diverse idee.
Adesso ci penso bene e mi metto subito all'opera!
Ci sentiamo presto!
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 14/03/2022 - 02:41 pm)

Recensore Master
14/03/22, ore 14:32
Cap. 1:

Nessuno dovrebbe essere qui, si, ma alla fine stimo tutti qui comunque, inutile perdere tempo a commentare questo cliché lol.
Buongir/pomeriggissimo Irene cara <3 (come se oggi non ci fossimo già abbondantemente parlate). Eh già, perché tutto è iniziato proprio quando avevo appena finito di fare colazione e contestualmente avevo finito il capitolo del camp (ho ancora il cuoricino spezzato per l'imminente conclusione, ma di questo ne parlerò nella sede più appropriata) e niente, te ne sei uscita come una bomba. Potevo resistere? Ovviamente no. Cosa ho fatto quindi? Ho letto queste premesse di questo nuovo circo di cui conoscevo già a grandi linee l'idea di base; mi fa tutto ampiamente ridere: da quella matta col botto della tua Niki, al fatto che questi siano i vicini poveri del Royal residence Park; mi fa persino ridere che nelle note tu abbia escluso la possibilità di far partecipare degli auror nella storia (perché, diciamocelo, di uno strampalato team di auror ne abbiamo già uno, non ce ne serve un altro grazie).
Insomma che vuoi che ti dica? Io già ce l'ho in mente il mio nuovo figlio (ovviamente, scontatamente, maschio... fogliolina sarà ben felice di mantenere il primato con te per il momento), quindi sono qui pronta pronta per proporti: un mago di circa 30 anni (anno più anno meno), credo americano ma non ne sono ancora sicura - di conseguenza non so nemmeno quale scuola ha frequentato-, per il momento queste sono le informazioni che mi sento di fornirti.
Bene, ora che mi sono prenotata mi sento più leggera, visto che le prenotazioni di arrivano manco piovessero dal cielo!
A presto, smuah.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]