Offerta agli Dei
di caith_rikku

05/04/22, ore 11:29

Ma che dolce, romantica questa drabble.
Me la ero persa durante il challenge, meno male che l'ho recuperata perchè è davvero bellissima.
Ho sentito il profumo del riso, ho visto il sorriso di Osamu.
I gesti studiati e metodici tipici dei giapponesi quando seguono un rituale mistico, e dove mettono tutta l'anima. E tu sei riuscita a renderlo in poche righe.

15/03/22, ore 22:03

C’è della poesia in questo momento. Una vokta capitano e compagno di squadra, ora vicini in un altro modo, na sempre collegati da qualcosa che è più di semplice collaborazione; un’amicizia vera, un rapporto che parka di reciproco rispetto.
Bella (e non seimpoi così arrugginita).

15/03/22, ore 19:44

Per ogni storia con Kita-san io inizio così: stimo tantissimo chi riesce ad affrontarlo, anche per poche righe.
È un personaggio per cui non riuscirei, lo renderei la caricatura di sé stesso, quindi leggerlo così mite, così devoto a quel riso che è la sua gioia e la sua vita, mangiarlo cucinato da colui a cui è riservato il primo riso dell’anno, è bellissimo.
Osamu con il suo amore per il cibo, che modella il riso nelle mani con un amore che riserva a pochissime cose, che lo offre al suo (ex, ma mai veramente) capitano e al suo fornitore, è ugualmente stupendo.
È una scena che sicuramente è successa, che ci siamo persi e ti ringrazio per averla pensata e per averle dato la forma che merita, davvero complimenti!

15/03/22, ore 08:11

Hai scritto una drabble meravigliosa: intima, delicata, in linea con i personaggi. Sembrava di vedere Osamu intento a modellare il riso frutto della fatica di Kita. Bellissima idea anche di par riferimento agli dei dato che Kita è cresciuto con la nonna che gli parlava sempre di un qualcuno che lo osservava. Complimenti davvero!

14/03/22, ore 21:55

Wooow ma che carino Kita *_*L'ho sempre visto come una persona grata a tutto ciò che lo circonda o che gli succede, ed è bello sapere che abbia mantenuto i rapporti col gemello <3
Ps. mi hai fatto salire la voglia di Onigiri XD
Molto bella, complimenti *^*

14/03/22, ore 21:00

oddio che meraviglia di drabble. mi sono emozionata veramente tanto.
Caspiterina cosa hai scritto! complimenti davvero di tutto cuore perchè questa è poesia non è un racconto.
l'amore di Osamu per la lavorazione della materia prima e l'amore di Kita per la produzione della materia prima sono qualcosa che da questa ff escono e ti travolgono come un pugno in fronte..
davvero complimenti, questa va dritta tra i preferiti
grazie

14/03/22, ore 20:43

Bellissima, ho trovato l'idea molto originale e al tempo stesso talmente canon da chiedersi perché nessuno ci abbia pensato prima.
Delicata e riverente, come le mani di Samu sul riso.
Piena di emozioni perfettamente percepibili.
Complimenti!

14/03/22, ore 19:47

Che carina questa drabble!
E poi hai raccontato di due personaggi che ho scoperto da poco cimentandomi anche io sottoforma di drabble.
Kita e Osamu sono molto interessanti.
Ho apprezzato il fatto che li hai inseriti in un contesto post time skip. L'ex capitano dell'inarizaki è un coltivatore di riso, alimento preziosissimo per i giapponesi al punto che il galateo impone che non bisogna lasciarne mai neanche un chicco quando lo si mangia perché è un gesto maleducato ed irrispettoso mentre Osamu è un ottimo chef capace di valorizzare il duro lavoro di Kita.
Se aggiungiamo il fatto che è brizzolato, giovane, muscoloso, atletico, super sexy e ci mette dentro gli onigiri il tofu speziato, è ovvio che Shinsuke se lo voglia mangiare assieme agli arancini di riso.
Ben fatto! Ne vogliamo altre!
Ben tornata nel mondo delle fan fiction. 👏👏👏👏