Jailbird
di Kim WinterNight

16/03/22, ore 18:21

Eccomi sorella!
Guarda, come ben sai capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Anche per te è palese che Mike è molto più che un semplice beniamino: fa parte della tua vita, e ogni cosa che lo riguarda ti far star male, anche e soprattutto perché le notizie che circolano sono poche e non si sa cosa ne sia con precisione di lui. Quindi l'idea di scrivere qualcosa, di immaginare come possa essersi sviluppato questo suo malessere, è un modo per elaborarlo e per metabolizzarlo.
Riesco perfettamente a immaginare Mike, di fretta nella metro, che viene attirato da una notizia apparentemente lontana: "Chissenefrega di sette cinesi che si sono ammalati? E di che cosa, poi? E la Cina è tanto lontana, non ci riguarda". Non è forse questo ciò che abbiamo pensato un po' tutti, all'inizio della pandemia? Io di sicuro sì, ho avuto questo pensiero. La pandemia era una cosa remota, impossibile, chi si sarebbe mai immaginato che sarebbe successo tutto 'sto casino?
E anche Mike fa lo stesso ragionamento: ha fretta, non dovrebbe fregargli nulla di quello che gli accade intorno, eppure ecco che quelle parole fanno breccia dentro di lui, e rimarranno lì, attecchiranno, germoglieranno e poi...
Per il momento sono proprio entusiasta del tuo lavoro, e sono certa che sarà un capolavoro come avevo pronosticato!