Se vinco a testa o croce (me lo dai un bacio?)
di futacookies

Heilà!
Io sto morendo dal ridere, ti giuro. Più Deku provava a perdere come un disperato per avere il suo bacio da Kacchan e invece finiva sempre per vincere o pareggiare, più mi mettevo a ridere.
Perché, andiamo, sono entrambi due testoni che devono prendere coraggio di fare la prima mossa... Bakugou è stato così audace da dire quella frase all'inizio, ma poi torna a essere il solito orgoglioso di sempre - almeno di facciata, perché poi si mette a fissare Deku in spogliatoio e poco ci manca che gli venga pure la bava alla bocca. Kacchan, sarai il migliore sotto tanti punti di vista, ma sul piano amoroso, dei sentimenti e delle iniziative in questo ambito... beh, decisamente no.
Ho adorato come sei riuscit@ a rendere sia Bakugou che Deku, li ho trovati perfettamente IC... La loro vena competitiva che funge da motore per tutte queste situazioni - e puntualmente non conclude niente, lol - mi è piaciuto molto come l'hai gestita. Ce li vedo proprio a fare gara per la minima cosa, con i compagni che sono imperturbabili perché sono ormai abituati al loro caotico modo di fare.
La mia situazione preferita è senza dubbio stata quando Deku prova a farsi battere agli scacchi perché a malapena sa come si chiamino i vari pezzi, e alla fine si ritrova a vincere grazie ai consigli di Todoroki - che a sto punto sono più mosse vere e proprie, ha praticamente giocato lui lol. Todoroki che mi ha fatto morire dal ridere quando alla fine gli fa "devi dichiarare scacco matto".
Onestamente, fossi stata in Bakugou anch'io avrei fatto saltare per aria la scacchiera.
Però alla fine ce la fanno, questi due testoni, ed è una esaltazione quando ci riescono. L'idea della moneta è vecchia come il mondo ma non per questo meno geniale (tra l'altro, messa così mi ricorda un episodio di Friends dove Joey perde tipo 30 volte contro Rachel perché lei gli aveva detto "testa, vinco io; croce, perdi tu")
Ho adorato che Bakugou finalmente ba i Deku quando ancora la moneta è in aria chissà dove, non aspetta nemmeno di vedere il "risultato" da quanto pure lui - che ha passato non so quanti paragrafi a convincersi che fosse Deku quello più smanioso di ricevere il bacio e non lui - volesse baciare Izuku.
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia!
Bacioni 💕 cabin13

Ho amato ogni parola di questa fanfiction, il tuo stile scorrevole e fresco, la caratterizzazione impeccabile, la dolcezza e l'umorismo. Scrivere di questa ship non è facile, ci sono tanti sentimenti contrastanti ma hai reso questa complessità alla perfezione. Spero di leggere presto un'altra tua fanfiction su di loro e intanto corro a leggere le tue storie!