Il Vecchio e il Mare
di SilvanaFreesound

22/07/22, ore 10:37

Credevo di avertela commentata. Perché la ricordo ma è sempre bello rileggerla! Però ormai lo sai, ho il cervello bucato 😩
Ukai sr. è un personaggio che mi è sempre piaciuto, da quando è spuntato come ricordo da incubo nella mente della Karasuno. E vederlo con l'andare avanti nel manga, anziani e con i suoi problemi ma con la cazzutaggine di un ventenne me lo ha fatto amare anche di più.
Vederlo in pace, sorridente ad abbandonarsi conscio che Keinshin potrà continuare da solo è commovente.
Poi si ristabilisce tutto il cameratismo che sono un rapporto bello può fare uscire fuori, quel rapporto nonno/nipote fuori dagli schemi ma così perfetto!
Bellissima, geniale!

21/03/22, ore 07:18

Il rapporto tra i due Ukai in un certo senso è un po’ come quello tra Shoyo e Tobio: sempre pronti a bisticciare ma con un rispetto e considerazione reciproci incredibile.
Però loro, come gli altri due, a parole non se lo direbbero mai.

21/03/22, ore 05:22

Una scena incredibile, uno scambio di battute tra i due incalzante e perfettamente in linea con i personaggi, mentre i pensieri del vecchio, anche quelli perfettamente IC, vanno da tutt'altra parte.

20/03/22, ore 22:52

Ma che db meravigliosa che è questa!
L'ho trovata calzante perfettamente e le sensazioni che mi ha fatto provare sono di solitudine, ma anche di brezza marina e di risveglio! Ho sentito la salsedine sulle braccia...
che bello
complimenti Silvana stupenda

20/03/22, ore 22:20

E' perfetta questa drabble, assolutamente perfetta e toccante nella prima parte, mentre nella seconda parte mi è scappato un sorriso leggendo il loro battibecco!
Bellissima complimenti!

20/03/22, ore 18:48

Mi è piaciuta molto, per il fatto che Ukai senior è un personaggio di cui si conosce la salute incerta ma che non mostra mai debolezze. Vedere dove si nascondono è stato molto bello. Splendida l'idea e ottimo lo sviluppo.

20/03/22, ore 15:53

E dopo avermi fatto ridere a crepapelle con le drabble precedenti, arrivi così, tra l'usco e il brusco, a spappolarmi il cuoricino senza nemmeno avvertirmi.
Bellissima, toccante, commuovente e perfettamente IC.
Adoro!

20/03/22, ore 13:09

Ma povero Ukai, non può nemmeno morire in pace xD però siamo grati a Keinshin, il "vecchio" non può abbandonarci U.U Adoro quando si punzecchiano xD mi è piaciuto molto il loro rapporto *_* anche perché avrei pagato oro per riavere mio nonno con me T.T
Quando lo chiama "vecchio" mi fa morire, perché alla fine lo sappiamo che gli vuole bene <3
Bellissima come sempre!!

20/03/22, ore 12:54

Hai avuto una idea splendida! Non ti nascondo che l'accoppiata Ukai senior-Il vecchio e il mare si era affacciata anche da me, ma non conoscendo l'opera non ho voluto scriverne.
Tra quelle che hai scritto è forse la mia preferita, molto vicina alle mie corde. Hai descritto benissimo il rapporto tra i due, così testardi e all'apparenza indifferenti, ma in realtà molto legati. Sicuramente il Karasuno ha avuto un degno successore in Keishin dopo il ritiro del vecchio coach. Che nota malinconica quelle tre righe in corsivo, davvero un colpo basso sebbene tenero. Davvero complimenti!