Il silenzio ti parla
di innominetuo

11/04/23, ore 02:12

Non si dimentica. Non si dimentica mai.
Il dolore non si affievolisce, è solo
Che si impara a conviverci.
E poi ci sono momenti da rollercoaster in cui si sale su su e quel dolore si ravviva. Ma poi si va di nuovo in picchiata, e si torna con i piedi per terra. E ancora, qualcuno ti aiuta a scendere e allora continui per la tua strada.
Non piangere ogni giorno non vuol dire dimenticare.
Non pensarci ogni giorno con dolore non vuol dire dimenticare.
Perché dimenticare non si può.
È bellissimo che tu riesca ancora a sentire la vicinanza del tuo papà. Dà conforto e una piccola speranza che forse un giorno, ci ritroveremo tutti dall’altra parte.
Big hug
XX
S.

21/02/23, ore 19:34

Quando leggo di rapporti così stretti con i padri non posso fare a meno di provare invidia. Mio padre mi ha detto in faccia che non ha mai voluto bene a nessuno, nemmeno a me e che quindi quando ha incontrato un'altra persona e ha cominciato a provare dei sentimenti è rimasto sconvolto perché non gli era mai successo.
Insomma i brutti ricordi sorpassano quelli belli, di gran lunga. Ma la mia non è invidia cattiva, sono felice che molta gente, fra cui tu, abbia potuto godere di una figura paterna meritevole.
Perdonami, non volevo annoiarti con le mie riflessioni, concludo dicendo che ho trovato questo frammento molto intenso e pieno d'amore.

21/03/22, ore 15:44

Ciao Lou, eccoti tornata.
Oddio, mi hai fatto piangere, con questa drabble.
Il dolore che provi è così vivo e presente in questa storia, ma si sente anche tanto bellissimo e preziosissimo amore.
La perdita di un genitore è orribile e se muoiono quando sono ancora giovani è un dolore che non è possibile sopportare.
Vedere i tuoi spegnersi nella vecchiaia è brutto, ma è più facile da accettare, è il normale corso della vita, ma così...

Ti sono vicina, lo sai, purtroppo ho perso la mia mamma e non riesco ancora a capire.
Lo so, è stupido, ma è così, non si riesce a capire perché succedano queste cose.
Lei era mia e ora non più...

Come si fa ad accettare queste cose?

Sei forte, riesci ad affrontare questa cosa e a cogliere la sua bellezza, la bellezza dei ricordi che nessuno potrà mai portarti via.

Veramente tu sai cosa significhi scrivere e lo mostri a tutti noi.
Grazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi così preziosi e privati.

21/03/22, ore 14:04

Un bellissimo ricordo del tuo papà quello che ci regali con queste righe che trasudano amore. Un omaggio vero, sincero, struggente. È sempre una tragedia la dipartita di un genitore, ma quando arriva prematuramente spezza il cuore in due. Le immagini che ci regali sono vive, nitide, posso avvertire tutta la bellezze delle cose fatte insieme, la forza delle sue mani che ti sostengono,il vento mentre il motorino Ciao sfreccia dietro la lambretta, il frusciare del passerotto ferito. Sembra di vedervi felici e insieme, è una cosa davvero commovente , mi sei arrivata dritta al cuore con queste bellisime parole. Tua papà sicuramente era una persona meravigliosa e sicuramente ancora oggi ti sta accanto e ti guida, ma sono altresì sicura che è anche molto orgoglioso di te e della domma che sei diventata. Grazie di averci regalato questo momento così profondo e toccante.
 Un grande abbraccio ♥

21/03/22, ore 05:38

Buongiorno
Un pensiero scritto veramente con l'animo in mano, dal cuore pulsante .
Sono sicuro che tuo padre avverta tutto il tuo amore e che sia sempre a tuo fianco.

20/03/22, ore 22:55

Mi sono venute le lacrime agli occhi a leggere questo tuo dolcissimo ricordo del tuo papà! E' vero, le persone amate rimangono sempre con noi, se non altro con i ricordi belli che abbiamo di loro. Io ho la fortuna di avere ancora entrambi i genitori e penso con terrore che non resteranno per sempre... perché purtroppo (da giovane non ci pensavo, ma ora sì...) siamo destinati a perdere prima o poi i nostri affetti, ed è una cosa che faccio fatica ad accettare, anche se è nell'ordine naturale... Scusa la divagazione, tutto questo per dire che deve essere stato difficile e doloroso accettare che ti abbia lasciato così prematuramente. Da come lo descrivi, poi, attraverso questi piccoli gesti pieni di premura e attenzione, doveva essere un padre affettuoso e presente. Complimenti, non è semplice dare voce a pensieri così intimi. Un abbraccio!

20/03/22, ore 20:51

Ciao carissima^^
com'è bella, poetica e commovente, questa tua drabble!
Tante piccole cose, tanti ricordi, che come altrettanti mattoni costruiscono pian piano qualcosa di unico e irripetibile. Le persone lasciano dietro di sè quello che hanno fatto, quello che ci hanno dato, e questo tuo papà, così amato, ricordato con queste belle parole, deve averti dato veramente tanto.
I ricordi che citi, del resto, compongono l'immagine di una persona buona, generosa, che ha saputo starti vicino e darti insegnamenti e certezze. Una persona che amava gli animali, una persona dedita allo sport, una persona che ha avuto il grande merito di trasmetterti tutto questo.
Davvero meravigliosa, lo ripeto, e tanto commovente.
Un abbraccio e a presto!