Paradiso perduto
di asgardianstark

27/03/22, ore 23:58

Mi piace un sacco Tendo come personaggio e questa storia (per quanto malinconica) mi è piaciuta davvero tanto.
Tendo abbandona la pallavolo per inseguire i suoi sogni, ma grazie a quei tre anni al liceo ha raggiunto la sua pace, è stato accettato. Il lavoro è stato fatto, ora può continuare con la sua vita...
Complimenti!
Deh

26/03/22, ore 00:04

Amo Tendou e il fatto che alla Shiratorizawa si senta accettato.
Possono averlo chiamato mostro, ma lì l'unica cosa che conta è che sia forte e lui lo è.
Trovo bellissimo aver dato spazio anche a questi dettagli di lui in questa challenge.
Una bellissima prospettiva sull'argomento, grazie 😊

23/03/22, ore 13:29

Piccolo Satori!! Non è stato un personaggio che io ho particolarmente amato, però ho trovato molto profonda quell'ultima frase "addio mio paradiso", e l'ho capita dopo in po' :D però mi è piaciuto il fatto che abbia mantenuto l'amicizia con Wakatoshi <3
Lui era stato "emarginato" da tutti, fino a che non ha trovato il suo posto nella Shiratorizawa <3 L'ho rivalutato molto, anche se non è nella cerchia dei miei preferiti!
Molto bella comunque la drabble <3

23/03/22, ore 12:36

Confesso, non sto leggendo i nomi dei personaggi (voglio cercare di indovinarli dal testo). Da principio avevo pensato si trattasse di Tobio, na con la frase finale e con le ultime parole in particolare ho capito si trattasse di Tendo, un personaggio lontano dalle mie corde ma con un background e una costruzione notevoli.
E qui lo si ritrova completamente.

23/03/22, ore 08:39

Hai fatto benissimo a farti risucchiare da questa challenge ed è azzeccatissimo l'abbinamento con questo romanzo di Milton che non conosco e relativamente al quale mi andrò a documentare.
Con poche parole che questa sfida ci impone hai saputo raccontare egregiamente la vita adolescenziale di Satori vittima di bullismo che viene accettato e stimato dai suoi compagni di squadra ed il suo coach fino al momento in cui il suo paradiso cessa di esistere.
Un pezzo meraviglioso 😍