La Principessa e il Re
di Razaghena

01/07/22, ore 13:47

Questo capitolo è notevole! Innanzi tutto mi piace il modo in cui intervalli le vicende di Eomer e Lothíriel: in questo modo seguiamo contemporaneamente i loro percorsi di vita e li conosciamo sempre meglio.
Ho adorato che Iriel corresse a perdifiato ad accogliere il padre e pure lui che sposta il piede dalla stanza per agevolare la salita sul cavallo e abbracciarla: probabilmente il protocollo reale non lo permetterebbe ma questa è una vera dimostrazione di affetto e avvicina maggiormente questi personaggi alla cultura occidentale moderna.
Hai caratterizzato molto bene i fratelli di Lothíriel... il più grande ha già l'impronta del regnante, di quelli altezzosi con la puzza sotto il naso, da non amare a primo acchito e forse anche in seguito!
Fantastica l'idea di mandare la giumenta alla figlia di Imrahil! Comincia così il "viaggio di avvicinamento " dei nostri protagonisti?
Adoro Brandwine! Chi non vorrebbe un amico del genere? Ti sprona a vivere la vota con più spensieratezza e a non perdere ciò che di bello essa ti offre in ogni stagione della vita! E comunque trarre dal fango carri che erano rimasti impatanati fa sicuramente impressione sulle damigelle!

31/03/22, ore 02:09

Ciao Razaghena!

Ero ansiosa di entrare nel vivo della storia e questo input non ha deluso le aspettative!

Gli ambienti, le scene e i dialoghi scorrono così bene che ho divorato l'intero capitolo senza nemmeno accorgermene. Sarò ripetitiva ma lasciatelo dire ancora una volta: la tua scrittura mi ha colpita tipo mazzata sui denti. Un po' mi fa sbuffare, perché mi piacerebbe scrivere così, però è tanto coinvolgente che mi arrendo volentieri XD

Molto evocativa Rohan e mi piace molto la tua versione di Re Éomer, la trovo incredibilmente realistica.
La scena nelle cucine è stata un gioiellino, fantastici i personaggi secondari, dalla pittoresca Madegar alla fedele e leale Thïria.
E Brandwine. Okay, lui ho l'impressione che tanto secondario non sia. Intanto, è entrato a gamba tesa nella mia lista "personaggi preferiti", perché abbiamo già capito cosa sta succedendo e ti prego non ce la posso fare, devo leggere il prossimo capitolo.
La cura e l'impegno spesi per questa storia e per i suoi dettagli sono evidenti e affatto scontati, grazie!

Aspetto impaziente l'aggiornamento, senza pressioni (non ti minaccerò ancora ma forse potrei arrivare a farlo XD)

Un bacio,
e alla prossima