Tutto l'oro del mondo
di Abby_da_Edoras

26/09/23, ore 19:14

Ciao cara! Torno a leggerti dopo un'eternità, come sai è stato un periodo piuttosto stressante e alla fine non sono comunque riuscita a dare l'esame per cause di forza maggiore. Ma vabbè, comunque adesso mi sono detta che la cosa migliore è rimboccarsi le maniche e riprendere a fare quello che facevo prima, aspettando la prossima sessione, perciò eccomi su questa nuova storia, che riprende le fila da quella che aveva concluso recentemente! È stato proprio bello ritrovare i tuoi Ramsay e Theon alle prese con questa pazza avventura! Ramsay è decisamente l'ultima persona con cui vorrei fare un lungo viaggio, mi ricorda Ciuchino in Shrek 2! Ahahahahh non deve essere per niente facile affrontare una simile traversata con lui, ma Theon ormai sembra ben vaccinato e immune alle sue pesantezze.
Come sempre mi piacciono tantissimo i riferimenti al canone,ma mi piace ancora di più il modo in cui tu riesci a piegarlo per creare una storia che abbia loro due come protagonisti e soprattutto per dargli il lieto fine che meritano. Quanto vorrei vedere una trasposizione televisiva di questa fanfiction! Sarebbe una serie stupenda, soprattutto con gli stessi attori! E lascia che ti dica che secondo me funzionerebbe benissimo e che la guarderebbero in tantissimi.
Comunque... la minaccia degli estranei finalmente si palesa e io davvero non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose.
Come sempre mi piace tantissimo il loro rapporto, le loro schermaglie, le lagne di Ramsay, il suo essere ingenuo e psicopatico al tempo stesso.
Bravissima, so che mi ripeto ma stai facendo un ottimo lavoro su questi personaggi!
Arriverò presto al capitolo successivo, nel frattempo sono davvero felice di essere tornata da queste parti. ♡
Un bacione
Aislinn

30/08/23, ore 00:12

Le avventure di Theon e Ramsay continuano!
Devo dire che Ramsay in certi momenti esprime quello che potrei pensare io stessa, non so se considerarla una cosa positiva oppure no 😏
Theon invece sta dimostrando tutta la sua pazienza (e con lui ce ne vuole parecchia!) e soprattutto sta tirando fuori il suo lato da leader, più riflessivo, pacato e strategico. In netto contrasto con quello di Ramsay, che al contrario, non ha peli sulla lingua per dire certe cose.
Diciamo che con lui il detto: "se non hai niente di carino da dire, allora stai zitto" non puo' funzionare ahah
Mi piace comunque come ora basti un semplice sguardo per zittirlo. Io ce lo vedo troppo con quel sorrisetto e le espressioni che praticamente parlano da sole, con Theon che ogni tre per due gli lancia certi sguardi come per ammonirlo. Adoro!
Io boh, questi due mi sanno così tanto di vecchia coppia sposata che ogni scena loro mi fa morire.
Ma ora mi aspetto che Theon e Ramsay facciano un macello assurdo e che sistemino loro il problema degli estranei, o per lo meno parteciperanno a dovere. Ti prego dammi una soddisfazione, che la fine che hanno fatto fare a Theon nella serie e' stata davvero oscena.
Ogni capitolo che passa noto che Ramsay si lascia andare un po' di più con le emozioni, come in questo caso alla scoperta degli estranei e alla paura di diventare come loro.
La situazione non è per nulla facile, si respira tensione, ma devo ammettere che ho anche riso al pensiero dei poveretti torturati da Ramsay che resuscitano per vendicarsi. Potrebbe farne un esercito secondo me XD
Anche qui poi viene accennato ancora il suo passato, dando ancora dimostrazione di quanto Roose sia stato un padre "esemplare", traumatizzando un povero bambino con quei racconti...
Dai, Ramsay ogni tanto tira fuori questo lato più umano che aiuta ad empatizzare ancora di più e a volergli bene. Perché ormai mi sono affezionata a quel brontolone odiatore di ponti.
Dai come si fa a non adorarlo in quelle scene? O quando si lamenta del viaggio troppo lungo?
Theon santo subito!
Non vedo l'ora di scoprire cos'hai riservato per questa terza parte! Chissà che fine ha fatto Yara e chissà se incontreranno Dany o altri personaggi della saga (a parte gli estranei 🤣)
Sappi che mi sto divertendo un sacco in questa storia 🧡

08/05/23, ore 20:26

Ciao,
eccomi tornata da Theon e Ramsay! E già iniziano le risate con il secondo che passa il tempo a rompere le balle a tutti lamentandosi giorno e notte di quanto sia lungo e noioso viaggiare in nave! Poi con il suo solito tatto, se ne esce con l'affermazione che se Yara è già morta hanno pure fatto il viaggio per niente! Certo che Theon ne ha di pazienza 😂 Oppure è veramente innamorato! Mi ha fatto morire ance quando Ramsay fa la battuta sui marinai che si erano fatti tre volte il viaggio! Per la serie "Non se se ho chiarito bene che trovo questo viaggio troppo lungo!"
Però di colpo la situazione si fa molto più seria quando il marinaio parla degli Estranei. E qui Ramsay ha fatto tenerezza anche a me. Poveretto, chissà che terrore essere rinchiuso nelle segrete con la minaccia di essere rapito dagli Estranei. Davvero complimenti a Roose Bolton, il padre che tutti vorremo!
Però poi con Theon che pensa che da ragazzino avrebbero dovuto prenderlo a calci nel culo da Grande Inverno alle Isole dell'estate, mi sono di nuovo piegata dal ridere. In effetti era odioso! E tu sai che quando lo dico è perché lo penso davvero! Preferisco di gran lunga questa versione molto più matura e simpatica!
In ogni modo, con l'arrivo degli estranei, immagino che cambieranno un po' di cose e che Theon e Ramsay non staranno a guardare! Non vedo l'ora di andare avanti e scoprire cosa succederà ai nostri eroi! ❤️
AlbAM

01/07/22, ore 15:49

A sorpresa eccomi di nuovo da te e da questa super storia!
scusami tantissimo per la prolungata assenza, ma è stato, e in una certa misura ancora è, un periodo davvero pensante per me, con pochissimo tempo libero.
Purtroppo è una caratteristica del mio lavoro, e ogni anno arrivo alle ferie stremata.
Ma veniamo a questa storia. non so davvero spiegarti l'effetto che mi fa, adesso, leggere di questi tuoi Ramsay e Theon. specifico subito che intendo in senso positivo.
mi piace leggere questa versione dei fatti in cui loro vanno d'accordo e vivono avventure comuni con una complicità da coppia rodata.
questo perché, in alcune parti della storia, mi sembrano Sandra e Raimondo! Ti prego, prendi questa mia affermazione nel modo giusto, perchè non è assolutamente una critica, anzi, è un tratto che adoro in entrambi.
venendo alla trama, trovo molto interessante la scelta di farli partire insieme e anche divertente, posso solo immaginare quello che succederà nei prossimi capitoli...
Il povero Euron, invece, è cagato lì (perdona il francesismo) e continua a cercare una regina a cui offrire tutto il suo......cuore!
beh, staremo a vedere. sono proprio curiosa di vedere se inserirai altri personaggi della serie e nel caso, come li gestirai.
Ovviamente mi riferisco anche agli estranei. Sai, io sto cercando di decidere se inserirli o meno. Cioè, so che sono un punto importante, ma dato che non apprezzo la componente fantastica sto valutando se renderli pericolosi e letali, ma non zombie... gli zombie sono così trash...
vabeh, ti libero dalle mie considerazioni personali.
Vado a leggere altri capitoli, un abbraccione.

27/03/22, ore 12:59

Ciao <3
Tu non sai che gioia poter leggere una nuova storia su Ramsay e Theon, sono MOLTO contenta che alla fine tu l'abbia pubblicata, già mi mancavano <3
E quindi, comincia questo viaggio, che come ci avevi anticipato, non sarà proprio breve. Ciò non sembra piacere molto a Ramsay, che già dopo una settimana inizia a sclerare perché non si arriva mai e perché se perdono troppo tempo poi arrivano tardi, e a quel punto il viaggio sarà stato inutile. Diciamo che Theon vede il lato positivo e utilizza il tempo per studiare una strategia buona. Hai tirato fuori il discorso degli Estranei, e qu ci starebbe un bel MIN****A. Perché non è che si tratta semplicemente più di combattere Euron o qualsiasi altro uomo, qui si parla di una minaccia ben più grande, che nessuno può controllare. In realtà non mi meraviglia che Ramsay sia spaventato e in panico, è una reazione molto umana, Theon d'altro canto cerca di essere più razionale e pratico. Però adoro quando mi sono immaginata tutte le vittime ammazzate da Ramsay che tornano sotto forma di zombie per vendicarsi. Emh, al posto suo avrei paura anche io AHAHAH. Comunque Theon che si figura un Ramsay bambino spaventato... eh, qui si va sul pesante, nel senso che secondo me sto ragazzo da bambino di abusi ne ha subiti (e non mi riferisco solo agli abusi fisici, ma anche quelli psicologici che sono proseguiti anche quando è diventato più grande). In effetti se il destino del mondo fosse nelle mani di questi due, io farei le valigie per andare su MARTE. Però mi fido di loro dai, se lo meritano. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà, forse Ramsay, abbi coraggio!

A presto :*

Nao

26/03/22, ore 16:42

A quanto pare nessuna si fila Euron e la sua Grossa Flotta... è rimasta un'altra regina a cui offrirla? Ah sì, la moglie di Stannis! Forse lei l'accetterebbe
Ma quanto mi piace Ramsey con le sue domande! In effetti sono domande che chiunque si porrebbe e al diavolo la diplomazia!
Ma ecco che compaiono gli Estranei e Ramsey finalmente tace mentre, per fortuna, per gli Uomini del Ferro sono leggende estranee alla loro mitologia.
Certo che Roose Bolton fa a gara con Twin Lannister come padre dell'anno, roba da rivalutare Walder Frey che almeno si tiene tutti i suoi figli (legittimi e no) al sicuro alle Torri Gemelle
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 10:25 pm)