Ten seconds
di Nao Yoshikawa

17/12/22, ore 12:39

Vuoi mettere la bellezza di una enemies to lovers? Ma soprattutto vuoi mettere la bellezza di un lemon in una enemies to lovers? TOP
Non conosco i personaggi perché non conosco il fandom (duh!) ma non ne ho avuto bisogno per apprezzarla. Mi è particolarmente piaciuto il modo in cui Nnoitra si ostina, si sforza per cacciare fuori l’odio mentre dentro di sé già sta crollando ed è senza difese; vuole mostrarsi superiore ma sta combattendo contro un nemico troppo forte mentre lei, invece, riesce a scrutarlo dentro senza alcun problema. Sei riuscita a evocare bene i sentimenti contrastanti che lo animano ma anche il loro rapporto. E poi trovo sia molto bello anche il finale che richiama al titolo e alla citazione, il lento passare di questi dieci secondi che enfatizzano ancora di più l’incapacità di Nnoitra di odiare davvero Neliel.
Bella, bella complimenti, Nao ❤.

25/07/22, ore 00:39

Ciao carissima, eccomi per l'attività Ti dedico una recensione.
Ritorno su Bleach nuovamente, ritorno nuovamente sui tuoi bellissimi scleri. Un sclero che mi riporta con somma gioia dal Canon e... sì beh, ripensando a quella parte non posso fare a meno di pensare che fra i due vi fosse qualcosa in più, qualcosa che tutti avremo voluto vedere. Mi hai davvero riportato a quei flashback, a quelle sensazioni così forti e vivide; ho risentito la frustrazione e l'odio di Nooitra; la dolcezza e la decisione di Nel; ho rivisto ben chiaro tutto il loro rapporto; un rapporto che si vede che ami e in cui ti sei immedesimata al 100000%; un rapporto che si costruisce coi sangue e con i denti, come solo due Arrarcan come loro saprebbero fare. Sì insultano, si odiano, si vendono incontro a livelli differenti, fino a quando la loro passione o meglio il rivelarsi totale di quel sentimento sconosciuto, non li unisce nel corpo e nel cuore, Cuore è un concetto che mi piace applicare ai contri cari esseri Vuoti che poi tanto vuoto non sono. La scena della passione è stata resta estremamente bene e il messaggio finale è stato semplicemente fantastico; forse entrambi in un altra vita in un altro tempo, hanno vissuto un sentimento simile.
Sono davvero felice di aver recuperato questa storia. Mi ha fatto tornare potenti feels.
Un abbraccio fortissimo cara e alla prossima
Elgas

08/05/22, ore 10:33

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio del Giardino. Scusa se questa volta sarà breve, ma non voglio rischiare di essere noiosa e ripetitiva e, per tanto, mi focalizzerò su ciò che mi è più piaciuto e sullo stile generale della storia.

Devo dire che non conosco il fandom da cui i tuoi personaggi provengono, tuttavia mi ha interessata molto questa storia e la sua trama mi ha incuriosita, quindi eccomi qui. Ciò che maggiormente mi è piaciuto è come i sentimenti si mescolino e facciano a pugni quasi contemporaneamente. Odio ed amore, mi sembra di capire la facciano decisamente da padrone.

Il momento che più mi è piaciuto è stato l'"attacco ", se così vogliamo definirlo, di lei: mi ha ricordato una storia che scrissi nel passato. Ero ancora molto giovane, avrò avuto quattordici anni. E proprio come qui, l'attacco a sorpresa non fu con una lancia, bensì con un bacio. Grazie per avermi fatto ricordare di quella storia, che prima o poi dovrò riprendere in mano.

Lo stile è come sempre impeccabile: te lo dico sempre, ma continuo a ribadirlo. A descrivere certe parti, sei davvero eccezionale e non c'è stato un momento che non abbia apprezzato. Non sei mai caduta nel volgare e mi hai regalato una piacevole lettura.

Spero ci ritroveremo su nuovi scambi, un abbraccio e alla prossima!

19/04/22, ore 12:27

Non seguo questo fandom, ma ho letto per caso su fb una citazione e ho apprezzato moltissimo la scrittura. E' bella, poetica, introspettiva, con un gran senso del ritmo e la capacità di staccare i personaggi dalle due dimensioni dello sfondo. Quindi ho letto qui e lì e quello che ho letto mi è molto piaciuto. Volevo solo dirtelo. Con calma leggerò anche il resto. Grazie di condividere questa bella scirttura.

11/04/22, ore 23:14

Ciaoooooooo Naooooo!!

Inizio col dirti che questo “bollino rosso”, perché qua si sta parlando di genere EROTICO, ha già così catturato la mia attenzione, i miei occhi, la mia voce e le mie mani per scrivere… muhahahah!!

Primissima cosa, quel “ti spio, ti voglio, ti invoco” è stato un campanello di allarme … mi sono fermata… non ho letto altro, mi sono detta ‘l’ho già sentita’, e ho capito di cosa si trattasse (senza leggere) perché la leggevo canticchiandola… Cioè capisci in che mood mi hai messa?
Io sono laureata in musical e sono una performer, quindi ti lascio immaginare il mio entusiasmo!!

C’è un inizio che trasuda odio profondo. In plauso va per averci trasportati quasi nella mente di Nnoitra che ci descrive il suo odio viscerale per Neliel. Ma nel suo odiarla, indirettamente la elogia. Lei è più breva, è un passo avanti a lui, lei è sorridente e allegra, ma questo suo aspetto non la indebolisce… si potrebbe appunto pensare a pura e semplice invidia… ma un occhio attento (Sszayel) sa che quell’odio in realtà non è che celata ammirazione e forse qualcosa di più.

Neliel è diversa, su molti punti di vista, è più calma e non ama questa ostilità che si è creata, ma dopotutto non è lei che l’ha creata. Di certo lui non le è indifferente (insomma uno che ti rompe le scatole col suo odio tutti i giorni un po’ lo noti), ma il sentimento che crea è pietà. E come darle torto? Lui si sta logorando il fegato in questo sentimento negativo, senza rendersi conto che fa male a se stesso…

Ed ecco che il lato animalesco di lui viene fuori, “Io guardo quello che tu mi fai vedere”, questa frase è bellissima.
(Ma poi che cavolo ha contro le donne? Se il suo rivale fosse stato uomo sarebbe cambiato qualcosa?).
L’attimo di tensione è spettacolare! Effettivamente mi sarei aspettata uno scontro, invece il loro incontro è un botta e risposta di provocazioni e domande. Lui l’aggradisce, lei invece di dimostra comprensiva e paziente, nonostante la sta strangolando, lei va oltre l’atteggiamento insensato di lui. Le motivazioni possono essere tante: è buona, lo ama, è attratta o semplicemente non vuole umiliarlo ulteriormente sconfiggendolo… chissà.
È qual è l’attacco migliore? Quello a sorpresa!... Racchiuso in un bacio.
Ho cercato di immaginare la faccia di lui rimasto come un allocco XD (altra figura di cavolo e attimo di cedimento. Non ce la fa proprio contro di lei).

E qui mi sono preparata alle montagne russe.
Lui si vendica… come? Facendo il “dominatore” (ancora 100 punto a Grifondoro, Neliel)… che scemo sei Nnoitra, alle donne piace. Altro che vendetta! XD

ODDIO!! Non so in che modo descriverti quanto tutto il sesso (chiamiamolo per nome) mi sia piaciuto. Non solo per come hai descritto ogni singolo momento, ma hai caratterizzato ed evoluto i personaggi in questo gioco dell’amore.
La faida e la lotta sono rimasti una costante ed è stato questo, secondo me, il punto a favore del momento erotico. È una gara a chi sottomette l’altro e senza volerlo (il cavolo! Lo volevano eccome inconsciamente), si sono fatti dominare, perché sotto quel dominio hanno scoperto il piacere carnale e hanno coltivato segretamente un sentimento.
Il conto alla rovescia l’ho trovato bellissimo (dalla quale suppongo tu abbia estratto poi il titolo), amo queste chicche scritte in modo particolare, che con frasi breve e coincise ti danno il mille per mille.
Alla fine di tutto, io credo che quell’ostilità non sia del tutto reale, è solo un modo per non ammettere direttamente i propri sentimenti.
Come sempre mi hai lasciata senza parole, sono felice di aver letto questa storia <3
Bravissima cara Nao, ci vediamo alla prossima storia, un abbraccio grande!!

04/04/22, ore 22:04

Oh.
Mio.
Dio.
Ti amo. E amo loro. Da morire.
Io non sto facendo un rewatch come te, perché sto guardando Bleach per la prima volta, ma da subito - SUBITISSIMO - ho perso la testa per Nel e Nnoitra (e per tanti altri, ma questo è un altro discorso). Penso tu li abbia resi in maniera fantastica: sono proprio loro, in un momento che potrebbe davvero appartenergli, in un modo che li rispecchia perfettamente. E ho adorato come dolcezza, languore, eccitazione e perché no, odio in un qualche modo, si mescolano tutti assieme. Ora. Io sarò anche una romantica che crede che sotto troppo odio ci sia altrettanto amore, ma come si fa a non sciogliersi davanti a un arrancare come il filiforme, ghignante e Nnoitra, che ama e odia (palese dai) Nel, tanto da dispiacersi quando la vede inerme a terra, da esaltarsi quando lei ritorna adulta?
Quindi nulla, grazie, perché mi hai alleggerito tantissimo la giornata con questa tua breve OS.
Baci, L. ♥️

03/04/22, ore 16:32

eccomiiii
scusa il colossale ritardo

mi sono imbarcata in qwuesta, pur non conoscendo un gran che il fandom.. e cavolo...

bella intensa, i dur con un rapporto ben delineato..che ormai non riescono a sfuggire a quel che provano, anche se vorrebbero... almeno fini ad un certo punto..

complimenti