Recensioni per
Una Storia di Yin e Yang
di syila

Questa storia ha ottenuto 90 recensioni.
Positive : 90
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ed eccomi qui, meno in ritardo del solito ^^
Stavo pensando che è passato circa un anno da quando ho scoperto questa storia. Reduce del mio primissimo battesimo coi drama cinesi, ero stata attirata subito dal contesto fantasy orientale, poi come sai la scintilla è scattata con Alaric, ammetto che quel piantagrane mi ha proprio acceso la passione per la storia, senza di lui la vivrei un po' a metà, anche perché è come se fosse la mia "guida" in questo mondo etereo e affascinante col suo occidentale pragmatismo, in cui mi identifico molto.
Quindi, niente, per dire che mi sono ricordata che è stato più o meno in questo periodo che scovai questa storia per caso e ne sono ancora tanto felice ^^
Parlando del capitolo: i nostri senior continuano con la farsa e Yun Bai si dimostra decisamente... smaliziato nel mentire, più di quanto il suo partner si aspettava, soprattutto confrontandolo alla sua ex amante. L'ho trovato un dettaglio interessante e penso, come anche accenni nelle note, che il mentalista ci riserverà molte sorprese. Intanto è malaticcia, ma vedo che siamo in piena atmosfera hurt comfort da un po' di capitoli a questa parte: Xe Yue sclera, un po' come Alaric, ma lui confessa senza paura che scavalcherebbe mari e monti per curare l'amato.
Come dico sempre, queste due coppie sono un bel contrasto e al tempo stesso un bell'esempio di complementarietà: è un piacere leggerle nelle loro contrapposizioni e affinità. Certo, un po' ce l'ho ancora con i senior per aver messo in pericolo l'altra coppietta, ma confido che la prova avrà il suo effetto! Intanto lasciamo Ye Feng alle amorevoli (???) cure di Alaric, che gli si spalma come un gatto e non capisce che quel pirla ascetico gli ha appena detto "ti amo" nel bel mezzo della lotta. Ah, le dichiarazioni romantiche in altre lingue che l'altro/a non capisce le ho sempre adorate e le ho utilizzate più volte in passato, mi ha fatto un piacere enorme ritrovarla qui, in bocca all'emotivamente costipato Ye Feng che son sicura (ci spero) un giorno riuscirà a dire le stesse parole in un linguaggio comprensibile per Alaric :3

Ho sproloquiato pure troppo! Ti lascio con l'augurio di buon weekend, sperando che anche da te faccia il sole e che la primavera ormai si faccia sentire ^^
Prim

Ciao^^
Ma il dottore che si ritrova in sala operatoria dopo il viaggio extracorporeo? Ne vogliamo parlare?
Scampato il pericolo, se così vogliamo chiamarlo, ricominciano diatribe e baruffe. È proprio vero che le situazioni estreme sono quelle in cui si dà il meglio di sè. La pace rammollisce.
I nostri comunque cercano di riprendere le forze. Il povero Ye Feng con le gonadi trapanate dal francese, gli altri due a ragionare sul loro scherzo che avrebbe potuto finire in tragedia e che comunque ha lasciato pesanti segni anche su di loro.
Come sempre bravissima, a presto!

Eccomi finalmente!
Inizio subito col dirti che il pezzo del chirurgo Hong Kong mi ha fatto morire dal ridere! Ho visualizzato il viso stranito del povero chirurgo e anche quello super perplesso del mago!
Devo dire che mi intrigano anche assai le correnti sotterranee nel rapporto della coppia senior. Il signore degli Shen che dà di matto (e evoca persone a caso) appena il mago ha qualcosa che non va e il mago, che è tutt'altro che la creatura dolce e indifesa con cui l'altro sembra a volte rapportarsi. Bene! Sono proprio curiosa di vedere come evolve la situazione.