Why Do You Look For Me?
di maraman

04/04/22, ore 11:30

Ciao cara! Inizio subito dicendo che ho ADORATO questa storia, anche se ci sono un po' di incoerenze con la storia canonica di OP, che però diro alla fine.

Partiamo dal fatto che per quando Law e Doflamingo non siano tra le mie OTP, a volte ho fantasticato su di loro, e mi piace sempre leggere nelle fic un loro rapporto basato sull'amore e sull'odio. Un po' come hai descritto te, con Law che per quanto lo odi non riesce a far a dimenticare i bei momenti che gli ha fatto passare. E Dofla che ci tiene ancora a quel ragazzino, in cui ha visto anche una parte di se stesso (già solo per il fatto che fino alla fine a Dressrosa gli ha chiesto di unirsi a lui). E alla fine credo che quel periodo di tempo in cui erano tutti felici e contenti (più o meno), sono stati i più belli per loro. E Law sembrava davvero tenerci alla sua nuova "famiglia", poi, bhe, è successo quello che è successo...
La scena a luci rosse è stata molto intensa, ed è stata un continuo crescendo di emozioni. Inoltre ti faccio i complimenti perché il tuo stile di scrittura mi è davvero molto piaciuto! E anche le parti scritte al centro fanno il loro effetto e ci stanno davvero bene, soprattutto il dialogo alla fine che richiama un ricordo del passato. E poi vogliamo parlare di come Dofla utilizza il suo frutto?! Ho assolutamente adorato ed ero lì che non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe andata a finire. Infatti mi sono divorata la storia!

Come preannunciato all'inizio di faccio notare qualche piccola cosa che va a cozzare con la storia canonica di OP. Ma ci tengo a sottolineare che non sono """problemi""" della tua scrittura o altro, anzi, lì ho adorato tutto!
Anyway... come prima cosa Law non ha mai abitato a Dressrosa, Dofla la "conquista" dopo aver ucciso Corazon e quindi anche dopo la fuga del moretto.
Seppur dia un certo effetto all'interno della storia, il fatto che Doffy riveli di essere un drago celeste, rende un po' inutile la rivelazione che farà proprio a Law il giorno dopo a Greeebit (non mi ricordo se si scrive cosìXD). Come ultima cosa e anche la meno importante: il fatto che Law chieda di liberare i cittadini di Dressrosa, quando a lui non gliene frega niente XD lui voleva soltanto distruggere la fabbrica per far uccidere Dofla per mano di Kaido. Sono poi i mugiwara che decidono di aiutare gli abitanti.

Detto questo spero di non averti offesa, e ci tengo a ripetere che ho veramente adorato sia la storia che il tuo stile di scrittura. Quindi perdonami :) E spero che scriverai altro sul caro chirurgo della morte o qualche altro personaggio di OP!

Alla prossima,

_Tiki_

03/04/22, ore 23:18

Allora è veramente un peccato che questa fic non abbia ancora alcuna recensione perchè le merita tutte!
Non sono un'amante della DofyLaw ma ammetto che ogni tanto sono il mio "guilty pleasure" se si può dire così XD
Hai uno stile di scrittura molto scorrevole, mi è piaciuto anche l'aver inserito quel piccolo flashback e soprattutto i pensieri misti di Law rivolti a Corazon ( che mi hanno anche un po' spezzato il cuoricino Mi è piaciuto anche il contesto, di un probabile Law che prima della grande battaglia torna da Doflamingo per avvertirlo in un certo senso ma soprattutto per avere con lui un loro ultimo momento intimo e anche drammatico.
Quindi davvero complimenti, mi è piaciuta moltissimo e sono contenta che tu non l'abbia abbandonata a prendere polvere nel tuo portatile XD
Spero di risentirti presto, magari in un'altra tua prossima fic!

ReaperOfLostSouls