Ogni Parte Di Noi
di Lita_85

03/04/22, ore 22:25

Mamma mia che tristezza mi ha messo questo capitolo! La signora Mancini è una di quelle classiche stronze che si divertono a lanciare frecciatine, con falsità, fingendo che siano innocue constatazioni gettate lì tanto per… In sintesi, fa notare ad Anita : che dovrebbe fare un po’ di dieta; che non è bella come sua cugina Claudia; si meraviglia che sia laureata e che lavori nel settore pubblicitario; dice a Dario che non è alla sua altezza e che è una sciacquetta. Capisco che per la tua trama una cosa del genere doveva accadere, ma mi pare davvero troppo inverosimile che una persona possa essere così scortese per tutta la cena, e così piena di pregiudizi nei confronti di una persona che vedeva per la prima volta! E poi perché mai Anita non dovrebbe essere all’altezza di Dario? Caso mai è il contrario, perché la laurea in fisioterapia è triennale a dirla tutta, non mi sembra una professione tanto elevata socialmente… Ciò che veramente mi ha stupito è che Anita abbia un’autostima tanto bassa da crollare di fronte alla situazione. Perché tutta questa insicurezza? In fondo Dario glielo aveva preannunciato, le aveva raccontato di quanto la sua famiglia lo aveva sempre fatto sentire inadeguato, le aveva fatto promettere di non farsi influenzare da quanto poteva accadere in quella casa! Ti prego, fai rinsavire subito Anita, falla uscire dalla catalessi in cui è caduta, perché al risveglio devono chiarirsi! Non è possibile che uno che ti chiede di fare un figlio e di sposarlo abbia in realtà intenzione di lasciarti e per questo si faccia aiutare da una madre psicotica! E poi non è vero che Dario non l’ha difesa!
L’unica nota positiva è stata l’armonia fra Saverio e Ginny, che però rischia di far immalinconire ancora di più Dario. Spero che trovi le parole giuste per rassicurare Anita. Questa coppia deve tornare a brillare ed emanare gioia a dispetto di tutto!
Un caro saluto ed un augurio di buon inizio settimana , a presto!

03/04/22, ore 22:10

Ammiro l'amore di Dario nei confronti di Anita che pur di restare con lei va contro tutto e tutti spero solo che Anita capisca....aspetto con ANSIA il prossimo capitolo❤❤❤🤞🤞🤞

03/04/22, ore 21:53

Che odiosa la madre di Dario! È stata proprio una vipera. Inoltre, insulta pesantemente nascondendosi dietro delle finte buone maniere. Ahi ahi, è anche peggio della madre di Ezri.
Che poi non credo che Dario abbia mai portato ragazze dai suoi genitori, per cui è evidente che con Anita c'è qualcosa di importante, ed evidente perché non abbia detto loro di Anita, eppure Laura getta il suo veleno e con le sue parole fa venire i dubbi a quella povera ragazza. Anche a me la reazione di Anita ha spiazzato, capisco però che sia ferita e confusa, solo che non è riuscita, almeno al momento, a rispettare la promessa fatta a Dario, che l'aveva avvertita in tutti i modi e l'ha pure difesa a spada tratta. Spero si chiariscano.
Sono contenta per l'armonia fra Saverio e Ginevra, però quel video inviato quella sera è stato inconsapevolmente un dito nella piaga per il povero Dario!
Brava, hai saputo descrivere bene la cattiveria dei genitori Mancini e tutto il dolore della nostra coppia.