IL KIMONO
di Sissy77

25/04/22, ore 15:59

Questa fan fiction mi é piaciuta molto perché è davvero coinvolgente, ricca di sentimento e per nulla scontata nel suo dipanarsi. I personaggi sono in linea con la storia originale e si completano in mille sfaccettature spesso inaspettate in un misto di dolcezza e amarezza a volte. In questa storia sono anche interessanti i richiami alla tradizione giapponese come la cerimonia del tè.
Per tutti questi motivi, oltre che per la bellezza che ho assaporato leggendo, segnalo questa storia per le scelte.

10/04/22, ore 08:38

E non poteva che terminare in bellezza il tuo racconto. Questa è la bellezza dell'amore con la A maiuscola e con la B di bambino, con la C di casa, con la H di Holly, con la K di Kimono, con la P di Patty e con tutte le altre lettere dell'alfabeto che faranno nascere nuove storie e nuove emozioni dalla tua mente, Sissy. Ti saluto, a presto, cioè a stasera per la nuova maratona. Ciaoooo!!!!

09/04/22, ore 23:10

Non so proprio dirti, quante volte io abbia letto questo capitolo e ancora un non smetterei di rileggerlo, solo che se continuo così, non recensisco più. Un bellissimo esempio di autocritica è quello che Patty ha dovuto fare, nel momento in cui Jenny le ha messo davanti la tristezza di Holly per le scelte di lei. Se Patty vai addormenta, Anego la deve svegliare. E appena Patty si sveglierà, lei ed Holly saranno finalmente insieme. Bellissima la cerimonia del tè e la loro prima notte da sposi. Patty ha i capelli alti? Ha trovato il marito. Ciao Sissy! A presto!

09/04/22, ore 15:36

Holly e Patty,sono felicemente sposati da un anno,e vivono a Barcellona.Hanno chiarito i piccoli malintesi in sospeso;lui continua giocare e lei lavora lì,ancora insieme con Philip,trasferitosi anche lui a Barcellona insieme alla famiglia e,vicino a loro,ci sono anche gli amici più cari.Direi che va tutto a gonfie vele.
Quando ho letto "Piano B",pensavo si riferisse a quello che gli propose Philip,nel primo capitolo,ovvero:il ritiro dal calcio.Invece,la B sta per bambino che,visto come si danno da fare,non tarderà ad arrivare.

09/04/22, ore 15:20

Noooo. Accanto ad Holly, durante la consegna del Pallone d'Oro, invece di Patty, c'era la palpatrice spagnola?
"Holly non ti ha mai tradita, né ti tradirà mai. Lui, vuole che ti svegli.Medita e, ripensa a questi ultimi mesi. Tu, l'hai mai tradito con Mendez?". Beh, direi che Patty, ha meditato, e più che bene:
"Rapita nello specchio dei tuoi occhi, respiro il tuo respiro,e vivo. Sposami".
"Si". E lo fanno quel giorno stesso!

09/04/22, ore 09:09

Lo sapevo che il mio sesto senso aveva ragione, Sissy. Questa lontananza sta mettendo a dura prova il loro rapporto, ma ciò che è peggio, sta risaltando i dubbi di Patty. Mi dà proprio l'impressione che lei si stia nascondendo dietro al suo lavoro, per difendersi dal dolore che la lontananza le sta dando: sta cercando di forzare la sua normalità. Questo Mendez è il suo capro espiatorio. Non vuole ammettere che la sua vita, lì, in Giappone non le basta più e, come tale, si sta allungando il lavoro. Phillip è arrabbiato. Teme che Patty abbia preferito Mendez a Holly, per non subire la lontananza. Holly ha lo stesso timore. Quando si è invitati, chi ospita si dedica per intero all'ospite stesso. Quando non lo sei...devi aspettarti anche di non essere apprezzato. Ognuno ha i suoi impegni. Purtroppo ciò li sta allontanando. A presto Sissy. Speriamo bene! Ciao!

09/04/22, ore 08:51

Purtroppo non sempre la felicità è sinonimo di " senza problemi o paure"; anche per i nostri ragazzi è così. Il loro amore, appena sbocciato, è già messo a durissima prova dallo spauracchio della lontananza. Come dice Lady Marian, in Robin Hood di Walt Disney, insieme a Lady Cocca:" La lontananza rafforza l'amore....( Dice la Cocca), oppure lo distrugge ( dice Marian). Il loro amore è sbocciato come il più bel fiore può fare: si stanno vivendo, si stanno conoscendo, si stanno amando profondamente. Stanno pensando anche ad un futuro molto importante, insieme. Cosa accadrà, invece, nell'immediato futuro? Speriamo bene Sissy. Non sono molto tranquilla. Ma questa mia sensazione è causata anche dal tuo bellissimo modo di scrivere. Ti saluto Sissy. A presto!

08/04/22, ore 22:10

Bello! Sì! Non c'è altra definizione. Un capitolo che raccoglie tutte le emozioni che il vento e la tempesta possono scatenare, in una stanza. Ma quella non è una stanza qualunque. È la stanza del loro amore. Suoni, profumi, emozioni...in quella stanza c'è tutto il loro mondo. Sono breve, perché non ho parole, se non che ripeterti:"Bello!". Ciao Sissy! A presto!!!!

08/04/22, ore 21:56

Holly c'è lo vedo davvero bene, paragonato ad un bambino di tre anni, all'idea di tornare allo stadio e"sfiorare" il pallone, come vedo benissimo la tempesta Anego che si abbatte sulla "spagnolita" e poi..torna il sereno, quindi Patty. Capisco benissimo come si senta Holly. Il Capitano pende da ogni decisione della sua manager e ci si sta perdendo dentro. Vederla col Kimono nella tempesta? Se non gli è preso un colpo, c'è mancato poco. Ma, adesso, è il momento della verità: è il loro momento. Patty e Holly. Ciao Sissy. A presto!!!!

08/04/22, ore 21:43

Finalmente torno a te e vediamo dove arrivo, prima della tua prossima maratona. Che fatica, però.... Entrambi non hanno mai vissuto il vero amore, ma solo passatempi notturni e all'alba, via. Niente coinvolgimenti, niente bacio della buonanotte, niente bacio del buongiorno, però entrambi hanno in comune la gelosia folle verso Landa e Kumiko. Note dolenti... Bellissima la tempesta e meravigliosa è la descrizione di Anego-Patty, versione Tempesta e Calma. Come si può non amarlo? Il bacio del buongiorno... Patty alzati che è meglio.... bravissima Sissy. Ciao!

08/04/22, ore 15:24

Tre mesi senza vedere Patty.Ci credo che Holly è sconvolto,abituato com'era,ad averla in casa.E quando torna in Giappone,lei,invece che essere all'aereoporto ad accoglierlo,è da Mendez,e rientra a casa amezzanotte inoltrata......
Patty,sta prolungando il lavoro con Mendez,senza un motivo valido,non sarà mica innamorata di lui per davvero?Holly le ha lasciato la copia delle chiavi di casa e un messaggio " ho finalmente capito,il tuo non esserti mai autoinvitata a Barcellona".Non finirà mica così,tra loro?

08/04/22, ore 14:57

Holly e Patty sono felici.Si amano ogni giorno di più e,anch'io,come Holly,mi chiedo perchè abbiano aspettato così tanto tempo.Peccato solo qul tarlo della futura separazione:tra pochi giorni,Patty dovrà tornare in Giappone.Ma ha ragione lei:inutile fasciarsi la testa prima del tempo.Meglio vivere giorno per giorno,e godersi questa felicità a lungo agognata.I primi tempi,faranno avanti e indietro,poi si vedrà.

08/04/22, ore 14:31

"Il mio cuore,è nelle tue mani da tanto tempo.Tu sei l'unica,ad avere il permesso di varcare la porta della mia camera.Con te,non sarà mai sesso.Con te,può essere solo,e sempre amore".E così è:vanno nella camera del ragazzo,e fanno l'amore e,finalmente,Patty può dirgli:
"Ti amo.Ti amo,capitano".

08/04/22, ore 14:05

Certe donne come quella tizia,figlia di un dirigente del Barcellona,mi fanno vergognare di esserlo.Facendosi scudo con la sua posizione,essa ha già messo nei guai parecchi giocatori,e da un po' di tempo,ha preso di mira Holly,facendosi trovare addirittura nuda nel suo letto,ad un ritiro della squadra(lui è stato grande,ad andarsene).E adesso,gli sta palpando il sedere.Che vergogna."Hey,dico a te,spagnolita.Ti dispiacerebbe smetterla di palpare il sedere al mio ragazzo?Ti do 1 secondo per togliere quella mano dal suo culo,oppure ti smonto e ti rimonto come piace a me.Cosa che a te,non piacerà di sicuro".Il secondo passa;la ragazza non si muove e,allora,Patty le molla un ceffone,e poi bacia Holly.Lei sì,che è una donna con la D maiuscola.

07/04/22, ore 14:53

"La porta di questa casa,di quella camera,verrà varcata solamente da colei che avrà il mio cuore,e saprà prendersene cura.Non darò il mio cuore in mano a qualcuno di cui non mi fido.Con lei non farò sesso.Con lei,farò l'amore".Holly continua a giocare la sua partita,e mi piace,come la sta giocando.Descrivendo il mare in tempesta,associandolo a Patty poi,si è superato:
"La scintilla che si accende nei tuoi occhi;la furia che esplode subito dopo,si salvi chi può.Tutto viene spazzato via da Anego.Poi,arriva Patty".