Inu No Taisho
di Izayoi9863

01/09/22, ore 12:12

Ciao cara! Non sono sparita, ma il tempo è stato tiranno con me e non riuscivo a trovare il tempo per poter leggere, ma ogni promessa va mantenuta e sono qui a recensire il tuo secondo capitolo.
Come da aspettarselo, Toga si sarebbe rivoltato contro il proprio padrone perché, visto com'era stato sfruttato per una maledetta guerra tra umani, non lo avrebbe risparmiato. Toga è uno spirito fatto di odio, nato dal rancore e dalla sete di vendetta, è automatico che provasse in tutti i modi a scatenare tutto il suo potere contro colui che l'ha reso tale!
La rinascita attraverso il corpo del suo padrone è stata molto interessante, come se Toga avesse "completato" la sua vendetta! E ho adorato il suo stupore nel vedere la metamorfosi: i tratti del suo padrone fusi ai suoi! (Poi, diciamolo, Toga è davvero affascinante nella sua forma umanoide!)

Questo capitolo mi è davvero piaciuto, vedere lui che cercava di comportarsi come un cane nel suo nuovo corpo, a tratti goffo, mi ha strappato un sorriso e quasi mi ha fatto dimenticare la crudezza del capitolo precedente!
Il tuo modo di scrivere è fluente e ti tiene incollato allo schermo, non è da tutti. Ci becchiamo al prossimo capitolo :*

Ps. La parte dell'attacco al castello mi ricorda quando Takemaru provò a fermarlo, nella vana speranza di tenerlo lontano da Izayoi e da Inuyasha... non so se sia voluto, ma se così fosse apprezzo ancora di più!

10/07/22, ore 18:20

Ciao cara, come promesso, sono qui a leggere la tua storia.
Che dire... un capitolo molto forte ma allo stesso tempo affascinante. Toga, come cane, aveva già le idee chiare su quello che fosse il bene e il male e che l'aspetto non importasse: demoni o umani che fossero, il male serpeggiava ovunque. Ti confesso che la scena dell'uccisione della moglie e della figlia del signore mi hanno ricordato il massacro della famiglia di Rin e di come la bambina vedesse del buono in un demone piuttosto che negli esseri umani.

Ti dico anche che per me è stato pesante leggere del rituale perché sono un'amante dei cani e, in generale, sono una persona molto sensibile però hai reso molto bene l'idea di crudeltà dei riti e di ciò che ne sarebbe derivato successivamente.
Per quanto spietata e crudele fosse lo yokai venuto fuori, sappiamo tutti benissimo chi fosse veramente Toga e quali fossero i suoi sentimenti: l'istinto di protezione del nostro amato generale lo conosciamo benissimo e sappiamo benissimo che l'ha tramandato anche ai suoi figli!

Comunque, sono davvero curiosa di questa storia e voglio vedere come andrà. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, chiaro e lineare. La crudezza con cui descrivi alcuni passaggi, dà la sensazione di fare vivere davvero quelle situazioni.

Alla prossima :****

19/04/22, ore 15:12

Inizio col dirti che scrivi davvero bene. Mi piace molto il tuo stile narrativo, anche se hai descritto scene abbastanza crude lo hai fatto in maniera impeccabile.
Hai reso bene l'innocenza che caratterizza gli animali e la fiducia incondizionata che ripongono nel proprio padrone, fiducia poi tradita e tutte le conseguenze che ne derivano. Emozioni quali la confusione, il panico, la tristezza, la rabbia, l'odio e il desiderio di vendetta, forse biasimabile? Sono davvero curiosa di scoprire come si evolve la storia, cosa accadrà a Toga e come diventerà quello che "conosciamo" noi.
Quindi ti faccio i miei complimenti.
Alis