Le emozioni di Silente
di Barby_Ettelenie_91

08/06/22, ore 22:48

ciao!
eccomi qui per lo scambio!
ammetto che I Segreti di Silente ha risvegliato anche il mio interesse per AF, mentre prima, vuoi anche per il film precedente, non ero poi così affascinata da questo prequel.
ovviamente ho riscoperto tutto.
La tua storia mi è piaciuta molto, la tua introspezione di Silente è assolutamente credebile e assolutamente fedele a questo personaggio sempre avvolto da un'aura di mistero e referenza.
in un universo che lo vede quasi come un santo, un'entità non del tutto umana, tu lo hai reso estremamente umano, vulnerabile e non immune al sentimento potente e travolgente che provava e ancora prova per Grinderwald. Un amore che adesso lo fa infuriare, al punto da scatenare la reazione del patto di sangue.
davvero, ottimo lavoro, bellissima storia!
Complimenti!
alla prossima!

04/05/22, ore 18:13

Eccomi! Devo dire che di Animali Fantastici una delle cose che mi sono piaciute è proprio l'attenzione verso il personaggio di Silente. Infatti mentre in Harry Potter lo vediamo un mago potente, un saggio, un mentore sicuro di sè e delle proprie azioni e sporattutto sicuro dei propri sentimenti verso il nemico. Qui invece le cose sono ben diverse e come descrivi bene tu, lui è ancora combattuto tra i principi, quello che sa essere profondamente giusto e i sentimenti che ha provato e prova ancora in minima parte verso Grindewald. Il quale traspare benissimo nella sua natura fredda e sprezzante, ben conscio che non c'è più nè ci potrà mai più essere amore in lui finchè non avrà raggiunto il suo scopo. E mi piace che tutto ciò l'hai fatto vivere nel breve spazio di questa os che oltrettutto è scritta anche molto bene.

20/04/22, ore 19:48

Ciao cara, grazie per avermi nominato nelle note, è stato un piacere leggerla in anteprima.
La storia come ti ho detto mi è piaciuta molto, è stato bello rivivere quel fatidico momento Grindeldore con l'aggiunta di qualche scena romantica. Mai come dopo aver letto la tua storia mi sono resa conto di quanto ci sarebbero state bene. È stato un errore da parte loro aver cancellato la scena del bacio sul collo... Ma per fortuna che esistono le fanfiction <3
Hai descritto bene il rapporto di amore/odio che lega i due, che passano dal guardarsi con amore al ferirsi nel giro dello stesso minuto. La loro è una situazione davvero delicatissima, perché si amano ancora reciprocamente ma nessuno dei due vuole rinunciare ai propri principi per venire incontro all'altro.
Quanto angst!
Complimenti ancora e grazie per aver pubblicato.
A presto,
Ecate

20/04/22, ore 11:47

Ciaoo ❤️
Eh che bellezza la Grindeldore. Ti capisco perché le loro scene sono davvero bellissime ed è un peccato che non ce ne siano state di più. Tu hai ripreso molto bene la scena del film, approfondendola e aggiungendo un risvolto interessantissimo come quello del bacio. O anche tutte le sensazioni che Silente prova, come quel brivido dato dallo stesso Gellert. Mamma mia, che chimica. Anche in questa storia Silente si vede che è combattuto, perché palesemente ancora innamorato di lui, ma allo stesso tempo lo odia per quello che sta combinando (e per quello che è successo ad Ariana, chiaro).
Quello che emerge pure è che Gellert è e sarà sempre il punto debole di Albus. E Gellert lo sa benissimo e usa questa cosa a suo vantaggio... Che cosa tragica, mamma mia. È stato un approfondimento interessante su questo due personaggi, su Silente in particolare. Ci sarebbe tanto da dire su questo personaggio, pure troppo.
Mi è piaciuta molta ❤️

Nao