Una semina difficile; un’ottima raccolta
di caith_rikku

26/04/22, ore 11:05

Mi è piaciuta incredibilmente questa OS, tutta nascosta nei dettagli, nella visione soggettiva di Osamu. Ho adorato la parzialità di questa visione, il piedistallo troppo alto da cui Kita cerca di scendere e anche la purezza dei sentimenti. Davvero tanto bella.

25/04/22, ore 14:05

É così bello essere qui e vedere questa storia postata, che prende vita e che viene assaporata dai fortunati avventori che non hanno ancora avuto modo di leggerla. Fin dall'inizio - dai vocali fantastici e surreali in cui letteralmente impazzivo per questa storia - ti ho detto e ribadito una cosa che ci tengo a sottolineare anche oggi: il modo in cui hai descritto questi personaggi e le loro interazioni è così aderente, così realistico, al punto tale che ci si viene da chiedere in quale momento del Canon di collochino questi eventi. Quella parte in cui Osamu aveva paura di rompersi... il suddetto utente non ha paura di dire che si stava rompendo (ormai l'avrò letta quattro volte e posso confermare la stessa sensazione, ogni volta ahah), il banter tra i gemelli è riuscitissimo e soprattutto l'agenda Atsumu pettegolo va assolutamente perseguita. La parte smut finale ti è riuscita benissimo. Complimenti ed auguri per aver fatto questo passo così importante 💜

23/04/22, ore 19:52

Io ti ho detto che, quando ti saresti decisa a pubblicare, avrei sclerato nel mio privato, avrei commentato e avrei messo nei preferiti.
L’ho fatto, con ordine tutto diverso però l’ho fatto. Perché sì.
Per prima cosa, sei riuscita a rendermi umano Kita. E non ci era mai riuscito nessuno.
E non è stata una forzatura, capisci? Lo leggo e lui è ancora il Kita che conosco, lo è in tutte le sue sfumature, in tutti i suoi crolli, in tutti i suoi suggerimenti – perché che cacchio Osamu, lascia perdere gli onigiri e dagli altro a sto poveraccio! Non sa più come fartelo capire!
Lui è Kita-san, ma è anche Kita e Shintarou e non è scontato come si può pensare. Perché uno dice, ma che sto a dire? Si chiama così! E invece no, porca miseria, no, perché sono tre persone differenti di tre fasi differenti che sono concentrate in un’unica storia e che me lo ha fatto amare!
Vedere lo scorrere del tempo, sparso nel presente come una doppia visione parallela, ha fatto capire ancora di più questa cosa.
E poi Osamu. Ad Osamu lo abbiamo insultato in ventordici modi differenti e continuerei a farlo solo perché è un idiota. Ma è Osamu. E ho amato.
Davvero, bellissima. Tantissimi complimenti.

23/04/22, ore 18:49

Non so da che parte cominciare, credo che dovrei rileggerla e rileggerla ancora per saperlo e probabilmente non ci riuscirei perché ogni volta troverei un nuovo dettaglio da analizzare.
È bellissima, profonda, coinvolgente (io ero in ansia con Samu!) e il parallelismo con la Kitsune sia nell'immaginario dei gemelli che anche nel suo che vuole distruggere questa stessa immagine è... Wow!
Il tutto contornato dai due sciacalli idioti che si annusano senza cercarsi davvero.
Grazie per questa perla di cui non sapevo di avere così tanto bisogno! 🌻