come caffellatte (di notte)
di _Ella_

05/04/23, ore 12:10

Da qualche mese ho iniziato l'incredibile (e bizzarro) viaggio di guardare Jojo, e inutile dire che me lo sto divorando in pochissimo tempo, e attualmente ho finito di vedere Vento Aureo e la mia fissazione per la GioMis è letteralmente alle stelle!
Ho amato ogni singolo capitolo della tua fic, tanto dolce e romantica quanto travolgente nei momenti clu (coff coff chissà QUALE nel preciso coff coff).
Ammetto che arrivata alla fine, ho avuto un escalation di emozioni: ho pianto, ho rotolano in giro per lo sclero, mi sono sentita emotivamente distrutta per la "fine del primo tempo". Avere tutto così in sospeso mi fa sentire incredibilmente triste, proprio perché la loro relazione è più che solida, ma allo stesso tempo incompleta. Sarebbe bellissima una one-shot dove Giorno torna, magari più maturo e più sereno, risoluto a voler mettere "in chiaro" e confermare ufficialmente le cose con Mista (e poi consolarsi per la lunga separazione durata tre mesi con tante belle attività sotto coperta e non, ma questo è un altro discorso-). Però probabilmente perderebbe la bellezza di questa fic. Nel mio piccolo, li continuerò a sognare così, incredibilmente scemi e innamorati (e arrapati)
Detto questo, davvero complimenti perché il tuo modo di scrivere riesce davvero a farti entrare nell'atmosfera, e hai caratterizzato i personaggi in maniera divina (le interazioni tra di loro mi hanno letteralmente fatto perdere i polmoni, potrei leggerle all'infinito credimi)
A presto! ♡

10/06/22, ore 01:56

Premetto che sono in ritardo, sia nel vedere Jojo e di conseguenza anche nel leggere fanfiction e fissarmi con la GioMis! Perché sono troppo due amori e per fissarcisi non si impiega nulla... Veramente nulla.
Ma basta coi miei deliri da fangirl
Io ho AMATO questa fanfiction, e mi dispiace il fatto che non ti ha soddisfatto del tutto... Per me sa "fittare" bene entrambi i personaggi: quando hai descritto Giorno, lo hai fatto con una delicatezza che lo rispecchia in pieno, secondo me (scena porn a parte, ma grazie a Di- ah no) e lo stesso vale per Guido, così dolce e premuroso. Onestamente partendo con quel parallelismo coi Cesaroni che facesti al primo capitolo, non mi aspettavo granché ed invece mi sono molto ricreduta! Sul serio, non sottovalutare il tuo lavoro
E poi, mi hai fatto tornare un po' come Guido, malato d'amore... Era così che mi sentivo mentre leggevo la ff. E devo dire che è stata a dir poco terapeutica in un periodo di totale apatia, quindi grazie veramente.
Spero di averti un minimo ripagato per quello che hai saputo darmi attraverso questa fanfiction!
Alla prossima, spero presto~

comewhatmay

06/06/22, ore 02:56

Eccoci dunque alla fine di questa splendida storia, e giuro che non sto assolutamente piangendo, figurati ahaha
Innanzitutto ti ringrazio ancora una volta per averla scritta, perché davvero ogni volta che vedevo un aggiornamento mi fiondavo a leggere e ogni volta il mio umore migliorava di botto. Mi è piaciuta veramente tanto.
Parlando di questo capitolo, ammetto che mi ha fatto provare mille emozioni diverse.
L’ho trovato il giusto epilogo per questa fic, e devo dire che c’è una cosa in particolare che mi fa sempre impazzire nelle tue storie. Il fatto che ritorni sempre ad un certo concetto, per esempio la storia del caffèlatte, che è un elemento che ricorre ogni tot all’interno della storia. Giorno e Mista hanno i loro momenti assieme di notte a bere il caffèlatte, poi Giorno dichiara il suo amore attraverso questo concetto, e infine Mista ci trova una sorta di ispirazione per il suo futuro, volendo aprire un bar notturno.
Io amo alla follia queste cose, il fatto che con l’epilogo tu riprenda una cosa dei primi capitoli.
Ecco questa cosa mi è piaciuta da impazzire, poi non ti nascondo che la scelta di Giorno, in questo capitolo, mi ha fatta letteralmente piangere ahaha
Nel senso che, per quanto capisca assolutamente il desiderio di Giorno di fare ciò che desidera, capisco forse anche di più la rabbia silenziosa di Mista. Che non è una vera è propria rabbia, credo, è palese come lui voglia che Giorno sia felice e che faccia ciò che voglia. ma posso comprendere che ci sia rimasto un attimo ecco, come ci sono rimasta io alla fine.
Giorno ha di fronte a sé la possibilità di fare un’esperienza che non saprebbe riuscito a fare altrimenti, senza contare il fatto che potrà scoprire qualcosa di più sul padre biologico.
Ora, io sono sincera, ho pianto sul serio nella scena in cui lo dice a Mista. Sarà che quando si tratta di sti due divento ipersensibile, non lo so.
Sta di fatto che l’unico pensiero che mi ha fatto smettere di piangere è stato che Giorno comunque sarebbe tornato. Secondo me è stata parecchio importante la scena dove Giorno gli ha dato l’anello, perché è un ulteriore simbolo di quando tenga a Mista e di quanto, nel tempo, Mista sia diventato per lui come una casa a cui fare ritorno. Concetto che secondo me rappresenta parecchio bene la dinamica della loro coppia.
E se in tutto questo consideriamo il carattere di Giorno, sono più che sicura che a settembre tornerà da Mista, proprio perché sa quello che vuole ed è sicuro di ciò che dice. Anche se non è presente l’effettiva scena del ritorno diciamo che posso benissimo immaginarmela, ecco.
Ad ogni modo, se non ho capito male, hai avuto l’impressione di non aver reso questa fic “abbastanza Giomis”. Se posso darti il mio parere su questa cosa, io invece ci ho ritrovato tantissimo la mia otp. Certo, in ogni fanfiction che leggo su di loro emergono determinati lati di questa coppia piuttosto che altri, ma in questa ci ho rivisto moltissimi elementi unici proprio della Giomis.
Secondo me questa fic non avrebbe funzionato allo stesso modo con altri personaggi.
Ci sono moltissimi elementi che ho notato capitolo per capitolo che per me sono unici di loro due, ad esempio quel particolare tipo di possessività che ha Giorno o quel particolare desiderio di Mista di prendersi cura di lui, e questi appunto sono solo degli esempi.
In generale, e qui forse risulterò un po’ banale ma sono del tutto sincera, in questa coppia ho sempre visto un amore incredibilmente forte e travolgente e in questa fanfiction ho rivisto esattamente quel tipo di amore.
Io onestamente non mi sono nemmeno accorta che non si sono mai detti “ti amo”, e mi sa che è come dici tu, più che dirselo se lo sono dimostrato. Durante tutto il corso di questa storia si è visto benissimo come fosse evidente il loro amore, ed effettivamente non serviva esplicitarlo con le parole.
Niente, io non so neanche bene come esprimere quanto mi sia piaciuta questa fic.
Ovviamente non voglio fare pressioni ne niente (anche perché l’ispirazione arriva quando vuole lei) ma sappi che se mai dovessi scrivere qualcos’altro su questa coppia, mi fionderò a leggere senza pensarci due volte<3 Sul serio, hai un talento incredibile, oltre ad avere uno stile che è davvero un piacere da leggere, le tue storie hanno un qualcosa in più. Dei significati e dei concetti dietro che rendono la lettura un qualcosa di speciale.
Perciò davvero i miei complimenti, e dovresti andare assolutamente fiera di questa fic <3
In generale questo periodo per me è un po’ un inferno perché sto preparando la tesi e l’ultimo esame del triennio, ma se pubblichi qualcosa di nuovo passerò sicuramente a leggere ^^
A presto <3<3
(Recensione modificata il 06/06/2022 - 09:12 am)

29/05/22, ore 02:24

Eccomi^^ scusami se questa recensione arriva così in ritardo e sarà un po' più breve del solito, ma purtroppo ho avuto una settimana impegnatissima. Non potevo non passare comuqnue per lasciare un commento, anche perché questo capitolo è stato parecchio intenso e mi è piaciuto davvero tantissimo.
In particolare la scena dove giorno viene beccato a vendere roba rubata e viene rimproverato da buccellati è stata intensissima, dolorosa è molto forte. Qui emerge veramente il carattere più calmo e controllato di Abbacchio, rispetto a Bruno che si fa prendere dalle preoccupazione ed esce di testa. Abbacchio infatti provoca, minaccia, ma alla fine è quello che cerca di calmare la situazione. Bruno invece è stato spaventoso, nel senso che quello che provava lui e quello che ha provato Giorno, dopo il suo schiaffo e le sue parole, mi sono arrivati tantissimo.
È una scena che mi ha lasciata a bocca aperta e trovo che tu l'abbia scritta davvero da dio.
Sono stata così felice poi quando Mista si è intrufolato in camera di Giorno, penso sia stata una delle scene più dolci che io abbia mai letto
Inoltre non posso nascondere di aver sorriso tantissimo quando Mista ha spiegato la sua tesi sul caffellatte e Giorno gli ha risposto che Mista per lui è proprio come il caffelatte di notte *-* sul serio, è una delle dichiarazioni d'amore più particolari e adorabili che abbia mai letto
Ovviamente ho trovato anche la successiva scena con Bucciarati molto ben fatta. Si vede che parole di Bruno sono state la conseguenza della preoccupazione e di certo non della cattiveria. Si percepisce tantissimo quanto si penta e quanto gli dispiaccia
Ho apprezzato che sia stata proprio la schiettezza di Giorno a calmare Buccellati, che arriva addirittura a paragonarsi ai suoi genitori. Ma Giorno ha ragione, c'è una differenza abissarle tra Bruno e i suoi, e si assicura che lo capisca. Questa scena è stata incredibilmente commovente
Ed infine io non posso non commentare Giorno, che si fa sempre più sicuro è sempre più sfacciato. Sa quello che vuole e sa come ottenerlo, e giustamente fa si che i suoi amici lo lascino solo a casa con Mista così che possa finalmente avere ciò che desidera da tempo
Ora, ammetto che anch'io desideravo tantissimo leggere una scena del genere e posso dire sinceramente che la scena in sé ha superato di gran lunga le mie aspettative. Giorno che provoca e mista che perde il controllo a quel modo.. Hai descritto l'intero rapporto in maniera assolutamente perfetta.
Ho apprezzato anche un sacco di altri dettagli in questo capitolo che però non riesco ad elencare tutti.. In ogni caso aspetto l'ultimo capitolo con una curiosità assurda e anche con un po di tristezza dato che non sono assolutamente pronta a vedere la fine di questa fic che adoro così tanto
Ti faccio come al solito i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo<3
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 02:24 am)
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 01:14 pm)

21/05/22, ore 04:19

Eccomi di nuovo<3 Ormai aspetto con ansia ogni domenica solo per leggere gli aggiornamenti di questa fic
Come sempre il capitolo mi è piaciuto da morire e mi ha messo decisamente di buon umore<3
Anche se la parte iniziale mi ha messo più che altro un’ansia addosso ahaha Sarà che è facile immedesimarsi con i tuoi personaggi, ma giuro che mi sembrava di sentire a tutti gli effetti il nervosismo che provavano loro.
Ho un po' un brutto presentimento per come girerà la trama più avanti ma è anche vero che adoro l’angst, quindi in un certo senso sono felice del fatto che la situazione si stia facendo un po’ complicata
E con quello che è saltato fuori in questo capitolo ammetto che ho già fatto le mie ipotesi su cosa potrebbe succedere nei prossimi capitoli e sono super curiosa di vedere se effettivamente ci ho preso o pure no
Il fatto che sia il padre biologico a volere improvvisamente l’affidamento l’ho trovato molto intrigante, e sensato in effetti. Ci sta voglia occuparsi di lui adesso, dopo che gli ha pagato la scuola
Ammetto che mentre leggevo mi è davvero venuta ansia per come si metteranno le cose ma per fortuna la parte di Mista con Bucciarati e Abbacchio ha smorzato la tensione, trovo davvero molto dolce il rapporto familiare che si è creato tra di loro, come si prendono cura l’uno dell’altro. Inoltre mi piace il fatto che Mista abbia un atteggiamento così maturo, ma che al tempo stesso Bucciarati e Abbacchio gli ricordino che alla fine è solo un ragazzo.
Ovviamente ho amato anche la scena al bar, sono sempre contenta quando entrano in scena anche Narancia Fugo e Trish. In particolare mi fa sempre morire come reagiscono alla relazione di Giorno e Mista, soprattutto Narancia dio santo mi ha fatto sputare un polmone a dal ridere
Sarà appunto che tra tutti loro c’è un equilibrio perfetto, a livello di carattere sono simili per certi versi e per altri complementari. Comunque leggere le parti dove compaiono tutti mi mette sempre di buon umore<3
Ah, è un ultima cosa su questa parte. Giorno così sfacciato mi uccide ogni volta. È assolutamente perfetto quando provoca in quella maniera pur restando così serio.
E comunque la parte finale. È. Bellissima. Persino la descrizione dei capelli di Giorno è stupenda.
(In questa scena ti segnalo solo una piccolissima cosa, di cui mi sono accorta solo rileggendo il capitolo una seconda volta. Potrei sbagliarmi, ma quando Giorno dice “Non parlo a te di chiunque” non sarebbe “Non parlo di te a chiunque”?)
Ad ogni modo, hai sottolineato l’ennesima cosa che mi ha colpito, ovvero la possessività di Giorno. È una cosa che è un sacco in linea con il suo personaggio e in generale con la relazione che si è creata tra di loro.
Mista fa capire tantissimo quanto sia innamorato perso di lui, lo si vede dai suoi pensieri, dalle sue parole e dal suo atteggiamento costantemente. Ovviamente anche in Giorno sono chiari i suoi sentimenti per lui, ma li tira fuori in determinati momenti e con un intensità, se possibile, ancora più forte.
Giorno rende chiaro con poche parole quello che prova, ma quelle poche parole non possono essere messe in dubbio. Hai reso benissimo quando Mista sia importante per lui, quanto lo renda felice e come sia riuscito a cambiare la sua vita in meglio, e Giorno nel mostrare la sua possessività non fa altro che confermare quanto tenga a tutto questo.
Mi piace anche molto come Giorno sia piuttosto sicuro, in generale, ma come lasci spesso essere Mista quello più dominante. E poi di punto in bianco lo diventa lui, come ad esempio quando gli dice “infatti devi dirmi di sì e basta”. È una dinamica che secondo me si adatta perfettamente a loro due.
Piango solo a pensare che il prossimo capitolo sarà già il penultimo, ma come al solito sono impaziente di leggerlo.
E tra l'altro prossima settimana farò un breve viaggio proprio a Napoli e non vedo l’ora di passare per via Toledo e vedere se è più o meno come me la sono immaginata*-* <3
Alla prossima<3
(Recensione modificata il 21/05/2022 - 04:29 am)

14/05/22, ore 04:06

Io sto amando questa storia alla follia, giuro che aspetto con un’impazienza assurda ogni singolo capitolo ahaha
Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento salto di gioia e mi fiondo a leggere<3  Che poi dio santo se questo capitolo è stato tanta roba, giuro che mancava poco che gridassi durante l’ultima parte. Giorno mi sta uccidendo, e sul serio sono sempre più preoccupata che a  Mista venga un infarto prima o poi
Giorno mi sta piacendo sempre di più, anche perché si sta pian piano evolvendo come personaggio, diciamo. Secondo me riesci ad equilibrare molto bene il suo essere tranquillo e il suo essere totalmente sfacciato . Cosa che per altro è pure nel canon, infatti anche lì ha i suoi momenti dove è tutto calmo ed educato e dei momenti in cui è praticamente provocante (e come esempio mi viene subito in mente la battaglia contro Cioccolata).
Lungo i capitoli sta appunto tirando fuori questo lato di sé, ad esempio mi ha fatta morire il momento in macchina con Fugo, perché giuro che non me lo aspettavo e sono scoppiata a ridere fortissimo.
Che poi appunto, anche in altre situazioni Giorno sta prendendo sicurezza, e mi ha fatto letteralmente impazzire la scena sul pianerottolo del condomino. Anche perché con pochi dettagli riesci a creare ‘ste scene così bene e mi sembrava davvero di star guardando un film

C’è anche una cosa di questo capitolo che mi è piaciuta tantissimo ed è la risposta che ha dato Bucciarati a Giorno, quando lui gli ha detto che in caso sarebbe potuto rimanere ancora un po’ con i suoi genitori.
Quando Bucciarati si è incazzato con lui, dicendo che non avrebbe mai più lasciato che dicesse qualcosa del genere, mi è venuto in mente di botto quella scena dove Bucciarati urla addosso a Narancia nel manga/anime, e Narancia capisce che non lo fa con cattiveria ma perché vuole il suo bene. Mi è piaciuto il fatto che si vedesse che Bucciarati tiene a loro, e che se necessario alza la voce. Anche perché questo è quello che fa sostanzialmente un genitore.

Poi devo dire un'altra cosa, a te vengono molto bene le descrizioni dei vestiti. Giorno e Mista all’appuntamento me li sono figurati benissimo e in generale le descrizioni non ti vengono mai, mai, pesanti, anzi ho sempre piacere di leggerle per potermi figurare la scena nel modo più completo possibile.

C’è anche da dire comunque che adoro come rendi bene Mista. È sfacciato e premuroso allo stesso tempo, in modo perfetto. Ha dei momenti in cui provoca Giorno, che ammetto mi fanno sorridere come un’imbecille, ma allo stesso tempo questa caratteristica si lega benissimo anche al suo lato molto comprensivo e protettivo.

Comunque la scena finale mi ha stesa, definitivamente. È stata bellissima, perfetta da ogni punto di vista. Ti dico solo che dopo aver letto l’ultima frase ho urlato perché avrei voluto leggerne il seguito immediatamente ahahah
Mi è piaciuta molto tantissimo anche perché so che le scene “rosse” ti vengono particolarmente bene e questa me ne ha dato ulteriore conferma.
E giusto per finire sappi che ho apprezzato la citazione a Titanic, visto che è uno dei miei film preferiti <3 e in generale apprezzo tutte le citazioni varie ai film
Non posso che farti di nuovo i miei complimenti e dirti che non vedo l’ora di leggere il seguito.
Sul serio, ogni volta che esce un nuovo capitolo di questa storia il mio umore migliora di botto <3<3

05/05/22, ore 02:46

Oddio okay okay, credo che questo sia in assoluto uno dei più bei baci di cui io abbia mai letto, di qualsiasi fan fiction proprio.
E tra l’altro nemmeno me lo aspettavo, vedendo che stava arrivando la fine del capitolo pensavo che avrei dovuto aspettare ancora un po per il loro primo bacio, e invece*-* c’è stato quel momento in cui Giorno gli ha detto del compleanno, e che avrebbe voluto un regalo da lui e giuro, mi sono emozionata ahaha
Davvero penso sia stato uno dei baci più belli, sarà anche per tutta l’atmosfera notturna creatasi prima, e dopo parlo anche di quella, ma è stato così dannatamente dolce che sono abbastanza sicura di aver sentito il mio stesso cuore andare più veloce
Che poi mi fa morire il fatto che Giorno glie lo abbia chiesto come regalo e poi se lo sia preso da solo! Non mi sorprenderebbe se a Mista venisse un infarto prima o poi
Devo dire di essermi totalmente innamorata della parte in cui sono usciti di notte. Sarà che di mio sono una persona notturna e quindi è un momento a cui sono affezionata, ma in più so per certo come verso le tre di notte le persone abbassino le barriere e tendano ad aprirsi di più.
Il viaggio in macchina mi ha emozionato un sacco. È stato tutto un l’insieme di cose che me lo ha fatto amare alla follia, dal come hai descritto i loro vestiti, alle luci sulle guance e quello che ha detto Giorno, che è un modo assolutame stupendo per esprimere cosa prova.
Il momento della colazione notturna, oltre che ad essere stato un momento dannatamente romantico, è stato fondamentale secondo me. Perché Giorno si è aperto con Mista, raccontandogli cosa gli è successo, ed è un passaggio importantissimo e che è arrivato con una naturalezza disarmate. Sono passate solo due settimane da quando si conoscono eppure si percepisce come quello sia stato il momento assolutamente perfetto perché loro due si aprissero l’uno con l’altro. Hai descritto Mista talmente tanto bene, attraverso i suoi pensieri, le sue azioni e le sue parole, che risulta assolutamente naturale che Giorno si fidi ed innamori di lui.
Non so nemmeno bene come fare a spiegare quanto mi siano piaciuti questi momenti tra loro e quanto cazzo stessi sorridendo mentre leggevo*-*
Poi oltre a Giorno e Mista, io mi sto totalmente innamorando di Abbacchio. Non so perché ogni dannata volta che apre bocca mi fa morire, sto adorando troppo il contrasto tra lui e Bucciarati, uno che manda i bacini ai ragazzi e quell’altro che direttamente fa loro il dito medio. E comunque sono assolutamente d’accordo sul fatto che un Bucciarati incazzato sia diecimila volte peggio di Abbacchio ahaha
Ah, è comunque credo che a farmi perdere definitivamente un polmone dal ridere sia stato quel “maledetta vrenzola illetterata” di Fugo, che giuro non ho la minima idea di cosa voglia dire
Sto capitolo mi è piaciuto da morire, e anche se sono lenta a scrivere le recensioni, il capitolo l’ho letto subitissimo praticamente appena pubblicato. L’ho divorato tutto d’un fiato e arrivata alla fine mi sono chiesta come diavolo avrei fatto ad aspettare un intera settimana per il seguito ahahah
Di sicuro mi ha migliorato la giornata, perciò come sempre grazie mille<3<3
A presto ^^
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 07:24 pm)

29/04/22, ore 04:39

Oddio*-* non hai idea di quanto io sia felice di vedere questo tuo aggiornamento sulla mia shit preferita<3<3 tra l’altro proprio in questi giorni mi sto riguardando tutto Vento Aureo perciò questa fic non poteva capitare in un momento migliore
Ho avuto fin da subito l’impressione che questa fic mi sarebbe piaciuta e man mano che leggevo ne ho avuto conferma. Ho amato questo primo capitolo e già non vedo l’ora di leggere il prossimo<3
L’idea della famiglia adottiva mi ha molto incuriosita e in ogni caso adoro sempre tantissimo come scrivi le scene più domestiche con tutte le varie dinamiche familiari tra questi personaggi.
Una cosa che non manca mai di stupirmi è come riesci a ogni storia a catturare l’attenzione fin dalle primissime parole. Mi è sempre piaciuto come scrivi gli incipit, come delinei un concetto e presenti un personaggo. Che tra l’altro sei partita da un concetto che già io amo di base, ovvero il fatto che Mista sia un romantico senza speranza
Soprattutto visto il dualismo che c’è in lui nel canon, da una parte l’assassino e dall’altra il ragazzo che ama le cose più semplici, i film romantici e le canzoni dei the Carpenters. È una cosa di questo personaggio che mi ha sempre affascinata, quindi mi è piaciuto come lo hai subito delineato all’inizio. E tra parentesi all’inizio mi è partita subito un’immagine nella testa di Mista che offre la sua giacca a Giorno e penso di essere un attimo implosa ahaha
Mi ha colpito un sacco il momento in cui Mista non riesce a farsi venire in mente nemmeno una storia d’amore cominciata in ospedale, perché anche se credo ce ne siano un bel po’, non riesce a concepire che altre storie d’amore possano avvicinarsi a quello che sta provando. È un concetto interessante e davvero adorabile. In ogni caso ce lo vedo benissimo Mista ad essere una di quelle persone che si innamora a prima vista
Altra cosa che non ho potuto fare a meno di notare, in questo capitolo c’è quella vena di hurt/comfort che mi fa sempre piacere vedere in una fic<3
Per quanto riguarda i vari personaggi sono di sicuro ben caratterizzati, sia come verosimiglianza al canon che come realismo in generale. Trovo che i caratteri di Buccellati e Abbacchio si adattino perfettamente al ruolo di genitori adottivi, soprattutto Abbacchio mi fa impazzire in questa fic. Lo trovo incredibilmente umano e adoro alla follia quel suo atteggiamento strafottente, che non si fa problemi e dire ciò pensa. Credo che tu abbia calibrato molto bene la loro coppia,  Bruno sembra praticamente nato con l’istinto da perfetto genitore, che sa come essere amorevole e severo quando serve.
Devo dire poi che sorrido sempre come una scema ogni volta che Narancia fa letteralmente qualsiasi cosa, e sono felicissima che tu riesca ad esaltare così bene il suo carattere esuberante. Mi fa sempre felice ogni volta che entra in scena<3 e ovviamente anche Trish e Fugo sono assolutamente perfetti nei loro ruoli, hai tirato fuori proprio i loro caratteri.
Credo comunque che il personaggio che mi incuriosisca di più fin ora sia Giorno, perché sono sinceramente curiosa di vedere come si adatterà al nuovo contesto in cui si trova. Arriva da una situazione così complicata e dolorosa e deve approcciarsi ad una casa così vivace, e ho amato leggere di come gli altri si siano messi in relazione con lui. Da Narancia che è un incredibile ficcanaso a Trish che chiede se si lascia acconciare i capelli. Ma più di tutto, ovviamente, ho amato il rapporto tra Giorno e Mista.
Già nella scorsa fic avevo ritrovato tutti gli elementi che amo di questa ship e qui, in questo primo capitolo, sta iniziando a succedere la stessa cosa. Sono dell’idea che Giorno e Mista abbiano due personalità estremamente compatibili, ed è una cosa che qui ho rivisto. Fin dal loro primissimo incontro c’è stata quella sintonia che amo tanto in loro due, e mi fa impazzire il fatto che sì, Mista si è palesemente innamorato sul colpo, ma anche Giorno è in qualche modo rimasto subito colpito da lui.
Mista si vede che ha un animo gentile, hai fatto un ottimo lavoro nel far risaltare i suoi lati più premurosi e romantici, ma anche il suo essere così sfacciato. Quel “l’ho visto prima io” riferito a Giorno mi ha fatto morire dal ridere! Dall’altra parte Giorno è intrigato da Mista, specie nella scena dove parlano di notte, e mi è davvero piaciuto molto vedere proprio l'interesse di Giorno verso Mista, nonostante il suo atteggiamento meno estroverso.
E poi… vogliamo parlare del fatto che Mista abbia chiamato Giorno splendore? No perché sono scoppiata a ridere e credo di essere arrossita persino io
E poi già solo a vederli parlare così tranquillamente a notte fonda mi ha fatta sciogliere, giuro che se sono così felice quando li vedo anche solo parlare non oso immaginare i prossimi capitoli*-*
Ultima cosa, per curiosità sono andata a vedermi le foto di via Toledo su google ed è stato bellissimo immaginarmi tutta la squadra a vivere lì<3<3 tutti questi piccoli riferimenti nelle fic per me sono oro, via Toledo, Fugo che legge Il Mattino, o le macine…^^
Insomma sono davvero felicissima di questa nuova fic e sul serio non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Intanto ti ringrazio tantissimo*-*<3<3
A presto
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 04:46 am)