This longing and these untold words
di Sofyflora98

16/05/22, ore 02:08

Ciao. Ho letto la tua storia (alcune parti più di una volta) e credo necessiti una recensione.
Innanzitutto vorrei farti i complimenti, perché la tua storia mi ha...come dire? Incantata.
Non capita di frequente di trovare storie basate sull'adattamento del drama e su quella versione dei personaggi, molto diversa dalle altre, a mio parere, io per prima trovo estremamente difficile trattarli. Perché sono cosí...profondi, e delicati nella forza dei loro sentimenti e nella bellezza dei loro animi, ed al tempo stesso cosi complessi nei loro caratteri, che immaginarli in situazioni che non ci siano già state mostrare, soprattutto se particolarmente importanti quali una dichiarazione o una prima volta, mi risulta spesso impossibile. Ma, tu sei riuscita perfettamente in questo, soprattutto nella prima parte direi. E per questo mi hai incantata. Perché dopotutto questa è forse la versione di loro che preferisco, e li hai resi cosí /loro/ che non ho potuto smettere di leggere anche se era notte inoltrataXD
Premetto che non sono d'accordo con l'idea che WWX alla fine del drama sia andato via. Neppure per poi tornare. La scena finale mi ha sempre raccontato tutt'altro, ma vedo che è comunque opinione diffusa quindi tralasceròXD
Ad ogni modo, che sia prima o dopo, credo le cose sarebbero andate esattamente cosí, con questi tempi, una volta tornati insieme a Gusu.
Perché loro sono cosí, LWJ soprattutto, e non potrebbero essere altrimenti.
Soprattutto, appunto, mi è piaciuto come hai descritto, dagli occhi di WWX, LWJ. Con tutti i suoi silenzi, le sue reazioni brevi e le sue emozioni devastanti.
Credo tu abbia colto alla perfezione lo spirito del personaggio e lo abbia descritto, alla perfezione, pur senza trattare il suo punto di vista.
Inutile dire dunque che ho amato la scena dell'incubo (già da prima dell'incubo in realtà, dal modo in cui gli ha chiesto di restare): davvero intensa ed appropriata.
Ecco, se devo essere sincera ho preferito la storia fino a questo punto. Nella seguente parte già li ho riconosciuti un po' di meno in questa versione. Forse perché penso che per arrivare a quello avrebbero bisogno (addirittura) di altro tempo, o forse perché semplicemente mi viene davvero difficile vedermi la versione drama in certe circostanze, non so perché ahahaah.
Ad ogni modo, è solo un mio gusto personale. Ma ho trovato la storia molto molto bella e soprattutto ben scritta.
Perfettamente descritti anche, con l'accuratezza ma anche l'astrattezza necessaria quando si parla di flusso di coscienza, i pensieri di WWX.
E un elogio finale non può che andare a Lan JingYi XD uno di noi.
(E che dire dell'immagine mentale di WWX con il piccolo Lan? Ritengo fermamente meritino altri bambini, qualcuno dovrebbe fare qualcosa al riguardo. XD).
Grazie per aver condiviso questo bellissimo lavoro e ancora complimenti!

13/05/22, ore 17:57

Che posso dire, se non wow?
La tua storia mi ha emozionato dalla prima all'ultima riga, facendo immergere nuovamente nel mondo tanto amato di Mo Dao Zu Shi/The Untamed (amo tutte le forme di questa storia, non importa quale sia).
Voglio davvero ringraziarti, perché mi hai regalato attimi di pace e serenità davvero preziosi.
Mary