Love Letter
di Angel TR

15/06/22, ore 21:13

E dopo aver aggiornato Allegretto, eccomi tornata! Oggi vado avanti a AoT, così, tanto per, visto che l'atra mi è piaciuta
Historia ammetto di ricordarla molto vagamente, però la lettura e il tuo stile di scrittura mi han fatto comunque apprezzare la storia. Non posso parlare in merito di IC o altro, però le sue riflessioni erano vive e sentite, un personaggio che sembra muoversi diversamente per quanto riguarda tutti gli altri e punta molto più sul lato umano che li altri sembrano aver dimenticato
Ovviamente è ricco di metafore, e sapendo quanto le ami non mi aspettavo diversamente
Amata tantissimo ❥

26/04/22, ore 17:14

È stata davvero una lettura molto piacevole. Ha saputo descrivere perfettamente la psiche di Historia e mi è piaciuto come hai incastrato gli avvenimenti Canon dell’opera a favore delle tua ff. L’Historia che hai descritto è assolutamente IC e l’hai mossa come credo avrebbe fatto Isayama se le avesse regalato qualche minuto in più per le sue riflessioni. Lei è un pg molto umano e con il quale è facile immedesimarsi, anche se viene spesso considerato “marginale” rispetto ad altri. È una ragazza che ha un passato difficile ed un presente altrettanto complicato. Ha sempre dovuto fingere un ruolo che non le si addiceva e non ha mai vissuto come realmente avrebbe voluto fare; forse, è stata sincera con se stessa solo quando era con Ymir 🥲
Mi sono piaciute due scene in particolare: l’immagine metaforica della fronte/arancia e come hai descritto la prima volta di Historia con quel tizio e il modo in cui si aliena e emargina dalla cruda realtà che sta vivendo. È stata una scena molto forte a livello di emozioni che mi ha fatto molto riflettere, perché ci sono tante donne (o anche tanto uomini) che vivono la loro vita sessuale in questo modo, come un dovere da adempiere nella maniera più veloce possibile.
Sei stata brava
Povera la nostra piccola regina, meritava una vita migliore (come, del resto, la meritavano un po’ tutti i pg di Aot 🥲)
Bacissimi!