Ciò che sorge
di Smeralda Elesar

29/04/22, ore 01:38

“Il recensore della notte infine apparve” scusa ma…avevo troppa voglia di scriverlo
Shifu si posò una zampa sul muso alla mo di face palm -Wolf quando poi quando la smetti di fare l’idiota me lo comunichi d’accordo?!-
Maestro ma…uffa…sempre così serio, ok ho finito il siparietto. Che dire l’attesa è stata ripagata, è stato un capitolo che ha dato una sferzata definitiva alla storia, ti sono sincero all’inizio pensavo che questo sarebbe stato un capitolo di “stallo”, nel senso, che si sarebbe incentrato su un dialogo molto profondo tra Po e Shen, invece è stato una valanga di avvenimenti! Analizzando i personaggi penso che Po ormai, si prende cura di Shen, come se fosse un suo carissimo amico, anzi, come se fosse suo fratello. Ovviamente la sua goffaggine e la sua bontà d’animo può non essere apprezzata da tutti, però ho notato che sia Shifu ormai sembra come non sorprendersi più di questi atteggiamenti da parte di Po, anzi li appoggia, pur sempre senza sbilanciarsi troppo dato che è il suo “papà-maestro.” Parlando di Shifu (oltre a quello che ho scritto poco fa) in questo capitolo è stato la chiave di svolta, dato che ha autorizzato l’idea del panda e a proporla al consiglio dei maestri. Parlando del consiglio dei maestri mi fermo su Bue; non mi sarei aspettato che, concedesse addirittura lui qualcosa di sua spontanea volontà, rimane pur sempre burbero e scontroso ma questa volta, mi ha sorpreso. Yi beh è la mamma adottiva di Shen, ha fatto di tutto pur di aiutarlo. Infine parliamo del Lord, sembra che piano piano si stia avvicinando all’uscita dal tunnel dei suoi problemi e dolori, ormai sembra come se la sua vita dipendesse da Po, in cui sembra aver trovato un punto fermo. La parte più bella per me è stata proprio quando è stato proposto a Shen il patto che inizialmente ha rifiutato e li ho pensato “cavolo allora non ha capito nulla” anche se non sarebbe stato male un finale “tragico-triste” però l’arrivo di quello sbadato di Po, gli ha fatto cambiare idea, quindi mi viene da pensare che Shen si senta in dovere per qualcosa nei confronti di Po.
Per concludere non vedo l’ora di vedere come proseguirà, ti ringrazio per questo nuovo capitolo stupendo eeee che dire ci vediamo presto! “Il recensore notturno sparì nell’oscurità della notte”
Tigre sospirò -niente da fare Wolf è proprio un caso perso, cara Smeralda
-eddai Tigre!-
Ciauu alla prossima!

-D.W.-

27/04/22, ore 20:17

Eccomi qui!
So perchè Shen ha accettato dopo l'arrivo di Po: in caso contrario non avrebbe più assistito alle scene di dimostrazione di sbadataggine che lo divertono anche se non lo dà a vedere XD
A parte gli scherzi, mi sono piaciute le varie interazioni fra i personaggi, in particolare fra Shen e Shifu e la scelta di Bue Infuriato
Saluti da Ala