Ciò che sorge
di Smeralda Elesar

07/07/22, ore 22:19

È da un po' di tempo che sono fissata con questa fanfic, la adoro troppo.
La cosa che mi piace di più sono le discussioni tra Shen e Shifu forse perché se ci pensi sono molto simili: freddi, precisi, analitici e soprattutto entrambi chiamano Po "Panda" con la stessa intonazione haha
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo <3

28/05/22, ore 15:33

È triste vedere che nonostante si senta disorientato e perso, Shen non riesca ad esternare certe emozioni. Anche se trovo giusto che la confidenza con i Cinque vada costruita!
Ahahahah! E la scena con la divinatrice mi ricorda tanto quella del film in cui gli predice il futuro nella torre! È bello vedere che comunque c'è qualcuno che lo capisce.....
Il Maestro Shifu forse si starà finalmente rendendo conto di ciò che ha visto Po?!
È interessante come l'energia del pavone venga descritta come potente ma instabile....ancora!
Mi fa pensare..... accadrà di nuovo qualcosa di incredibile prima che cominci finalmente a stabilizzarsi trovando il suo posto?!
Shen non mi sembra il tipo di apprezzare di non avere tutto sotto controllo......
Mi è piaciuto molto l'ultima scena con Po. Il modo attraverso il quale conosce di più il Guerriero Dragone è diverso essendo diversa l'ambiente. Ed è sorprendente vedere come Shen cominci a fare delle piccole osservazioni che somigliano piccoli rimproveri delle sue azioni passate!
Il sospetto verso i Maestri temo durerà ancora un po', ma sono certa che Shen potrà sentirsi accettato e felice dopo tantissimo tempo!

Quando aggiorni? Sono impaziente come al solito!!!!!!!
A presto,
X-98
(Recensione modificata il 28/05/2022 - 03:35 pm)

05/05/22, ore 01:38

Alla risposta della recensione del capitolo 19, avevi scritto “A non so quanto presto” beh direi molro presto! Devo dire che un capitolo tranquillo, per spezzare il ritmo frenetico degli eventi avvenuti nei capitoli passati, è stata un’ottima idea. Questa volta “l’analisi” dei personaggi sarà un po’ più scarna però spero di beccarci anche questa volta, voglio partire dalla Divinatrice Yi, assodato che tiene molto a Shen, mi ha fatto commuovere quando con poche parole è riuscita come a far sciogliere tutti i dubbi di Shen (almeno quelli del dialogo) una mamma sa cosa è giusto e Yi sa il fatto suo. Po è il solito buono pasticcione, ma li per li anche il fatto di aver preparato la cena a Shen è stato motivo di un dialogo seppur piccolo e imbarazzante (almeno per Shen credo). Vipera diciamo che poveretta è quella che per ora tra i cinque cicloni ha provato ad aprirsi maggiormente col pavone ma con sacrsi risultati. Infine Shen, sempre per ultimo, io ormai pensavo che i suoi cambiamenti fossero finiti, invece anche qui ho notato dei cambiamenti, il “grazie” a Yi, il fatto che a mangiato seduto al tavolo con Po per citarne un paio, poi questi pensieri al passato mi fanno pensare che siano stati proprio loro a indurlo a cambiare e a fidarsi di Po. Ok ho finito… quasi. Non posso negare, dopo aver letto, che ormai siamo quasi arrivati quasi al termine della storia, ho avuto una sorta di amarezza, tristezza; dopotutto questa storia mi ha preso tantissimo e mentirei se dicessi che non voglio vedere come prosegue, come ogni cosa bella…ha un inizio e una fine quindi, me la godrò a pieno fino alla fine. Quindi il recensore della notte,sarà sempre presente capitolo dopo capitolo! (Si se non si fosse capito questo nomignolo che mi hai dato mi piace un sacco ahah) Un saluto Smeralda e un abbraccio e soprattutto a presto

-D.W-

03/05/22, ore 16:17

Eccomi qui!
Appena ho letto "seta" mi è venuto il sospetto che Yi l'avesse assaggiata come nella scorsa fic e non mi sbagliavo XD
Mi è piaciuta molto la scena della cucina, in particolare la reazione di Shen che si rende conto di non saperne nulla, l'ho trovato molto realistico e poi anche se amo le scene d'azione, mi piacciono molto anche le scene di semplice quotidianità come questa
Saluti da Ala