Variabili
di theGan

02/08/23, ore 21:23

Ciao...tanto per iniziare mi presento, sono francy, beh che dire, mi piace molto per ora questo primo capitolo...ambientato nel 1986 ci vorrà un bel po prima di sentir parlare di internet e smartphone, mi piacciono molto gli anni 80, ora vedremo cosa succederà!! I nostri eroi sono per ora ragazzini, ancora minorenni...alla prossima! ☺️

27/10/22, ore 21:55

Fanfic bellissima che dimostra una notevole maturità dell' autrice. Nulla é lasciato al caso e anche i particolari sono curati come riferimenti puntuali al contesto storico. Apprezzo molto le tematiche che vengono presentate come il bullismo fra ragazzi e il fatto che proprio uno dei nostri " eroi" diventi vittima di dinamiche di gruppo mi ha dato modo di sviluppare una visione nuova di questo personaggio. La vita di Genzo in Germania, nella Germania ancora divisa dal muro e di come questa esperienza abbia influito sul suo carattere e sulla sua crescita personale e professionale é un aspetto poco indagato , ma che secondo me si presta a mille interessantissimi possibilità. Nelle mani dell' autrice KarlxGenzo diventano una coppia Canon e per quanto io abbia sempre preferito la coppia KojiroxGenzo, dopo la lettura di questa fanfic, non riesco a immaginare Genzo con nessun altro.
(Recensione modificata il 05/05/2023 - 12:28 am)

13/07/22, ore 00:57

Ciao ^^ Prima di decidere di mettere la tua ff nelle seguite ho voluto aspettare le backstory di quelli che, immagino, saranno i tre personaggi principali.
O quantomeno i tre di cui sono più curiosa.
I capitoli scivolano veloci (un po' troppo XD), le battute sono molto buone e divertenti e adoro leggere dei retroscena, visto che nel manga si parla sempre e solo di quanto sia bravo, forte e mitico Tsubasa (Dio, non lo sopporto, perchè è il protagonista? E' più insipido di una pasta in bianco senza sale), quando ci sono personaggi "secondari" ben più interessanti.
Continuerò senza dubbio a leggere ;)

05/05/22, ore 14:03

Il ritratto della famiglia di Karl,è perfetto.
"Non c'è posto più sicuro in tutta Amburgo".Sapendo cosa succede dopo quella famosa partita,questa frase,fa venire i brividi.
Anche la descrizione di Karl,i suoi pensieri,le sue riflessioni,vanno benissimo.Inoltre,mi piace come si sono conosciuti.Poche parole ma,schiette.Così come sono loro.
Sono d'accordissimo,su quello che hai scritto sugli insegnanti.Se ne fregano,di noi studenti.
Al prossimo primo del mese allora.Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Genzo.

05/05/22, ore 12:20

Questo tuo Karl così ermetico mi piace molto. Questo suo farsi mille paranoie e andare a cercarsi mille elucubrazioni è molto interessante e - vivaddio - alquanto diverso dalla figurina sbrilluccicosa che ci dà il Taka. Karl è una persona con un suo carattere, un suo vissuto e dei problemi anche piuttosto seri nel suo recente passato, ma che con quei pochi che accetta di lasciare entrare nel suo mondo sa essere anche molto espansivo (come con Hernann) o tenero (come con Maria). Curiosamente questa apertura, in un modo o nell’altro, la offre anche al nuovo arrivato, probabilmente perché Genzo non è tipo da farsi schiacciare dagli altri e non ha problemi a rispondere alle provocazioni (la risposta ai cretini di turno che lo sbeffeggiano chiamandolo «cinesino» ne è la prova).
Ancor più di Karl - che non è tra i miei preferiti, salvo rare eccezioni tipo il tuo -, a piacermi molto è questo Genzo così espansivo (si piazza davanti a Karl, lo percula per la titubanza a ricambiare la stretta di mano - gesto ben poco giapponese peraltro -, condivide il pranzo) e per niente intimorito dal comportamento degli altri.
Già in questo capitolo introduttivo si vede bene il tipo di rapporto che si creerà tra questi due, che per motivi diversi sono in un certo modo degli “sganciati”: uno perché straniero trapiantato in una cultura non sua e visto con sospetto e nessuna considerazione, l’altro perché, pur essendo un genietto nel calcio, è ostracizzato per ciò che ha fatto il padre, quindi visto in nalo modo quasi da tutti, ad eccezione dei compagni di squadra.
A latere mi incuriosisce la noticina finale in merito agli altri due numi giapponesi (Taro in Francia è canon e OK, Tsubasa che non parte invece apre scenari alquanto interessanti).
Attendo sviluppi 😀

05/05/22, ore 09:12

sono molto molto contenta che tu abbia deciso di pubblicare una long (anche se l'aggiornamento mensile mi sembra una torturaaaaaa😫😫)
Adoro il tuo modo di scrivere. E le tue storie sono davvero originali. Brava!
Aspettiamo la "Parentesi".... Buon lavoro!
ps. I keep wondering into your English works: little masterpieces 🥰

04/05/22, ore 21:10

Aspetta 1 volta al mese😥😥😥, e lungo un mese di attesa.. 😭😭😭
Che dire la tua rivisitazione mi affascina e mi piace molto.
Partiamo dal principio quindi, karl e i suoi problemi in famiglia, poi l'arrivo del nostro ganzo.
Devo dire che questo karl e questo ganzo mi piacciono parecchio, davvero belli insieme mentre si godono il pranzo, momento molto dolce e molto astuto e intiitivo nell'approccio e nella ritirata il nostro portiere. Che dire attendiamo il seguito, cioè fra un mese 😱😱😱😱

04/05/22, ore 20:10

Io lo amerò questo percorso!!!
Che bello, sono entusiasta perché mi piace proprio leggerti!