Hoshisaki
di VaniaMajor

24/06/22, ore 18:21

Ed eccomi di nuovo, mia cara Vania-sama, a leggere ed apprezzare il nuovo capitolo (nuovo per me *coff coff*) e farmi nuovi film mentali su quello che potrà succedere nella mistica dimensione di En e Gake.
E partiamo un po' a bomba cupa con Naraku, che sinceramente mi mette i brividi tra piani oscuri e sorprese O.o ci sono dei traditori a En, pronti ad attaccare Inuyasha e gli altri? Chi fa il doppiogioco? E perché ho la brutta sensazione che Bankotsu e Kagura (se non pure Kanna, che sta in silenzio ma credo dentro di sé rimungini non poco) finiranno ri-assorbiti da Naraku o comunque fatti fuori? Quel "
Di nuovi portatori posso trovarne quanti ne voglio" mi ha agghiacciato non poco. Prevedo GROSSI problemi, ma GROSSI! Considerando CHI sia il cardine del potere di Naraku... miseriaccia! Rivediamo proprio LUI?! Proprio quello yokai che in altri racconti ha fatto sputare sangue persino a Sesshomaru, potente com'è?! Mamma mia.. aiuto!!!! Ne vedremo di tutti i colori, poco ma sicuro! E Anna è arrivata vicino ad aggrapparsi a lui, piuttosto che al neko-yokai... Ma dillo che mi vuoi far recuperare la mascella d aterra, Vania-sama, dillo! Tu mi lasci senza parole, davvero!
Comunque se quel ragnaccio malefico crede di vincere così facilmente contro il gruppo ha fatto male i suoi conti, da insufficienza grave anche. Forse potrà metterli in difficoltà e non dubito che ne abbia le potenzialità visto quant'è infame, ma loro hanno una determinazione più che ferrea ed il risveglio di Tessaiga e della Hoshisaki che contiene è solo il primo passo verso la vittoria. Sottovaluta troppo la compattezza del gruppo, secondo me. E francamente, spero che siano proprio Sango e Miroku a dargli il colpo di grazia per tutto il male che ha fatto. Meritano questa soddisfazione!
Ma, passando da un antro ad un altro, la situazione non migliora, mi tocca notare... Misericordia santissima, penso che la mia stizza nei confronti di Sesshomaru non sia mai stata così alta come in questo capitolo \ racconto! Non so come fai a renderlo tanto sfaccettato e complesso, ma vedo che ad ogni storia che porti avanti, il suo carattere peggiora sempre più, toccando abissi che non credevo nemmeno possibili... MA COME DIAMINE GLI SALTA IN MENTE DI DECIDERE PER ANNA IN QUESTO MODO?! Non si è degnato di dirle nulla di quello che gli passava in quella testaccia congelata e, a dirla tutta, Totsai è il mio portavoce qui. Solo che io il martello lo avrei sferrato dritton dritto sulla zuccaccia di Sesshomaru, per quanto avrebbe significato rimetterci la vita. E' un blocco di pietra congelato, non c'è altro modo per definirlo. Per forza che Tenseiga se ne sta in coma... Io non credevo sarebbe stato pericoloso per Anna separarsi fisicamente da Junan, ma ora che la situazione è più chiara...
Quante cose da scoprire, quanti veli sollevati sulle Hoshisaki e su Sesshomaru. Ok, infanzia dura, ok, ruolo complicato, ma possibile che il suo cuore sia criogenato a tal punto? Lui non ci prova proprio a scaldarlo, anche con Rin ha fatto qualche passo avanti ma si è subito tirato indietro quando ha capito il mutamento dei sentimenti della ragazza. Anna ha davanti una sorte estremamente spinosa, visto che dovrebbe resuscitare qualcosa che Sesshomaru vuole resti morto a tutti i costi. Non vuole capire che, senza quel cuore, non potrà mai e poi mai abbracciare la vita. Continuerà a fare la statua gelata per il resto della sua esistenza. Posso capire il suo dolore, o comunque sondarne la superficie, per.ò non si può apprezzare la luce senza le ombre, né la gioia senza il dolore, che ci piaccia o meno. E se lui si ostina a fare di testa sua, Naraku lo spazzerà via con il biondo demone che tiene in serbo. Perché non dubito nemmeno per un momento che glielo sguinzaglierà contro
Comunque sappi, Vania-sama, che mi proietti ogni volta in una girandola emotiva che mi fa sentire parecchio spiazzata. Lo sguardo che passa tra Anna e Sesshomaru dopo la rivelazione di quanto Junan sia FONDAMENTALE per la ragazza, è qualcosa che mai mi sarei aspettata di leggere. Il modo in cui riescano a capirsi, finalmente, a vedere più in profondità l'uno nell'altra... che sia il primo passo, quello tanto agognato? Un inizio del loro percorso che, si spera, li porterà a comprendersi davvero e riportare in equilibrio le Hoshisaki di cui sono custodi? Non so come aspettarmi che si evolva la situazione, per ora è un crescendo che mi spiazza (positivamente, per la prima volta da quando quello zuccone criogenato ha aperto bocca con la bionda) e mi chiedo che cosa hai in mente per loro, cosa accadrà nella Grotta degli Echi...
Come o se Anna riuscirà a salvare quel "qualcosa di prezioso" che è in Sesshomaru, soffocato tra doveri e responsabilità. Immagino lo scoprirò leggendo...
E ora.. una svolta più che positiva! Dimostrando molta maturità e pazienza, Kagome fa pace con Inuyasha, anche se ti dirò che la parentesi con Sango mi è piaciuta molto. Apprezzo tantissimo il suo personaggio e sono felice che tu le dia sempre un po' di spazio. Mi ha fatto sorridere il dialogo tra la ragazza ed il Principe di En, il modo in cui LUI si sia messo in discussione, ammettendo i propri errori.. E' un Inuyasha maturo come non mi sarei aspettata ma mi piace! E tanto! Mi ha fatto anche tenerezza ^-^ ma può stare tranquillo, che il suo segreto con Kagome è una botte d'acciaio, non di ferro e lei non andrà mai e poi mai con Koga. Però quanto è stato carinooooo!!! <3 _ <3 che poi si vede a un miglio di distanza che l'amicizia non gli basta, che sente di più verso la ragazza... che bello! Sono in un brodo di giuggiole <3 _ <3  Penso sia stata la mia scena preferita in assoluto!
Grazie Vania-sama, mi hai risollevato lo spirito con questo finale e vedere Shinsetsu e Yuuki vibrare in sintonia è stato
bellissimo!!! Almeno una coppia che va nella giusta direzione... E chissà che non ci siano altre sorprese ll'orizzonte. Sono curiosissima!!! Il capitolo è iniziato con i brividi, è proseguito con l'incazzaura pesante sfociata nella comprensione e ora sono su una nuvoletta fluffluosa <3 Awww Grazie! Grazie davvero. Mi regali sempre tantissime emozioni!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e andare avanti con questa meravigliosa storia!
Un bacione, tua Alys

09/05/22, ore 15:03

Ciao 😊
Mi chiedo se Anna riuscirà a sciogliere Sesshoamaru.
Menomale che alla fine Inuyasha e Kagome abbiano fatto pace,sono molto contenta.
Alla prossima

06/05/22, ore 09:09

Buongiorno, dovevo scrivertelo ieri la recensione ma poi nn lo fatta più 😅 allora, la storia sta procedendo molto bene. Nei giorni precedenti ho riletto le vecchie storie e mi sono accorta che hai cambiato un poco lo stile della narrazione e anche come parlavi, certo si cresce.
Quando ho letto "echi .." mi è venuto in mente e se fosse stata Anna ha dimenticare? Il nostro principe sarebbe riuscito a cavarsela?
Un pensiero contorto. Ma ci starebbe per metterlo alla prova, poi non lo so se vuoi fare un altro seguel.
Cmq ritornando al capitolo odierno.
Le parole di totosai hanno avuto un patto emozionale su Anna, e poi dell'area telematicamente contro il nostro principino...bella scena e ben descritta. Così anche lui ha capito di che pasta e fatta la nostra eroina. Per inuyasha e kagome le cose si stanno smuovono, le pietre sono entrate in risonanza, ma ancora è lunga ...aspetto il prossimo con impazienza.
Heart