Dieci chiamate perse
di Barby_Ettelenie_91

26/10/22, ore 19:00

Cia, ho letto la tua storia perchè sto partecipando, come te, agli Oscar della penna 2023.
Ti dico subito che non conosco affatto il fandom (pur avendo capito di cosa si tratta), ma non ce n'è stato bisogno per apprezzare tantissimo la tua dolcissima storia.
Ho vissuto l'ìimbarazzo di Azi e il divertimento della sua amica.
Voterò certamente la storia per la finale. Spero di leggere presto altre cose tue!

28/08/22, ore 11:31

Ciao, eccomi per lo scambio^^
È da un po' che non leggevo qualcosa sugli ineffabili patati (termine 100% coniato da me), mi fa sempre piacere poter leggere di loro. Questa oneshot poi è carinissima!
Scrivere dal pov di Anathema è stata una scelta molto intelligente. Permette al lettore di guardare lo svolgersi degli eventi dall'esterno e sentirsi effettivamente come un fan che guarda Azi e Crowley essere amorevolmente imbranati l'uno con l'altro. Personalmente l'ho apprezzato molto!
Tutti i personaggi sono meravigliosamente IC. "Quell’angelo era davvero un disastro con le faccende di cuore, lo avevano capito tutti che lui e Crowley erano innamorati da sempre, tutti, eccetto lui" è forse la frase più esplicativa che io abbia mai letto su Azraphel. La conversazione è davvero divertente, ma molto naturale; sei riuscita a renderla molto bene, senza risultare artificiosa nella sua comicità. Il tuo stile è molto semplice e lineare, sono riuscita a immaginare ogni istante nella mia mente in maniera molto chiara ed è stato davvero uno spasso!
Grazie per la splendida lettura! Ciao e alla prossima^^

10/06/22, ore 00:22

Ehilà!!! ^^
Buona sera! Da quanto tempo non passavo da una delle tue storie! Non sapevo quale scegliere, perché c'era questa che mi attirava, ma allo stesso tempo morivo dalla voglia di leggere anche quella nel fandom de Pirati dei Caraibi, fandom sul quale ormai non mi capita quasi più di leggere ma che meriterebbe davvero più attenzione!!! GRAZIE che non lasci morire il fandom, GRAZIE!!!
E poi la long sul signore degli anelli... AAAAAAAh se torni per i prossimi scambi mi ci fiondo male! AHAHAHAH
Comunque, veniamo a noi! Alla fine ho optato per questa perché le premesse erano ottime e avevo voglia di andare a dormire con il sorriso sulle labbra, desiderio che è stato esaudito in pieno! *^*
Mi è piaciuto un sacco che, nonostante il centro dell'attenzione siano Aziraphale e Crowley e il loro millenario amore, la storia sia scritta dal punto di vista di Anathema! Perché non solo è inaspettato ma dà anche un risvolto interessante (mi piace che questi due personaggi abbiano mantenuto i contatti anche dopo la mancata apocalisse ^^), simpatico e comico alla shottina!
E alla fine Anathema non ha neanche dovuto dire chissà che per far accendere la lampadina nella mente del nostro caro angioletto. E questo mi fa sorridere ancora di più perché rende proprio l'idea di quanto Aziraphale sia un caso disperato AHAHAHAH Mi è piaciuto, inoltre, vedere un Crowley un po' più spigliato (anche se... si può dire così considerando che ci ha messo seimila anni per organizzare questo appuntamento romanitico?) XD
Insomma, una storiella simpatica e dolcissima!
Grazie mille per la bella lettura!
Vado a nanna con il sorriso!
Grassie! ♥
Sciauuu!
A prestooo!
Carmaux

20/05/22, ore 13:54

Hellooooo! Eccomi, finalmente riesco a passare da questa deliziosa storiella **

sono davvero felicissima di rileggerti in questo fandom, hai sempre fatto faville con gli Ineffabili e anche in questo caso devo dire che hai creato davvero una storia carinissima, mooolto mooolto dolce, ben scritta e con i personaggi perfettamente IC. Anche a me piace immaginare che Ana e Azi siano rimasti in contatto e siano diventati persino amici dopo la faccenda dell'apocalisse (difatti sarò molto spiaciuta di non ritrovarla nella seconda stagione.) Se qualcuno poteva aiutare il nostro angioletto a ragionare era proprio lei (ma anche Madame Tracy, volendo.)

LOL, Azi è davvero un caso perso, mamma mia, come ha fatto a non capire che si trattava di un appuntamento? E come ha fatto a non leggere fra le righe per tutti questi anni? Povero Crowley, non riesco a immaginare quanto abbia sofferto e come stia soffrendo anche ora. Spero che Azi lo raggiunga in fretta a casa, per rassicurarlo e fargli sapere che i suoi sentimenti sono ricambiati ♥
Grazie mille per la bella lettura :D
spero alla prossima!
bacio,

Leila

14/05/22, ore 10:23

Ma che carina! Questa storia è breve ma davvero adorabile! Mi immagino il povero angelo tutto impanicato che chiama disperato l'amica perchè non ci sta capendo niente...è proprio un disastro nelle faccende di cuore. E lei che prima è super preocupata, 10 chiamate da un angelo che non ama il telefono in effetti non presagiscono niente di buono e poi fa tipo un sorrisetto aprendo gli occhi all'amico. Eh in fondo ci ha messo solo seimila anni per capire di essere innamorato! Ben fatto cara!

14/05/22, ore 02:04

Che carina questa OS con Azi e Anathema!
A parte che mi immagino l'espressione divertita di Anathema mentre quel tonto di Azi le racconta tutto agitato la serata romantica organizzata da Crowley, di cui ovviamente lui non ha capito niente! 😂
Ma povero diavoletto, organizza la serata in modo super romantico con tutte le cose che piacciono ad Azi e quello se ne scappa dopo il loro "primo bacio"! Ci credo che si è offeso!
Meno male che Anathema ha acceso un lumicino nella testa di quell'imbranato!
Sono sicura che Crowley sarà ben felice di permettergli di farsi perdonare!
Una piccola storia molto carina e tenera! Mi mancavano gli ineffabili, sono contenta che abbia di loro! ♥️
AlbAM

12/05/22, ore 19:33

Surprise, ogni tanto recensisco anche io! ❤️

Niente, te proprio non ce la puoi fare a concentrarti solo sulla long che hai in corso (guarda che te lo mando per davvero il nostro caro Guardiano per farti riportare a Bosco Atro di peso! 😂❤️)
Scherzi a parte, ci sta ogni tanto qualche breve divagazione, capisco che quando qualcosa ti ispira devi scriverla per forza, perché non riesci a togliertela dalla mente, altrimenti.
Insomma, Azi e Cro, il nostro caro angioletto proprio non ce la può fare con i sentimenti... 😅 Povero Crowley, sono seimila anni che ci prova e quell'altro niente, per fortuna che "Santa Anathema" ha capito - ed è un miracolo se non è scoppiata a ridere per telefono - anche Azraphel, alla fine, giusto con i suoi tempi, sembra aver capito che il suo caro demone ci sta leggermente - spudoratamente - provando, da soli sei millenni. Adesso mi immagino Azi che corre da Cro e lo bacia con talmente tanta foga da lasciarlo senza parole, sappilo! ❤️

Semplice, breve e carina quanto intensa, brava, tesoro! ❤️ 😘