The moonshine
di Forridel

24/06/22, ore 18:32

Gesù santissimo, finalmente un'autrice che scrive bene, che scrive su Inuyasha e Kagome, e che incredibilmente scrive pure una storia degna di nota!!
E' Natale?!
Wow!! Mi piace tanto il tuo stile e tutto il resto! Compimenti! Felicissima di averti scoperta, ti seguirò con estremo piacere.

24/06/22, ore 14:02

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia e spero aggiorni presto, sono curiosa di sapere che faccia farà Inu quando vedrà Kagome seduta vicina Kikio😄

24/06/22, ore 08:34

Ciao e ancora complimenti per questa storia. Adesso che la trama sta andando avanti si sta rivelando sempre più interessante, infatti ti confesso che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo visto il cliffhanger con cui ci hai lasciati.
Mi piace molto come stai impostando il racconto e in particolare come ogni personaggio entra in scena, le descrizioni sono accurate e le scene prendono vita in maniera autentica e senza forzature, i dialoghi sono realistici e ben strutturati. A volte ho difficoltà a seguire i pov, ma potrebbe essere una mia mancanza, in generale però credo che la tecnica di narrazione che stai utilizzando è quella che prevede di scoprire la trama di pari passo con il protagonista ( suppongo Kagome) , correggimi pure se sbaglio 😊
A tal proposito volevo chiederti se ci sarà anche il punto di vista di Inuyasha nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda la trama, come ti ho anticipato si sta rivelando sempre più interessante, la svolta con i combattimenti clandestini ha aggiunto un tocco potente che fa risaltare tutto, il capitolo mi ha infatti lasciato con molte domande e con una gran voglia di leggere il seguito. Spero in una vivace scena di combattimento, da amante delle arti marziali mi piacerebbe molto 😬.

Bellissima anche la scelta dei titoli per i capitoli.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sei davvero bravissima, questa è sicuramente una delle storie più interessanti che mi è capitato di leggere ultimamente, la inserisco tra le preferite.
A presto 😊
(Recensione modificata il 24/06/2022 - 08:49 am)

23/06/22, ore 23:55

Ciao 😊
Qui la storia si fa sempre più interessante.
Sesshomaru è il proprietario del Moonshine ma ha affidato a Inuyasha la gestione,molto interessante.
Riuscirà Kagome ad assistere al combattimento?

23/06/22, ore 14:29

Ciao! Questa storia mi sta coinvolgendo!
Bel capitolo!

Kagome è così ingenua, ha spifferato tutto a Koga con una semplicità allucinante.. Spero non le si ritorga contro!!.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, il combattimento di inuyasha.. Ci lasci con una bella suspance!.

23/06/22, ore 12:48

Ho letto il capitolo ieri sera ma ero dal cellulare e non mi trovo mai a recensire da lì.
Diciamo che è stata un’altra sorpresa perché non mi aspettavo questo sviluppo, soprattutto Inuyasha come qualcuno che fa pugilato – anche se è non la prima volta che lo leggo in queste vesti nelle fanfiction. Il fatto che poi corra un rischio del genere, che potrebbe portarlo alla pena capitale, non so perché ma credo si addica al suo carattere; d’altronde poi tra le poche cose che Inuyasha e Sesshomaru hanno canonicamente in comune troviamo il menefreghismo e la non curanza quando si tratta di rischio e pericolo.
Kikyo, invece, qui sembra una tipa molto mite e tranquilla, mi chiedo se non sia una facciata o altro, ma considerando che parla di Inuyasha come fidanzato per lo meno quello è ufficiale – a meno che poi non ci fai uno scherzetto e sul ring ci sale tipo Naraku 🤣. Certo è che con quel poco che ci hai dato finora la loro sembra una relazione stabile – sembra una parola chiave. Kagome, dal canto suo, non ne è tanto indifferente; vuole o non vuole Inuyasha ha attirato la sua attenzione in più di un modo.
Per quanto riguarda Koga, invece, sono curiosa di sapere se c’è altro che il suo odio nei confronti di Inuyasha nasconde o è semplicemente una cosa del canon che hai voluto riportare senza troppi significati dietro.
In generale bel capitolo che mi è piaciuto come sempre, spero continuerai ad aggiornare con regolarità.

A presto 💕.

17/06/22, ore 21:59

Questo sì che è un bel capitolo interessante. Scritto molto bene e finito anche troppo presto per quanto tutto scorreva magnificamente. Il modo in cui hai delineato già in parte la società moderna fa venire voglia di saperne sempre di più e mi hai intrigato un sacco: non è la prima volta che leggo di certi rapporti tra umani e demoni in AU anzi, ma quei particolari che hai dato, soprattutto per quel che riguarda la questione cure ospedaliere mi ha sorpresa molto. Non vedo l'ora di saperne un po' di più. I rapporti tra i due poi sono ovviamente ancora bruschi, ma alla fine sono stati costretti a darsi una mano a vicenda, loro malgrado. Ci sono tutte le basi per una bella Enemies to Lovers (è uno dei miei trope preferiti se fatto bene **) E confermo che questa Kagome si fa piacere. Ma la mamma piuttosto? Hai detto che ha vissuto solo con Sota e il nonno, quindi mi ha fatto pensare 🤔 quasi più del caffè d'asporto 😂. Ti aspetto con un prossimo aggiornamento e grazie per questo bel capitolo. A presto! ❤️

16/06/22, ore 21:09

Ciao 😊
La storia mi piace sempre di più.
Chi avrà lasciato quella tazza d'asporto?
Vedremo se nel prossimo capitolo scopriremo chi è stato.

15/06/22, ore 10:26

Ciao!! Volevo solo farti sapere che la storia inizia ad intrigarmi e che mi piace molto il tuo stile di scrittura :) non vedo l'ora di vedere come interagiranno in futuro i personaggi e spero continuerai ad aggiornare così regolarmente <3

15/06/22, ore 08:52

Ciao... Chissà che sapore avrà questo caffè!
La storia sta prendendo proprio un bel risvolto. Penso che Kagome sia rimasta alquanto basita per questa colazione inaspettata.

28/05/22, ore 22:30

Ciao, inizio subito facendoti i miei più sinceri complimenti per la storia, ho letto con molto piacere i due capitoli e sono già pronta per una rilettura 😊. Mi piace il tuo stile, chiaro e descrittivo, la narrazione scorre liscia e i capitoli si leggono praticamente da soli. La storia mi intriga molto e ho la sensazione che riserverà non poche sorprese. Non mi dilungo molto perché si vede che questi sono capitoli introduttivi, aspetto quindi il seguito per lasciare una recensione più dettagliata. La storia è già tra le mie seguite 😉 Ancora complimenti e a presto.

27/05/22, ore 21:45

Ciao, trovo molto intriganti questi primi due capitoli e sono curiosissima di sapere se durante la nottata in ospedale Inuyasha combinerà qualche guaio. Complimenti!

25/05/22, ore 06:49

Ciao 😊
Che capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Capirà finalmente Kagome chi si trova davanti e come reagirà?
Non vedo l'ora di scoprirlo.

23/05/22, ore 18:12

Ho detto che sarei passata nei prossimi giorni, ma in realtà avendo un po’ di tempo non ho resistito e ho letto subito, quindi eccomi qui.

L’introduzione di Miroku mi è piaciuta molto e l’ho trovata in linea con ciò che immaginerei con il bonzo in un universo moderno: è sbarazzino, sa di essere attraente, non lo nasconde e ha una bella amicizia con Kagome. Io in realtà adoro quando nelle AU sono loro due quelli che si conoscono e non Inu/Miroku. Mi piace anche l’idea di amici di infanzia o addirittura familiari, ma ora sto divagando. Tornando a noi, l’idea dei colleghi/amici mi piace e per ora approvo il rapporto che hai dato loro. Mi viene anche da chiederti se lavori in ambito medico – io sono ignorante, anche se amo le storie ambientante in ospedale e questa in parte lo sarà, credo, dato il lavoro della nostra protagonista – visto che in alcuni punti sei stata leggermente specifica.
Comunque abbiamo anche il secondo incontro con Inuyasha e lasciami divagare un altro po’ mentre ti dico questa: mi è venuto normale chiedermi dove fosse Kikyo in tutto questo. La ama tanto – o così sembrava nel capitolo precedente – ma allo stesso tempo non ha il coraggio di rivelarle la sua debolezza o piuttosto lei non se ne cura? O forse ha paura che lei lo accetterebbe più da umano che da mezzo demone! 🤔🤔🤔 Ok, non mi fermo più con le teorie ora 😆.
Spero vivamente che nel prossimo capitolo non salterai direttamente al ricordo e che continuerai la scena perché sono curiosa di leggere dal vivo la reazione di lei. Il rapporto Inu/Kag continua a essere ‘peperino’ e Inuyasha si fa riconoscere senza problemi; sarà ancora più divertente vedere in che modo diventerà cotto di questa ragazzina.

Al prossimo aggiornamento e buon lavoro! 😉

18/05/22, ore 12:07

Come primo capitolo mi è piaciuto e sono molto curiosa di questa trama che andrai a sviluppare – soprattutto perché nell’introduzione non c’è una vera e propria trama ma solo un pezzo del capitolo stesso quindi posso solo presupporre cosa andrai a raccontarci.
L’ambientazione è intrigante – mi piacciono sempre quelle storie dove c’è un equilibrio precario tra demoni e umani, soprattutto nel moderno – così come i presupposti visto l’incontro tra Inuyasha e Kagome, la diffidenza di lei e il caratterino di lui. Io sono una fervente fan dell’Inukag quindi voglio proprio vedere quanti ‘guai’ farai passare loro prima di metterli insieme. Un po’ di angst (con l’happy ending) non mi dispiace mai.
Se posso solo farti un appunto, ti direi di lasciare spazio tra un periodo e l’altro perché a vista sembra quasi tutto un blocco unito che non facilita tanto la lettura insieme al carattere piccolo. Ovviamente il mio è solo un consiglio poi, prendilo come preferisci.
La storia l’ho inserita tra le seguite, spero di leggere un aggiornamento presto.

Alla prossima! 😘