La Ballata della Regina Cattiva
di Scarlett Queen

15/05/22, ore 13:30

Altro ottimo angolo di introspezione per maestra e allieva, aggiungendo dettagli più o meno gore qua e là per poi andare full eros. Una delle tue migliori parti a tema senza dubbio.

15/05/22, ore 10:36

Altra dimostrazione di crudeltà e cupa ambizione, dandoci modo di ammirare la piena perfidia di Grimilde e la storia di Ravenna, in uni stile bello Grimmdark sena però esagerare. Unico problema l'uso di certe parole, per lo più messe al luogo dei loro opposti( 'ancora' invece di più, esclusi invece di inclusi...). Proverò a recensire altri due capitoli prima di domani, Tao.

14/05/22, ore 22:53

Inizio veramente interessante e ben scritto, dotato di un'atmosfera che si rifà tanto ai film Disney che ai cari vecchi polpettoni fiabeshi di ' Fantastica avventura' (quanto mi mancano quelle domeniche). Questa Grimilde si mostra come la perfetta villain dark fantasy, crudele ed elegantissima, mantenendo un certo charme anche nella sua collera e nello sgomento della mutazione.

La lore di fondo a sua volta segue con maestria non da poco le tipiche regole e altri elementi delle fiabe, in un crescendo bello cupo e corposo in maniera molto fluida( giusto due errori, un mai invece di mi hai e una frase incompleta quando nomini Merlino l'ultima volta) prima del finale, che ancora ribadisce il carisma della strega, sono molto ansioso di vedere che hai in mente per la cara Biancaneve e i suoi amici.