Offerta d'amicizia
di pampa98

02/12/22, ore 21:04

Ciao :)
Che nostalgia leggendo questa storia! Purtroppo non posso dire di aver mai guardato come si deve la serie, ma ho visto varie puntate quando le facevano in televisione, e mi piaceva molto. (Tra l'altro ho visto la puntata in cui Marian dichiara allegramente a Guy che ama Robin e preferisce morire piuttosto che sposare Guy stesso... :))))
Insomma, non ho tutte tutte le basi necessarie per comprendere al meglio questa storia, ma sono comunque riuscita a leggerla senza problemi e ho anche un'idea della rivalità futura tra i suoi due protagonisti.
«Tornatene a casa, sei troppo imbranato per stare in una foresta»
Posso dire di aver riso qui? XD Chissà se a Guy è mai capitato di ripensarci, quando si è trovato ad affrontare Robin Hood.
Ma venendo alla storia: mi è piaciuto molto questo momento! Immagino la tragedia della lebbra ai tempi, anche per la reputazione, idea che hai trasmesso molto bene con i pensieri iniziali di Guy.
È stato bello vedere Guy irritato ma pur sempre protettivo verso Robin, incapace di essergli indifferente. Non può odiarlo, nonostante odi il rapporto tra il padre di Robin e sua madre. Robin, ovviamente, si è poi assunto tutte le responsabilità dell'incidente, coprendo ciò che li ha realmente portati nella foresta.
Molto dolce! (E adesso ho quasi voglia di imbarcarmi in un recupero della serie, aiuto.)
Alla prossima,
Mari

03/09/22, ore 17:30

Ciao.
Devo dire che hai descritto un bel missing moment dell'infanzia dei due.
Robin è un completo idiota, che, però, appena si accorge dei suoi errori, cerca di rimediare, mentre Guy è d'un orgoglio ferreo, che non nasconde i lati positivi del suo carattere.
Fa malinconia pensare a cosa poi sono divenuti nella serie...
Brav*.